Auguri di laurea in psicologia: frasi, immagini e video divertente

Carolina Campanile 8 Aprile 2020

Le più belle frasi di auguri di laurea in psicologia per amici e parenti, messaggi da inviare, immagini e video divertente da condividere con un laureato in psicologia.

Leggi come scrivere di proprio pugno i migliori auguri di laurea in psicologia.

Titolo massimo di studi, esso dev’essere rilasciato dalle università, secondo le convenzioni del processo di Bologna. La parola deriva dal latino laurea, femminile di laureus, ossia cinto d’alloro. Questo aggettivo poteva inoltre essere preceduto dal sostantivo corona, e in tal caso indicava la corona d’alloro, il lauro imperiale o poetico. Riconoscimento ufficiale del compimento di un corso di studi universitario, in Italia dà diritto al titolo di Dottore. Conseguire una laurea non è facile, come d’altronde non lo è tutto il percorso che la precede. E’ un lungo cammino fatto di sforzi e ore passate chini sui libri anziché uscire con gli amici. Sacrifici che, si spera, verranno premiati poi da un esito positivo…e magari dalla lode!

Se da un lato è il punto d’arrivo di un percorso di studi, dall’altro è il punto di partenza verso il mondo del lavoro. Le frasi per la laurea di un figlio, nipote o un amico è quindi un momento cruciale.

E’ un momento importante per chi la consegue, e per i parenti. Questi ultimi hanno il compito di rendere ancora più indimenticabile la giornata. Insieme possono organizzare una festa, mentre singolarmente possono dimostrare il loro orgoglio con frasi di auguri sentiti. Nel seguente articolo troverai dei consigli su come scrivere auguri di laurea psicologia divertenti e affettuosi, e una raccolta di messaggi già pronti per essere inviati. Per degli auguri più particolari dai un’occhiata alla nostra raccolta di auguri di laurea tratti da canzoni famose. Un’altra idea carina è fare una corona d’alloro homemade: scopri come.

Scopri ora come scrivere di proprio pugno dei messaggi di auguri, frasi per auguri di laurea in psicologia, immagini e video da condividere col laureato.

Come scrivere frasi di auguri di laurea in psicologia per amici e parenti laureati

Immagini auguri di laurea in psicologia

Immagini laureato in psicologia

Nella vita di uno studente la laurea è un traguardo molto importante: esso rappresenta infatti il punto di arrivo di un lungo percorso di studi. Per un laureato si tratta di un’emozione che non dimenticherà mai, che deve anche essere festeggiata nel migliore dei modi. Parenti ed amici hanno quindi il dovere di rendere la giornata quanto più speciale possibile. Il miglior modo è dimostrando tutto il nostro appoggio e la nostra felicità per il raggiungimento di un obiettivo così importante.

Ma come fare? Un’idea è scrivere frasi di auguri per la triennale o la magistrale, messaggi da inserire nei biglietti che accompagnano il regalo o da inviare su WhatsApp. Si tratta senza dubbio di una delle occasioni migliori per esternare i nostri sentimenti e far capire loro quanto gli vogliamo bene. E’ quindi importante sfruttarla nel migliore dei modi. Ma come scrivere i migliori auguri di laurea in psicologia per amici e parenti?

Immagini auguri di laurea in psicologia

Immagini dottore in psicologia

Il primissimo consiglio è quello di seguire il cuore. Può sembrare banale, ma non lo è. Evitate quindi di utilizzare frasi già pronte trovate su Internet, o per lo meno non fate copia e incolla ma modificatele. E’ importante che nel messaggio venga riportato tutto il vostro appoggio anche per il futuro, e le vostre congratulazioni per aver raggiunto un traguardo così importante. Nel caso dei parenti e in particolar modo dei parenti, deve trasparire anche tutto il vostro orgoglio. Può sembrarvi una cosa scontata, tutti i genitori sono orgogliosi dei propri figli.

Ma state certi che sentirselo dire è tutt’altra cosa: si riempie il cuore di gioia. Per scrivere un messaggio o biglietto di auguri di laurea potrete partire ricordando qualche episodio in particolare. “Ma ti ricordi quando…” e se riguarda il percorso di studi è anche meglio. Proseguite complimentandovi e augurando al laureato il meglio per il futuro.

Immagini e con frasi per un laureato in psicologia di congratulazioni

Raccolta di messaggi da inviare ad un neo-dottore o neo-dottoressa, immagini per un laureato in psicologia e frasi per inviare ad amici e parenti gli auguri per la laurea.

  • Il cervello è più esteso del cielo. In bocca al lupo per il tuo nuovo percorso, ora tutto inizia da qui.
  • Siamo felicissimi per te, in famiglia serviva proprio uno psicologo! Tanti auguri dai tuoi zii.
  • Hai scelto uno dei percorsi più difficili riuscendo ad ottenere un risultato brillante. Siamo così orgogliosi di te!
  • Che tu possa conservare sempre questa determinazione nel raggiungere tutti i tuoi obiettivi. Ora vedi di utilizzarla per capire le persone!  Auguri dottore/dottoressa!
  • Rendi cosciente l’inconscio, altrimenti sarà l’inconscio a guidare la tua vita. E tu lo chiamerai destino. Congratulazioni per il traguardo raggiunto, che tu possa continuare a realizzare i tuoi sogni. 
  • Lo psicoterapeuta deve essere sufficientemente sano, disse Freud. Sicuro che questo lavoro faccia al caso tuo? Un bacio e in bocca al lupo per tutto.
  • Nessun manuale può insegnare effettivamente questa materia, la si apprende solo tramite l’effettiva esperienza. Tu osa sempre, vai avanti e realizza i tuoi sogni. Congratulazioni.
  • Come sempre ci dai un motivo per vantarci di te: sei super! Un bacio al nostro strizzacervelli preferito dai tuoi amici.
  • Siamo sicuri che la tua grande sensibilità ed empatia ti farà raggiungere grandi risultati nel tuo ambito lavorativo. Continua a brillare come sempre!
  • Il cervello umano è mostruoso, produce senza freno domande ed angosce. Ma tu sarai in grado di aiutare tante persone, ne siamo convinti. Il nostro augurio è che questo non sia un traguardo, ma un punto di partenza per un futuro spettacolare. Auguri!

Frasi di auguri di laurea in psicologia da inviare e condividere

Le più belle frasi di auguri di laurea in psicologia, messaggi da inviare e condividere, immagini e video divertente da inviare al laureato su WhatsApp e Facebook.

  • Congratulazioni Dottore/Dottoressa! Serviva chi ci aiutasse a far mettere la testa a posto.
  • Auguri a te, al tuo conscio e al tuo subconscio!
  • Il pendolo della mente oscilla tra senso e non senso, disse Gustav Jung. La tua determinazione saprà trovare il giusto equilibro per aiutare tante persone. Congratulazioni.
  • Non dobbiamo permettere alle percezioni limitate degli altri di definire chi siamo (Virginia Satir). Tienilo bene a mente, ti servirà per convincere tutte le persone che avranno bisogno del tuo aiuto. I tuoi genitori sono molto fieri di te, Dottore/Dottoressa.
  • La tua determinazione ti ha portato a questo grandissimo traguardo. Ma noi abbiamo un dubbio: non dovresti mettere a posto prima la tua, di testa? Scherzo, in bocca al lupo per tutto.
  • 110 e lode…sempre il solito spaccone! Complimenti socio, va’ e conquista le menti di tutti.
  • Hai lavorato e sacrificato tanto, ma ne è valsa la pena. Ora pensa solo a divertirti: stasera offriamo noi! Però ricordati di ricambiare il favore quando verremo a farci analizzare!
  • La psicoterapia ha luogo là dove si sovrappongono due aree di gioco, quella del paziente e quella del terapeuta. Sii orgoglioso del percorso che hai fatto e preparati ad affrontarne uno ancora più lungo e brillante.
  • Hai fatto tanta strada da quando ci siamo conosciuti. Vai terapeuta, fai innamorare tutte le pazienti!
  • Chi si occupa di psicologia è motivato da una grande sofferenza personale. Sappiamo quanto hai lottato per raggiungere i tuoi obiettivi, e siamo molto orgogliosi di te.
Video auguri di laurea da condividere su Facebook e WhatsApp

© Riproduzione Riservata
avatar Carolina Campanile Diplomata in Scienze del Turismo, sono iscritta alla Facoltà di Lettere Moderne alla Federico II. La passione per la scrittura nasce sin da piccola, quando nella mia stanzetta inventavo fiabe che ancora oggi custodisco gelosamente. Appassionata di letteratura e di arte, con gli anni ho iniziato ad interessarmi anche a ciò che è successo e succede nel mondo. Sensibile ai problemi che il pianeta (e l'uomo) affronta quotidianamente, per ControCampus scrivo prettamente per la rubrica Giornate e festività. L'idea nasce dalla volontà di raccogliere tutte le ricorrenze il cui obiettivo è sensibilizzare gli animi. Gli articoli trattano vari temi, dal problema dell'inquinamento alle malattie per le quali non ancora esiste una cura specifica. In passato ho scritto per la rubrica Il Personaggio e Frasi, dove ogni tanto mi ritroverete. Leggi tutto