• Google+
  • Commenta
23 Gennaio 2020

Riccardo Marcuzzo: chi è è cosa canta al Festival di Sanremo 2020

Foto Riccardo Marcuzzo
Foto Riccardo Marcuzzo

Foto Riccardo Marcuzzo

Ecco chi è Riccardo Marcuzzo e cosa canta al Festival di Sanremo 2020: biografia e profilo Instagram di Riki, età e flirt, canzoni che lo hanno reso famoso anche in America Latina ad Amici.

Riccardo è tra i Big del Festival di Sanremo 2020, a cui parteciperà con la canzone Lo sappiamo entrambi.  In arte Riki è un cantante italiano, del genere pop. Si avvicina al mondo della musica giovanissimo, come raccontato lui stesso ai casting della sedicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, Riccardo Marcuzzo ha dichiarato che il primo brano da lui composto si intitolava Una calza sì una calza no, nata da un taglio provocatosi sul lido che frequentava con i suoi genitori.

Seguito da ben 1,3 mln di followers su instagram, vanta anche 577 mila iscritti al suo canale Youtube. La sua notorietà si è spinta anche oltre i confini nazionali. Riesce a spopolare in America Latina, come non succedeva da tempo per un cantante italiano.

Conosciamo della sua vita privata il forte rapporto che lo lega al fratello Luca. Al momento come dichiarato dal cantante stesso non c’è alcuna donna nella sua vita, nonotante i passati rumors prima con la modella Ella Ayalon e poi con Sara Gotti.

Chi è Riccardo Marcuzzo: biografia, profilo Instagram di Riki età e vita privata e curiosità

Per sapere chi è Riccardo Marcuzzo Instagram e biografia, ci saranno d’aiuto per conoscere età, vita personale e professionale di Riki, venuto fuori dal programma Amici di Maria De Filippi.

Riki è nato a Segrate il 4 febbraio del 1992. Vive a Pessano in provincia di Milano, insieme ai genitori, un fratello e una sorella più piccola. Dopo gli studi di recitazione e poi di canto si diploma all’Istituto Europeo di Design a Milano, si specializza in Design del Prodotto. Dopo aver concluso gli studi, ha aperto uno studio di design, abbandonato per iniziare il percorso ad Amici di Maria De Filippi. Porta con se in quell’occasione un ricco bagaglio di canzoni scritte da quando aveva solo 7 anni.

Nel 2011 Riki ha partecipato a Minicanto, importante concorso canoro di Milano. Dopo quell’esperienza ha prodotto il suo primo cd. Nella stagione 2016-2017, partecipa alla sedicesima edizione del Talent Show, entrando nella squadra capitanata da Elisa. Vince nella categoria canto, ma perde lo scontro finale con il vincitore della categoria ballo, il suo compagno di squadra Andreas Müller. Durante il programma viene scoperto da Francesco Facchinetti che in seguito diventerà il suo mentore e manager.

Tra il 2017 e il 2019 ha raggiunto notevole notorietà grazie all’uscita di una serie di singoli. E facendo parlare di sé anche per aver svelato il suo flirt con Aurora Ramazzotti, alla quale avrebbe dedicato la canzone Perdo le parole. Un flirt che sarebbe durato giusto il tempo di un incontro.

Canzoni di Riki del Festival di SanRemo e quelle che hanno reso famoso

L’EP di esordio di Riccardo Marcuzzo, Perdo le parole, è stato pubblicato il 19 maggio 2017 per la Sony Music. Composto da sette brani, arrivando in cima alla classifica degli album più venduti in Italia. Il 5 e 6 giugno successivi si è esibito sul palco del Wind Music Awards 2017. L’album è rimasto al primo posto in classifica per cinque settimane consecutive, ottenendo a un mese e mezzo dalla sua pubblicazione la certificazione di doppio platino, risultando inoltre al primo posto tra gli album più venduti in Italia nei primi sei mesi del 2017.

Successivamente partecipa al Summer Festival con il singolo Polaroid esibendosi nella seconda serata e nella finale. A luglio gira il videoclip del brano Balla con me, con Andreas Müller e la modella Ella Ayalon. Il video verrà poi pubblicato l’11 agosto sul suo canale Youtube. Il 29 settembre 2017 esce il singolo Se parlassero di noi, primo estratto dall’album d’esordio di Riki, Mania.

Il 15 maggio del 2018 il cantautore ha annunciato l’uscita del primo album dal vivo Live & Summer Mania, contenente anche alcuni inediti registrati in studio. Con il singolo Dolor de cabeza in duetto con i CNCO durante la sesta edizione del Summer Festival Riki ha vinto il premio Radio 105. Il brano ha ottenuto anche un discreto successo in Argentina, rendendolo noto anche al restante pubblico sudamericano.

La canzone del Festival di Sanremo 2020 di Riccardo Marcuzzo è Lo sappiamo entrambi, Riki parteciperà con questa canzone tra i BIG.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy