• Google+
  • Commenta
30 Marzo 2020

Chi è Renato Ardovino oggi e ieri: biografia del re delle torte

Foto per capire chi è Renato Ardovino oggi
Foto per capire chi è Renato Ardovino oggi

Foto per capire chi è Renato Ardovino oggi

Dal presente al passato ecco chi è Renato Ardovino oggi e ieri: vita privata, età, biografia del pasticciere e profilo personale del re delle torte e del cake design.

Il cake design appassiona sempre più persone. Tantissimi amano cimentarsi con la preparazione di dolci e torte.

Sono sempre di più i programmi televisivi dedicati a questo dolce mondo.

Sono nati veri e propri canali tematici dove pasticcieri molto rinomati svelano i trucchi e i segreti della pasticceria. Si mostrano intenti a preparare vere e proprie prelibatezze per il nostro palato, ricette della tradizione come ad esempio la famosa pastiera napoletana.

Tra i tanti non possiamo non citare il re del cake design Renato Ardovino. Scopriamo proprio la sua storia. Per addentrarci nella sua vita, nel suo mondo ci faremo aiutare anche dai suoi profili social ufficiali.

Dove vive Renato? Quanti anni ha? Come è nata la sua passione per tutto ciò che riguarda la pasticceria e i dolci? E poi ancora, è spostato? Ha dei figli? Ecco quello che sappiamo sul maestro italiano del cake design.

Chi è Renato Ardovino: prima e dopo essere famoso come re delle torte e cake design

Per scoprire chi è Renato Ardovino, Instagram e Facebook del re delle torte, ci aiuteranno, come anche il suo curriculum e biografia.

Scopriamo che è campano, precisamente è nato a Capaccio il 29 novembre 1968. Ha 51 anni ed è del segno del Sagittario. Suo padre era un pasticciere, ma lui decide di iscriversi all’Academia d’Arte. Un indirizzo di studi lontano solo apparentemente dal mondo della pasticceria e dei dolci perchè in realtà proprio frequentando questa scuola ha acquisito le basi che oggi gli permettono di realizzare le meravigliose creazioni in pasta di zucchero. Nei primi anni 2000 ha preso in gestione il ristorante del Teatro Municipale di Salerno. Alcuni anni dopo invece ha aperto la sua caffetteria/pasticceria in quel di Battipaglia.

Sulla vita privata e sentimentale del famoso pasticciere non si sa davvero nulla. Chi è la fidanzata di Renato Ardovino o se sia sposato rimane ancora un mistero. Sui suoi profili social si evince soltanto la sua passione per il cake design e per lo sport. Ogni nuovo scatto non svela niente del suo privato, ma è sempre dedicato alla pasticceria.

Da Le torte di Renato con le ricette online alla pasticceria

Il re del cake design Renato Ardovino si è fatto conoscere in televisione sul canale Real Time prima con il programma Torte in corso, poi con My cake design: la Battaglia dello Zucchero e con Bake off extra dolce.

In Torte in corso aveva anche un aiutante d’eccezione, suo nipote Angelo appassionato anche lui di torte e pronto ad apprende ogni trucco e consiglio dato da suo zio Renato. Attualmente invece è in onda su Food Network con il programma Il dolce mondo di Renato.

Gli episodi ambientati nella sua torteria di Battipaglia mostrano il suo lavoro di cake design tra ordini e vita quotidiana. Ogni giorno realizza torte spettacolari per occasioni davvero speciali.

Libri, ricette, pasticceria e torte: chi è Renato Ardovino tra i dolci

Renato Ardovino ha anche pubblicato diversi libri, diventati poi dei best seller. Ricordiamo Torte in Corso con Renato e Il Cake Design.

Ogni giorno realizza torte spettacolari per occasioni davvero speciali. Quotidianamente dispensa  per i suoi followers video ricette, consigli e segreti per preparare dolci in ogni occasione. Per quanto riguarda invece altre curiosità, leggendo la sua biografia si scopre che alcune delle sue creazioni sono state esposte alla 54° edizione della Biennale di Venezia.

Inoltre, è stato l’unico cake designer a esporre alla Vogue Fashion Night Out nel 2011. Il suo sogno sarebbe quello di realizzare una torta per Mina. Altra curiosità è che nonostante il suo lavoro, riesce a resistere alle tentazioni: in un’intervista ha dichiarato di mangiare torte e altri dolci solo un paio di volte alla settimana.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy