• Google+
  • Commenta
20 Febbraio 2020

Anticipazioni e trama puntata del 24 Febbraio 2020 di L’amica geniale 2

Anticipazioni e trama puntata del 24 Febbraio 2020
Anticipazioni e trama puntata del 24 Febbraio 2020

Anticipazioni e trama puntata del 24 Febbraio 2020

Anticipazioni e trama del 24 Febbraio 2020 di L’amica geniale 2: quinta e sesta puntata in onda su Rai Uno e in streaming su RaiPlay.

Su L’amica geniale 2 c’è grande curiosità tra i fan di conoscere anticipazioni delle prossime puntate in onda il 24 febbraio 2020. La trama e le anticipazioni degli episodi 5 e 6 della seconda stagione della fiction di successo della Rai, aggiungeranno un nuovo tassello alle vicende frutto della penna di Elena Ferrante.

Gli episodi 5 e 6 della seconda stagione della Serie TV visibile anche in streaming su Rai Play, andranno in onda in televisione lunedì prossimo, 24 febbraio. Ma prima di vedere cosa succede nelle nuove puntate, ecco una breve sintesi delle puntate precedenti.

Lunedì 17 Febbraio durante la terza e quarta puntata, le nostre due protagoniste Lila e Lenù affrontano la loro prima vacanza insieme nella splendida cornice dell’isola di Ischia.

Lila bacia Nino Sarratore, che è da sempre la cotta di Lenù e questo provoca grande sofferenza nel cuore di quest’ultima.

La trama del terzo e quarto episodio, poi, ci mostra Lila estremamente fragile, sia nel corpo che nello spirito. Dapprima, perde il bambino che portava in grembo, dopo tanto sforzo, e ha un aborto spontaneo. Dopo, quando va insieme a Lenù a casa della professoressa. Qui incontra tutti suoi coetanei che hanno una posizione benestante e un futuro davanti a loro, garantito dall’istruzione che stanno ricevendo a scuola. La stessa scuola che Lila ha dovuto abbandonare.

Lei, al contrario di Lenù, ha il futuro già scritto: signora Carracci ora e sempre. Il tema dell’abbandono scolastico è purtroppo ancora oggi un tema scottante. Se la serie L’amica geniale 2 è ambientata negli anni 60, anche oggi oltre il 15% degli studenti abbandona la scuola, nonostante l’epoca diversa. Ciò che non è evidente a molti, è che è proprio tra i banchi di scuola si forma il futuro economico e sociale di un paese. Quanto più è istruito il suo popolo, maggiori saranno le possibilità che un paese cresca Per questo, l’obiettivo è arrivare a abbassare tale dato a meno del 10%.

Anticipazioni e trama puntata del 24 Febbraio 2020 di L’amica geniale 2: Il tradimento e la rabbia

Gli spoiler de L’amica geniale 2 ci indicano che i titoli delle nuove puntate: “Il tradimento” e “La rabbia”. Nel primo Pinuccia lascia l’isola di Ischia per tornare da Rino, per paura che possa commettere sbagli. Mentre, al contrario, Lila si abbandona totalmente a nuove emozioni, a tal punto da mettere a disagio Lenù, da sempre sopraffatta dal carattere esuberante dell’amica. D’altro canto, il corteggiamento di Bruno sarà sempre più insistente e Lila non riuscirà più a rifiutarlo.

Dalle anticipazioni della quinta e sesta puntata si scopre che il rapporto tra Elena e Lila si è incrinato dalla vacanza a Ischia, le quali non hanno avuto più contatti da allora. Elena dopo aver saputo che Lila ha accettato il lavoro che tanto detestava: lavorare nel negozio di scarpe, la va a trovare, ma scopre che è ancora legata sentimentalmente a Nino. A questo punto la trama  de L’amica geniale 2 porterà Lenù a Pisa, dopo aver vinto una borsa di studio. Sarà un’occasione per la giovane studentessa di dimenticare le sue pene d’amore per Nino.

Nino conteso da Lenù e Lila nelle prossime puntate della fiction

La vacanza di Ischia è stata determinante per farci capire delle dinamiche interne al rapporto tra le due amiche, ma ancora più importante è stato il fatto che abbia fatto emergere un triangolo che, come dice Renato Zero, no, non avevamo considerato. Almeno fino ad allora. Lenù è da sempre innamorata di Nino, giovane intellettuale con la passione per la politica, che insegue gli ideali di libertà e fratellanza. Diciamo la verità, a tutte sarà capitato di innamorarsi di un Nino Sarratore nella nostra vita. Ma cosa succede se lui bacia proprio la tua migliore amica?

La trama dell’ultima puntata ci ha mostrato Nino prima insieme alla figlia della professoressa, poi, in totale libertà ad Ischia. Basta una nuotata insieme a Lila (sposata) per buttarsi su di lei e tentare di approcciarla. Insomma, Nino rappresenta un moderno Don Giovanni. Un donnaiolo incapace di riassumere il suo desiderio in un’unica donna, che inspiegabilmente appare sempre più interessante rispetto agli altri. La cosa più triste è che tutte queste situazioni vengono fatte davanti agli occhi increduli di Lenù, che ha una cotta per lui da quando andava alle elementari. Non sappiamo ancora i motivi per cui le due amiche si allontaneranno nei prossimi episodi, ma c’è da giurare che c’entra anche Nino. Non ci resta che guardare i nuovi episodi di L’amica geniale 2 per capire come questo triangolo si evolverà!

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy