Friends 1×03: trama, recensione e cast terza puntata della serie

Daniela Attanasio 23 Aprile 2020

Trama Friends 1x03: recensione della terza puntata della serie Friends, serie tv disponibile in streaming su Netflix.

Friends è una serie tv che include ben dieci stagioni, andata in onda dal 1994 fino al 2004. È una creazione di David Crane e Marta Kauffman. Ha da subito riscosso enorme successo soprattutto in Italia e ancora oggi piace a molti che la cercano anche su internet per vederla.

Tutti gli episodi della sitcom sono stati trasmessi per la prima volta negli Stati Uniti sul network NBC. Ora tutti gli episodi di tutte le stagioni sono stati resi disponibili in streaming da Netflix Italia nel suo catalogo.

Molti fan si sono appassionati allo show anche per la famosissima sigla “I’ll be there for you” all’inizio di ogni puntata. Negli anni si è creata una vera e propria fanbase in tutto il mondo pronte a fare binge watching per reiniziare da capo la visione di tutte le puntate.

Per quanto riguarda il cast del telefilm ricordiamo: Jennifer Aniston (Rachel), Courtney Cox (Monica), Lisa Kudrow (Phoebe), Matt LeBlanc (Joey), Matthew Perry (Chandler), David Schwimmer (Ross).

La terza puntata di Friends tratta il tema dell’importanza della prevenzione al fumo a cui Chandler non riesce a resistere anche dopo anni di astinenza. Viene introdotto anche il tema della fortuna per Phoebe e la valenza che si dà al denaro. Monica porta un nuovo fidanzato e lo fa conoscere al resto del gruppo. Questo ragazzo sembra essere molto simpatico e intelligente, ma Monica non è convinta fino in fondo.

Trama Friends 1×03: recensione terza puntata della serie con Jennifer Aniston, Matthew Perry

La terza puntata di Friends 1×03 si intitola “The One with the thumb” (in italiano “Per 500 dollari in più”). La trama racconta che Monica conosce un ragazzo che si chiama Alan. Solitamente gli interessi amorosi di Monica non piacciono ai suoi amici. Invece, stavolta è diverso. Non solo piace, ma organizzano anche partite di football insieme ai suoi amici. In poche parole, tutti lo adorano.

Chandler, d’altro canto, riprende a fumare, dopo essere riuscito a smettere per tre anni. È così preso che non riesce a smettere neanche in ufficio. I suoi amici tentano di farlo smettere, ma sarà proprio Alan a convincerlo definitivamente, magari seguendo proprio le linee guida delineate dal prof. Mangiaracina. Alla fine, però, Monica decide di voler chiudere con Alan e i suoi amici sono molto tristi. Una cosa che non sanno è che Alan non li sopporta.

Phoebe e i 500 dollari in più: fortuna o raggiro?

All’inizio del terzo episodio di Friends Phoebe si ritrova con 500 dollari in più sul suo conto corrente. Decide di donarli a una senzatetto. Questa, incredula, vorrebbe ricambiare in qualche modo, così le compra una soda. Ma nella lattina di Phoebe trova un pollice. Un evento raccapricciante che sconvolge gli amici. E lo stesso vale per la voglia di disfarsi dei soldi, invece di spenderli. Gli altri le consigliano di tenerseli. Lei invece teme sia una truffa.

Un evento simile era successo per un commerciante di Bientina che si è trovato un bonifico di 191mila euro sul suo conto. Anche in questo caso il signore decide di restituirli chiamando la banca per risolvere la questione il prima possibile. Un gesto nobile, non da tutti, ma che fa capire che ci sono persone oneste al mondo.

La sigla Friends rimasta nei cuori degli appassionati e non solo

Scheda tecnica
Phoebe scopre di avere 500 dollari sul suo conto corrente e trova un pollice nella lattina di soda. Chandler riprende a fumare dopo anni di astinenza. Monica esce con Alan, che inaspettatamente piace a tutti i suoi amici. Purtroppo, Monica decide di lasciarlo lasciando nello sconforto gli altri.
TitoloFriends
Durata23 minuti
Generesitcom
CastJennifer Aniston, Courtney Cox, Matt LeBlanc, Matthew Perry, Lisa Kudrow, David Schwimmer
RegiaJames Burrows
Anno di prod.1994
Scheda tecnica
Phoebe scopre di avere 500 dollari sul suo conto corrente e trova un pollice nella lattina di soda. Chandler riprende a fumare dopo anni di astinenza. Monica esce con Alan, che inaspettatamente piace a tutti i suoi amici. Purtroppo, Monica decide di lasciarlo lasciando nello sconforto gli altri.
TitoloFriends
Durata23 minuti
Generesitcom
CastJennifer Aniston, Courtney Cox, Matt LeBlanc, Matthew Perry, Lisa Kudrow, David Schwimmer
RegiaJames Burrows
Anno di prod.1994
© Riproduzione Riservata
avatar Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso.Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita.Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto