Estrazioni del Lotto del 23 gennaio 2020, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 23 Gennaio 2020

Ruota per ruota estrazioni del Lotto del 23 gennaio 2020, numeri vincenti Simbolotto in diretta, risultati SuperEnalotto 10 2020 e vincite del 10eLotto serale.

L’ultima estrazione  del Lotto e Superenalotto oggi sarà seguita live. Anche stasera i numeri a Lotto in diretta sono su Controcampus. Per il concorso 10 2020 previsto per stasera tutti i numeri estratti saranno pubblicati in tempo reale dalle per 20,00.

Verifica Vincita online, scopri subito se sei tra i fortunati che hanno diritto alla riscossione di una delle vincite più ricche. C’è chi ha giocato l’estratto, ambo, terno e così via.

Molto cambia se la puntata andrà su una ruota specifica, oppure se invece si tenta la fortuna su tutte le ruote. L’importo della vincita è variabile e potrà essere determinato servendosi del servizio Verifica Vincita di Lottomatica.

Al Superenalotto 23 gennaio 2020 il jackpot vale quasi 65 milioni di euro stasera. Riuscire ad indovinare la combinazione vincente da punti sei non è facile. Come pure indovinare i numeri delle estrazioni del Lotto di stasera. Eppure le ricche vincite sono d’incoraggiamento per i tanti che tre volte a settimana puntano sulle cifre fortunate. Riescono a realizzare una piccola fortuna, che potrebbe anche portarne un’altra. Basterebbe solo fare le scelte giuste per quanto riguarda la finanza.

Non serve poi fare grandi investimenti rischiosi per realizzare una nuova ricchezza senza lavorare. In linea di principio, è meglio avere un piccolo importo, perché se investo 1.000 euro e sbaglio, posso coprire il buco. Ma se metto decine di migliaia di euro in investimenti cattivi, ho un problema che nemmeno una vincita alle estrazioni Lotto e Superenalotto di Sisal potrebbero coprire facilmente! Anche se è vero che alcuni prodotti richiedono un importo minimo di iscrizione, non è più necessario essere milionari per accedere ai migliori investimenti. L’importante, prima di fare il grande passo, sarà porre le buone domande. Perché non si tratta di scommettere con piccole somme, come per l’estrazione Lotto 23 gennaio 2020. O magari puntare 1 euro, come per i numeri del Superenalotto di stasera. Essere previdenti è fondamentale, ed aiuta ad evitare delle perdite.

Estrazioni del Lotto del 23 gennaio 2020 e del Simbolotto: numeri vincenti in diretta live

Aggiorna diretta live qui
Bari75 87 81 
Cagliari64 17 68 18 66 
Firenze57 87 70 47 30 
Genova21 74 12 24 
Milano18 12 52 
Napoli89 83 38 42 
Palermo48 24 41 21 72 
Roma39 16 28 38 
Torino43 59 15 85 80 
Venezia36 29 46 40 
Nazionale84 65 74 25 50 

Simbolotto di oggi martedì 23/1/2020: 45,16,6,33,43

Estrazioni del Lotto del 23 gennaio 2020 e Simbolotto

Vai su Tutte le Estrazioni in alto alla pagina per seguire il Lotto in diretta. Dalle ore 20,00 di stasera inizierà la pubblicazione dei numeri estratti su tutte le ruote. Aggiorna la pagina anche per conoscere i numeri dell’ultima estrazione Superenalotto. E la combinazione vincente del dieci e lotto. Il tabellone estrazionale si completa ad ogni aggiornamento, e si potrà seguire la pubblicazione dei risultati ufficiali all’orario indicato. 

Tra le novità che riguardano i ritardatari al Lotto, è da segnalare il 4 su Torino che manca da 81 colpi di gioco. Sul podio dei centenari c’è il numero 38 sulla ruota di Genova che alle estrazioni del Lotto oggi 23 gennaio 2020 raggiunge le 112 assenze consecutive. Mentre il 22 su Palermo manca all’appello da 158 colpi di gioco. Ed il 70 su Venezia non si vede da 75 giornate.

Prossimo ultracentenario potrebbe essere il 16 su Napoli che manca da 80 turni. I numeri 59 su Cagliari e 85 su Firenze mancano da 85 e 69 giornate. Mentre il 56 sulla ruota di Roma non si vede da 60 colpi di gioco. Tra i numeri ritardatari da segnalare stasera c’è anche il 20 sulla ruota Nazionale che manca da 75 concorsi. Il numero 48 sulla ruota di Milano non si vede da 59 appuntamenti, mentre il 7 sulla ruota Bari raggiunge le 124 ritardi consecutivi.

Combinazione SuperEnalotto di oggi: numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti23 20 72 81 69 15 
Numero Jolly87
Numero SuperStar79

Estrazioni del Lotto del 23 gennaio 2020, SuperEnalotto, 10eLotto

Nell’ultimo concorso del Super Enalotto di ieri l’altro, la combinazione vincente non è stata indovinata. Sono però da segnalare quattro “5” da 46 mila 501 euro e ben sette “4 Stella” da 45 mila 137 euro. Il Jackpot sale a 64,9 milioni stasera. E i prossimi fortunati vincitori delle estrazioni del Lotto 23 gennaio 2020, come pure chi indovina i numeri del Superenalotto 10 2020, deve subito pensare a come investire questo tesoretto appena realizzato.

Ci sono domande che bisogna imparare a porsi, per non sprecare la propria fortuna. Quale termine di investimento propongo? Qual è il costo dell’investimento che voglio e quale imposta è? Capisco gli investimenti o qualcuno può spiegarmelo bene? Gli investimenti che desidero presentano rischi correlati al termine? Qual è un buon rendimento per me e cosa possono offrirmi le attività in cui voglio investire? Chi vuole iniziare ad investire senza correre rischi, deve pensare a che cosa succede se investe in finanziamenti socialmente responsabili, ad esempio.

Il portafogli di un piccolo investitore, ovvero i diversi asset di cui sarà composto il proprio paniere, deve contenere più reddito fisso e mercati monetari. Al contrario, a un rischio più elevato che si può assumere, corrisponderà una percentuale più elevata di azioni. Ad esempio, un profilo aggressivo potrebbe avere l’85% del suo investimento nel mercato azionario e il 15% nel reddito fisso. Un profilo moderato preferirà il 55% in azioni, il 35% fisso e il 10% in attività monetarie. Un portafoglio più prudente sarebbe quello che aveva solo il 25% collocato sul mercato azionario, il 45% nel reddito fisso e il restante 30% nei mercati monetari.

Verifica 10eLotto di stasera 23 novembre 2020: tutti i numeri estratti

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti147917
 2124293639
 4348575964
 6875838789
Numero Oro1
Doppio Oro175

È stata centrata a Roma la vincita più alta delle ultime estrazioni del Lotto. Grazie a una puntata complessiva da 15 euro sui numeri 20-25-36 sulla ruota della Capitale, un fortunato giocatore ha indovinato tre ambi e un terno, conquistando oltre 46mila euro. Gli stessi numeri hanno premiato un giocatore di Castel Volturno, in provincia di Caserta, che ha puntato 10 euro complessivi, per una vincita totale da 23.750 euro.

Il Dieci e Lotto premia la Puglia, con un 9 Oro da 50mila euro centrato a Putignano (BA) con una giocata da 2 euro su un’estrazione frequente. Poi c’è stato un 8 Oro da 30mila euro realizzato a Brindisi, con una puntata da 3 euro. Si festeggia anche a Pordenone, con un 6 Oro da 25mila euro. L’ultimo concorso ha distribuito 28,3 milioni di euro, per un totale di 254,4 milioni dall’inizio dell’anno.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto