L’amica geniale 2: anticipazioni e trama puntata del 17 Febbraio

Daniela Attanasio 13 Febbraio 2020

Anticipazioni e trama puntata del 17 Febbraio della serie di Rai Uno L'amica geniale 2: ecco cosa accade nel prossimo episodio e recensione del precedente.

L’attesa è finita per le nuove puntate de L’amica geniale 2: le anticipazioni degli episodi 3 e 4 in onda il 17 febbraio sono pronte a svelare cosa succederà lunedì.

Gli spoiler dei nuovi episodi de L’amica geniale – Storia del nuovo cognome riguardano quindi la settimana prossima. La trama episodi 3 e 4 della serie che terrà col fiato sospeso gli spettatori di tutto il mondo, facendo un nuovo boom di ascolti.

L’amore per la fiction televisiva, tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante, non è stato scalfito dalla lunga attesa dell’arrivo della seconda stagione. Nel cast della serie diretta da Saverio Costanzo e Alice Rohrwacher in onda su Rai

Uno si annoverano tra i protagonisti giovani attori, quali Gaia Girace, nei panni di Lila, Margherita Mazzucco, nelle vesti di Lenù, Giovanni Amura (Stefano Carracci), Francesco Serpico (Nino Sarratore). I primi due episodi sono stati presentati in anteprima al cinema nei giorni 27-28-29 Gennaio 2020.

La precedente stagione si era conclusa con il matrimonio di Lila e Stefano. Lila però scopre che le scarpe che aveva disegnato lei le indossa una persona che lei detesta, ossia Marcello Solara (Elvis Esposito). Da qui, nasce un litigio tra i due novelli sposi. Nel frattempo Lenù scrive un articolo, ma Nino non lo pubblica. Al ricevimento di Lila e Stefano deve dissimulare il suo interesse per Antonio, poiché la madre è fortemente contraria a questa relazione. Difatti, non vuole che la figlia abbia studiato per sposarsi con un giovane appartenente a un ceto medio-basso. Vediamo adesso le anticipazioni puntate 3 e 4 e trama nuovi episodi di lunedì 17 febbraio 2020 di una delle serie tv italiane di maggiore successo.

Anticipazioni e trama puntata del 17 Febbraio di L’amica geniale 2: un bacio importante ci aspetta

Prima di vedere le anticipazioni de L’amica geniale 2 trama puntate 3 e 4, vediamo cosa è successo la scora settimana.  La prima puntata vede Lila e Stefano tornare dal loro viaggio di nozze in Costiera Amalfitana. La costiera è da sempre meta preferita di turisti e di sposi che vogliono convolare a nozze, anche se, secondo uno studio americano, sta diventando sempre meno romantica. Il racconto che fa Lila della prima notte è a dir poco agghiacciante. Stefano ha abusato di lei contro la sua volontà e l’ha schiaffeggiata causandole un livido sotto l’occhio, per cui è costretta a coprirsi con un paio di occhiali da sole. Nel frattempo Lenù si avvicina sempre di più ad Antonio e inizia ad avere dei dubbi sul suo percorso scolastico. Perde qualche giorno  di scuola cercando di capire bene cosa fare. Il suo desiderio sarebbe diventare qualcuno, come lo è Lila ora, divenuta ormai una signora del rione. Tuttavia, dopo poco ritorna sui banchi di scuola e incontra di nuovo Nino, il quale dopo la maturità vola in Inghilterra per imparare meglio l’inglese. Negli ultimi istanti della puntata andata in onda Lunedì 10 Febbraio scopriamo però che Lila è incinta.

Spoiler episodi 3 e 4 de L’amica Geniale 2, intitolati “Scancellare” e “Il bacio“: la trama ci porta a Ischia dove Lila e Lenù incontrano Nino Sarratore tornato dall’Inghilterra. Ma prima, Lila gestisce la salumeria Carracci e dimostra di avere carisma per fare questo lavoro a contatto con la gente. Nel frattempo, c’è il matrimonio di Pinuccia e Rino, fratello di Lila. Pinuccia è incinta, per questo la celebrazione del matrimonio viene organizzata di fretta e furia. Dopodiché, Elena va insieme a Lila e Pinuccia in vacanza a Ischia, dove incontrano Nino e Bruno. Questo incontro sarà significativo per la storyline dei protagonisti.

Lila e Stefano: un amore malato: cosa è successo nei primi episodi

Nei primi episodi assistiamo a un evento che lascia di stucco lo spettatore di Rai Uno, ossia lo stupro “giustificato” dalla vita coniugale. Lila mentre si accinge a andare in Costiera ha una forte discussione con Stefano, il quale le mette per la prima volta le mani addosso. Successivamente, il vero dramma si consuma la sera, quando Lila dice di voler dormire perché stanca. Il marito la costringe con forza a avere un rapporto con lui. Lila, nonostante le urla e la resistenza, viene abusata contro la sua volontà. Lo stupro coniugale è poco definito dalle odierne leggi, non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Non esiste ad oggi una legge che tuteli la donna e il suo sacrosanto diritto a dire di no, spesso ancora denigrate per il modo in cui si vestono. Il quadro generale della legislazione in merito alla violenza coniugale, ancora oggi, lascia non poche perplessità.

Al ritorno dal viaggio di nozze, sul viso di Lila sono evidenti i segni di quella prima notte. La cosa più sconcertante è che nessuno dei suoi familiari si azzarda a dire una parola per chiedere come si sia fatta quel livido sotto l’occhio. Sarà solo Pinuccia, un po’ invadente per natura, a chiedere. E Lila dissimula dicendo che è caduta sugli scogli. Ma è evidente a tutti i presenti che sta mentendo. Eppure, nessuno alza un dito per difenderla!

© Riproduzione Riservata
avatar Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso.Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita.Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto