• Google+
  • Commenta
25 Aprile 2020

Estrazione del Lotto di oggi 25 aprile 2020, SuperEnalotto, 10eLotto

Estrazione del Lotto di oggi 25 aprile 2020

Estrazione del Lotto di oggi 25 aprile 2020

Sospesa estrazione del Lotto di oggi 25 aprile 2020 in diretta dalle ruote, così come Simbolotto, SuperEnalotto con Jolly e SuperStar e combinazione 10eLotto, riprenderanno nuovamente da maggio.

L’estrazione del Lotto di oggi sabato 25 aprile 2202 è sospesa. Ancora una volta la sospensione delle lotterie e dei giochi, ha annullato un nuovo concorso che si sarebbe dovuto tenere in questo sabato sera. La sospensione riguarda anche i numeri del Superenalotto, come pure il Dieci e Lotto serale, ossia la modalità di gioco associata alle estrazioni del Lotto.

Ma gli ultimi aggiornamenti sono rassicuranti per gli attori del comparto dei giochi. Infatti con la Fase 2, sarà riattivato un settore che è stato fortemente penalizzato nelle ultime settimane. Con i terminali spenti, i tabaccai ed i titolari dei punti vendita Sisal e Lottomatica, hanno visto drasticamente calare le proprie entrate.

Un po’ come l’Erario, stand alle ultime indicazioni. Ma con questa nuova fase 2 il Lotto riprende, insieme al Superenalotto. Ma cosa cambia? Si può tornare a giocare nelle ricevitorie? Quali Ono le regole da rispettare?

Nei decreti varati dal Governo per fronteggiare il Covid-19, alcune ricevitorie e tabaccherie non si sono mai fermate del tutto. E a partire dal 27 aprile, potranno anche tornare ad attivare la raccolta delle scommesse relative ai giochi pubblici, che rappresentano una parte consistente delle loro entrate.

Estrazione del Lotto di oggi 25 aprile 2020 e Simbolotto sospese: riprenderanno nella Fase 2

Quando riprendono le estrazioni del Lotto? Una data ormai è certa, cioè quella del 27 aprile, quando nelle ricevitorie inizierà la ripresa di giochi e lotterie. Ma si tratta di una ripresa graduale, che non riguarda nell’immediato la prossima estrazione del Lotto, Simbolotto e 10 e Lotto serale.

Le direttive fornitei dai Monopoli di Stato fanno ripartire da lunedì prossimo 10eLotto, Millionday e Winforlife, ma mantengono l’obbligo di tenere spenti i monitor nel locale. Solo la settimana successiva si potrà tornare a giocare a Lotto e Superenalotto. La ripresa, in ogni caso, rappresenta un segnale assolutamente positivo per questo settore che ha pagato un prezzo salatissimo per l’emergenza sanitaria nazionale determinata dal coronavirus.

In ogni caso, non si potrà certamente tornare a giocare come prima. Si andrà in ricevitoria uno per volta, rispettando le regole del distanziamento sociale, che inevitabilmente comporteranno ritardi che bisognerà imparare ad accettare. La tutela della salute pubblica è una priorità che va’ tutelata, ed è compito degli esercenti valutare in che modo impostare il rapporto con il cliente: quanti ne potranno entrare, quanto si potranno trattenere, ecc. Questo naturalmente impatterà in misura variabile sui vari prodotti e giochi.

Sospeso SuperEnalotto per Coronavirus: presto nuove estrazioni

Come per l’estrazione del Lotto, anche il concorso del Superenalotto del 25 aprile 2020 è stato sospeso. Si tornerà però a giocare e vincere presto, esattamente dal prossimo 4 maggio 2020. E nelle ricevitorie ci sarà una novità ad attendere i giocatori. Infatti non sarà più possibile realizzare più di una vincita immediata «con una singola ricevuta di gioco convalidata». È quanto chiarisce il provvedimento dell’Agenzia Dogane e Monopoli sulle vincite istantanee del SuperEnalotto.

Nel decreto direttoriale che fa «maggiore chiarezza» sul meccanismo delle vincite si legge che “L’esito delle vincite immediate è riportato direttamente nella ricevuta di gioco, in una sezione dedicata. Per ogni ricevuta convalidata, il sistema assegna una serie di quattro numeri interi e distinti compresi tra 1 e 90 inclusi. Se la serie di quattro numeri assegnati è presente nei numeri di una o più combinazioni di gioco, a eccezione dei numeri SuperStar, il giocatore realizza una sola vincita immediata. Non è possibile realizzare più di una vincita immediata con una singola ricevuta di gioco convalidata, salvo il caso in cui il giocatore convalidi una ricevuta di gioco con un numero di combinazioni superiore a 500”

Non si terranno le estrazioni 10eLotto di oggi sabato 25 aprile 2020

Le ricevitorie più piccole rischiano di essere penalizzate dalle regole che mirano a limitare il contagio. Limitare l’accesso ad un cliente alla volta, oppure cercare di mantenere la distanza sociale, potrebbe penalizzare alcuni esercenti rispetto ad alti. In ogni caso nell’immediato periodo post coronavirus alcuni giochi potrebbero essere più difficili da gestire. Molto dipenderà dall’evoluzione del contagio. Se la situazione migliorerà, è probabile che le regole vengano modificate in senso meno restrittivo.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy