Anticipazioni e trama puntata del 6 Marzo 2020 de Il cacciatore 2

Daniela Attanasio 3 Marzo 2020

Anticipazioni e trama terza puntata de Il cacciatore in onda su Rai Due Venerdì 6 Marzo 2020 e in streaming su RaiPlay.

 

La seconda stagione de Il cacciatore, la fiction di Rai Due che racconta le vicende di Saverio Barone, cambia giorno di programmazione. Da Mercoledì si passa al Venerdì. La serie ha come protagonisti Francesco Montanari, Edoardo Pesce, Francesco Foti, Francesca Inaudi. Va in onda su Rai Due alle ore 21:25, ma si può vedere comodamente in ogni momento su RaiPlay in streaming.

Prima di vedere le anticipazioni della terza puntata de Il cacciatore 2, facciamo un passo indietro. La seconda puntata andata in onda Venerdì 28 Febbraio 2020 ci mostra Barone alla caccia di Brusca. Le indagini continuano e arrestano Tedesco, ma si scopre anche della tragica morte del piccolo Giuseppe. Questo evento devasta Barone, il quale non prende bene la decisione di Mazza di lasciare il pool antimafia dopo aver preso gli assassini.

Il rapporto tra lui e Giada si deteriora, poiché lei vorrebbe che andasse in terapia, ma lui si rifiuta. Entra in scena anche un boss che ha operato finora silenziosamente, ossia Bernardo Provenzano, autore della strage di Capaci. Proprio in memoria di ciò che successe a Capaci è stata istituita la giornata delle vittime della mafia e si celebra il 21 Marzo.

Anticipazioni e trama puntata del 6 Marzo 2020 de Il cacciatore 2: “Non me ne sono mai andato” e “Diciannove e cinquanta”

Il terzo appuntamento della serie è suddiviso in due episodi. Dalle anticipazioni puntata 3 del Il cacciatore 2, sappiamo che si chiamano: “Non me ne sono mai andato” e “Diciannove e cinquanta”. Barone riesce a arrestare Cucuzza, il cassiere del clan di Brusca e la sua cattura sembra vicinissima, ma il mafioso sta architettando una serie di contromosse per far ricadere i suoi crimini su Provenzano e Aglieri. Giovanni convince il fratello a seguirlo, ma deve separarsi da Maria, la sua fidanzata. Mazza riesce a trovare il tassello importante per trovare Brusca e chiede a Saverio e Giada di confrontarsi.

Dagli spoiler della nuova puntata scopriamo che la trama episodio 4 de Il Cacciatore 2 vede protagonisti Enzo e Giovanni che pensano ai cosiddetti piani B nel caso in cui siano arrestati. Enzo deve scegliere se lasciare andare la sua amata o seguire alla cieca il fratello, ma sembra sempre più propenso verso il secondo. D’altro canto, anche Barone è messo davanti a una decisione difficile: la sua carriera o salvare il matrimonio con Giada. Da un lato, ciò che lo rende vivo, ma lo allontana dalla famiglia, dall’altro, sua moglie nonché madre di sua figlia.

Giovanni Brusca: il boss senza pietà: trama puntata

Per i pochi che non lo sapessero, la trama de Il cacciatore è tratta da fatti realmente accaduti. Giovanni Brusca non è purtroppo solo un nome di fantasia, ma uno dei boss mafiosi più pericolosi. Arrestato nel 1996, dovrebbe tornare in libertà nel 2022. Fu lui ad azionare il telecomando della bomba che uccise Falcone, sua moglie e i tre agenti di scorta, ma non solo. Tra gli omicidi, figurano anche quello del giudice Chinnici e oltre 150 delitti.

Viene ricordato anche per la barbara uccisione del piccolo Giuseppe Di Matteo di soli 13 anni. Brusca prima rapì il figlio del pentito, lo tenne chiuso nei vari nascondigli per ben due ani, fin quando decise di porre fine alla sua breve vita. Lo fece strangolare, poi lo sciolse nell’acido. Questo avvenimento sconvolse l’Italia intera. La sua pena (originariamente gli fu dato l’ergastolo) è stata ridotta perché divenne nel 96 collaboratore di giustizia confessando molti crimini. Nel 2019 i suoi avvocati hanno chiesto gli arresti domiciliari, ma la Cassazione ha respinto questa richiesta.

© Riproduzione Riservata
avatar Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso.Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita.Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto