Diavoli seconda puntata, anticipazioni e trama del 24 Aprile 2020

Daniela Attanasio 21 Aprile 2020

Anticipazioni, trama e cast di Diavoli seconda puntata della serie tv targata HBO in onda su Sky Atlantic Venerdì 24 Aprile 2020 e in streaming su NowTv.

Diavoli (in inglese verrà distribuita sotto il nome di Devils) è una miniserie composta da 10 episodi di Sky Atlantic che esplora il mondo dell’alta finanza.

Protagonisti della serie tv sono Massimo Ruggero, interpretato da Alessandro Borghi, e Dominic Morgan, che viene interpretato da Patrick Dempsey. Fanno parte del cast anche Kasia Smutniak, Laia Costa, Malachi Kirby, Harry Michell, Lars Mikkelsen. La serie è tratta dall’omonimo libro di Guido Maria Brera pubblicato nel 2014 edito da Rizzoli.

Come vedere Diavoli se hai Sky? Se sei abbonato a Sky, puoi guardarlo su Sky Atlantic ogni Venerdì alle ore 21:15. Inoltre, Sky permette la visione della miniserie anche on demand su Sky Go.

Si può vedere Diavoli in streaming se non ho Sky? Semplice, basta accedere a NowTv, che permette un periodo di prova gratuita.

Ma cosa è successo nella trama della prima puntata? I primi due episodi andati in onda Venerdì 17 Aprile 2020 ci hanno portato nel mondo del thriller finanziario. Massimo aspetta una promozione come vice CEO, che però non arriva. Il suo rivale, Ed, si getta dal balcone della sede della banca. Tutto fa presagire a un suicidio. In Italia questo fenomeno è tristemente diffuso. Per questo, ogni anno sono istituite dei convegni in occasione della giornata mondiale per la prevenzione del suicidio, come quella tenutasi alla Sapienza nel 2015.

Nel frattempo ritorna anche Carrie, l’ex moglie di Massimo, e viene rinvenuta in uno stato incosciente. Carrie è un ex tossicodipendente e Massimo sospetta che abbiano portato lei che legalmente è ancora considerata sua moglie per impedirgli la promozione. Questa sua sensazione viene poi confermata dallo stesso Dominic CEO della banca. Carrie, però, ricoverata in stato comatoso, non ce la fa e muore.

La moglie di Ed, molto amica di Nina, moglie di Dominic, confida a Massimo che suo marito ormai defunto non aveva accettato la promozione. Questa notizia apre uno scenario nuovo, perché si sospetta che non sia stato un suicidio. Quindi la domanda è: chi ha ucciso Ed?

Anticipazioni e trama Diavoli seconda puntata del 24 Aprile 2020 su Sky Atlantic: SPOILER

Sky purtroppo non ha rilasciato un promo per la nuova puntata, che sarà caratterizzata da due episodi distinti. Dalle anticipazioni di Diavoli episodio 2 scopriamo che Massimo è distrutto dalla morte di Carrie. Ora vuole scoprire chi c’è dietro la sua morte e sospetta ci sia lo zampino di Dominic anche in questo caso.

Altre anticipazioni succulenti dei prossimi episodi di Diavoli ci dicono che dopo aver organizzato incontri con la banca concorrente per farsi assumere, Massimo sembra deciso a restare alla NYL per cercare di sconfiggere Dominic dall’interno avvalendosi anche del supporto dei suoi collaboratori. Massimo si avvale anche di Sofia, per scoprire se Dominic ha degli affari segreti con Gheddafi, mentre Vicky sospetta che dietro la morte di Ed ci sia proprio Massimo. Il team di Massimo disobbedisce ai suoi ordini cadendo nella trappola di Dominic.

Massimo e Dominic: chi è il vero diavolo?

Nella prima puntata abbiamo assistito a uno scontro fatto di sotterfugi e intrighi tra Dominic e Massimo. Il primo detiene il controllo totale della banca e tutte le mosse finanziarie dipendono da lui. Lo abbiamo visto minacciare. Anche la moglie Nina lo aborra. Massimo, invece, è un giovane originario di Cetara, piccolo borgo marinaro della Costiera Amalfitana, patri della colatura di alici. Da questo piccolo paesino Massimo è riuscito a costruirsi una carriera anche grazie all’aiuto di Dominic. Ma come abbiamo visto nella prima puntata di Diavoli, è pronto a voltargli le spalle facendosi assumere dalla banca avversaria mentre vede fallire la banca che lo ha visto crescere.

Entrambi sono disposti a buttare giù anche i propri amici, pur di arrivare alla cima del potere.È molto difficile delineare la linea di confine tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Paradossalmente, questi due personaggi hanno una personalità molto forte e risultano essere molto più simili di quanto immaginano. Sarà interessante vedere come il loro rapporto si evolverà nelle prossime puntate.

© Riproduzione Riservata
avatar Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso.Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita.Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto