Frasi sulla speranza del domani e del futuro da condividere

Carolina Campanile 8 Aprile 2020

Le migliori citazioni e aforismi di Papa Francesco e Madre Teresa di Calcutta sulla vita, frasi sulla speranza del domani e del futuro in amore, immagini con frasi della fede cristiana da condividere.

Affrontare il domani può far paura perché, si sa, è un posto incerto. Quella del futuro è una vera e propria fobia, un’ansia che, secondo gli esperti, inizia a manifestarsi già da piccoli. D’altronde, alzi la mano chi non ha mai avuto l’ansia pensando a ciò che potrebbe succedere nei giorni a venire. Tuttavia molte persone ne soffre tanto da farla diventare una malattia. E più del 50% di esse non riesce a curarla, portandosela dietro per tutta la vita. Bisognerebbe imparare a vivere nel presente, dimenticare l’ignoto di ciò che sarà e pensare a ciò che può essere oggi. Bisognerebbe ricordarsi quotidianamente che l’unico momento da vivere è ora. Ora puoi realizzare i tuoi sogni e obiettivi: non ieri, perché è passato, e nemmeno domani, perché è incerto.

Le frasi sulla speranza sono perfette in questi casi, ci aiutano ad affrontare con maggiore forze e determinazione il presente.

Sono messaggi da utilizzare come una specie di mantra, come quando prima di un esame o colloquio ci ripetiamo in continuazione “ce la farò”. Un’idea potrebbe essere quella di prendere queste frasi motivazionali e farne dei post-it. Posizionateli ovunque la vostra morning routine vi porta: sulla parte di fronte al letto, vicino alla specchio in bagno, sull’anta interna di un armadio. Tenerli sott’occhio potrebbe infondervi la giusta speranza nel domani e nel futuro, facendo passare ogni paura.

Scopri ora le più belle citazioni della fede cristiana, aforismi di Papa Francesco e Madre Teresa di Calcutta in latino. Leggi la nostra raccolta di frasi sulla speranza del domani e del futuro in amore con immagini da condividere.

Perché e come scrivere frasi sulla speranza del domani e del futuro migliore per tutti

Immagini con frasi sulla speranza del domani di Madre Teresa di Calcutta

Immagini con frasi di Madre Teresa di Calcutta

La vita, si sa, ci mette costantemente a dura prova. Siamo quotidianamente in lotta contro qualcosa, che proviene da noi o dall’esterno. C’è chi lotta per ottenere un lavoro, chi per amore e chi è costretto a lottare contro una malattia.

Ognuno di noi sta affrontando la sua personale sfida, tutte accomunate da un unico obiettivo: raggiungere il traguardo. Il domani è incerto, e molti di noi ne hanno paura. E’ sicuramente più confortevole cullarsi nel passato, in quello che è già stato.

Nessun timore di ciò che sarà, ma solo un piacevole scorrere delle cose già vissute. Eppure bisogna andare avanti, restare a ieri non è possibile e non è neanche sano. Ci sono tuttavia persone che hanno bisogno di una spinta in più per poter vivere il presente. A tal proposito esistono le frasi motivazionali in grado di darti la giusta carica per andare avanti.

Immagini con frasi sulla speranza del domani di Papa Francesco

Immagini con frasi di Papa Francesco

Si tratta di messaggi il cui scopo è darti forza e farti sperare in un risultato positivo. Sono la giusta medicina quando sentiamo di non essere in grado di farcela e vogliamo lasciare la presa. Sono lì a ricordarci di non dimenticare mai che nulla è impossibile nella vita, e che noi siamo forti abbastanza per poter raggiungere qualsiasi obiettivo. Riceverli è poi ancora più motivante, perché ti fa capire che ci sono persone che credono in te. Ci sono giorni più grigi degli altri, e delle frasi sulla speranza sono l’ideale per dare forza.

Sono importanti anche in un momento difficile come quello della diffusione del virus CoVid-19. Nasce così lo slogan Andrà tutto bene, una semplice frase con l’obiettivo d’infondere speranza del domani e del futuro nei cuori.

Citazioni sulla speranza di Papa Francesco e Madre Teresa di Calcutta

Ecco una raccolta di frasi delle fede cristiana sulla speranza, citazioni di Papa Francesco, e Madre Teresa di Calcutta, immagini con frasi in latino sull’amore e un futuro migliore.

  • Vorrei dire una cosa, a tutti voi giovani: non lasciatevi rubare la speranza! – Papa Francesco
  • Ieri non è più, domani non è ancora. Non abbiamo che il giorno d’oggi. Cominciamo. – Madre Teresa di Calcutta
  • Il pessimismo ti butta giù, non ti fa fare niente. E la paura ti rende pessimista. Niente pessimismo. Rischiare, sognare e avanti. – Papa Francesco
  • Non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore. – Madre Teresa di Calcutta
  • Il futuro lo fai tu, con le tue mani, con il tuo cuore, con il tuo amore, con le tue passioni, con i tuoi sogni. Con gli altri. – Papa Francesco
  • Più ci saranno gocce d’acqua pulita, più il mondo risplenderà di bellezza. – Madre Teresa di Calcutta
  • La speranza è un po’ come il lievito, che ti fa allargare l’anima. – Papa Francesco
  • Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quando amore mettiamo nel dare. – Madre Teresa di Calcutta
  • I sogni sono importanti. Tengono il nostro sguardo largo, ci aiutano ad abbracciare l’orizzonte, a coltivare la speranza in ogni azione quotidiana. E i sogni dei giovani sono i più importanti di tutti. Un giovane che non sa sognare è un giovane anestetizzato; non potrà capire la vita, la forza della vita. I sogni ti svegliano, di portano in là, sono le stelle più luminose, quelle che indicano un cammino diverso per l’umanità. – Papa Francesco
  • Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa. – Madre Teresa di Calcutta

Le più belle frasi sulla speranza del domani e del futuro

Raccolta delle più belle frasi sulla speranza del domani e del futuro in amore, immagini con messaggi dei bambini e della fede cristiana da condividere su Facebook e da inviare su WhatsApp.

  • Spera, fallo sempre, anche quando le cose andranno male. Avrai rischiato, ma almeno sarai andato un po’ più in là della paura. 
  • Non perdersi mai d’animo: è questo il segreto per un domani all’altezza dei nostri sogni.
  • Il futuro dipende solo da te stesso, sei tu che scrivi le pagine della tua vita. Quindi rimboccati le maniche e lotta per te stesso.
  • Per quanto possa essere incerto il domani, non perdere mai la speranza di un futuro migliore.
  • Quando tutti ti diranno che non ce la farai mai, tu alza la testa e vai incontro al tuo domani: dimostra loro che si sbagliavano. 
  • Sperare che le cose migliorino non farà altro che tenerti fermo in un limbo di attese e sofferenze. Scrollati di dosso le paure e sii il cambiamento che avresti voluto vedere nel tuo domani.
  • Dovremmo tutti imparare dalla positività dei bambini, i quali nella parola “forse” vedono più un sì che un no. 
  • Nella vita non creare mai aspettative più grandi di quelle che potrai realmente soddisfare.
  • Non attendere che le cose succedano, ma vai incontro al tuo domani e realizza il tuo futuro.
  • Abbi fiducia delle tue capacità, nessun altro potrà mai credere in te quanto te stesso. Non fare affidamento su nessuno ma solo sulla tua forza di volontà, domani potresti ritrovarti solo ad affrontare la vita.
  • Quando la vita ti metterà di fronte a muri invalicabili, ti prego di non perderti mai d’animo. Ricorda che al di là di quei muri c’è il tuo domani: fanne la tua forza per abbatterli.
© Riproduzione Riservata
avatar Carolina Campanile Diplomata in Scienze del Turismo, sono iscritta alla Facoltà di Lettere Moderne alla Federico II. La passione per la scrittura nasce sin da piccola, quando nella mia stanzetta inventavo fiabe che ancora oggi custodisco gelosamente. Appassionata di letteratura e di arte, con gli anni ho iniziato ad interessarmi anche a ciò che è successo e succede nel mondo. Sensibile ai problemi che il pianeta (e l'uomo) affronta quotidianamente, per ControCampus scrivo prettamente per la rubrica Giornate e festività. L'idea nasce dalla volontà di raccogliere tutte le ricorrenze il cui obiettivo è sensibilizzare gli animi. Gli articoli trattano vari temi, dal problema dell'inquinamento alle malattie per le quali non ancora esiste una cura specifica. In passato ho scritto per la rubrica Il Personaggio e Frasi, dove ogni tanto mi ritroverete. Leggi tutto