• Google+
  • Commenta
4 Aprile 2020

Lotto OnLine: come funziona e App estrazione per giocare on line

Istruzioni Lotto

Istruzioni Lotto OnLine

Istruzioni estrazioni del Lotto OnLine: come giocare e come funziona la registrazione, indicazioni per scaricare App Lottomatica e per giocare on line.

E’ possibile giocare a Lotto da casa, online dal computer o dal telefonino smartphone. Le regole del gioco sono sempre le ste ma cambia la raccolta delle scommesse del gioco. Come si paga la giocata quando è on line? La gestione della raccolta a distanza è sempre effettuata da Lottomatica. Però la raccolta è consentita anche ai punti vendita ed a siti di gioco legali, e che quindi sono autorizzati da AAMS. Per giocare al Lotto on line è necessario stipulare un contratto di conto di gioco tra il giocatore e il Concessionario, con la registrazione su Lottomatica. In questa prima fase, sono previsti anche dei bonus per incentivare l’iscrizione e la registrazione di un account.

Il contratto si può stipulare anche tra il giocatore e il punto vendita a distanza.

Tale conto di gioco deve essere munito di un proprio codice di identificazione. Ogni conto di gioco può essere utilizzato esclusivamente dalle parti contraenti.

Giocare al Lotto su internet è semplice, perchè il gioco è sviluppato in modo da essere compatibile con i principali sistemi operativi e browsers. La grafica e le funzionalità, sono state sviluppate in modo da garantire la massima accessibilità possibile da parte del giocatore. La partecipazione al gioco prevede che vi siano le interfacce di gioco che consentono la partecipazione alla lotteria on line in tutte le sue modalità tramite la compilazione della schedina di pre-gioco. Solo successivamente è consentito l’acquisto della giocata.

E’ inoltre previsto che ci sia un’area di supporto contenente una interfaccia dimostrativa delle modalità di effettuazione della giocata (demo). Ma anche un’area di accesso alle informazioni relative al gioco  in tutte le sue modalità anche con partecipazione a distanza; un’area di accesso alle informazioni relative al conto di gioco; un’area dedicata alle estrazioni del gioco del Lotto in tutte le sue modalità; l’indicazione degli orari di apertura e di chiusura del gioco.

Lotto OnLine: come giocare e come funziona la registrazione per giocare on line

All’atto della stipula del contratto per aprire un conto di gioco online, il giocatore deve fornire diverse informazioni personali. La cosiddetta anagrafica del giocatore, è l’insieme delle informazioni che identificano il giocatore come previsto dallo schema di contratto di conto di gioco; Il giocatore avrà un codice di identificazione: il codice che identifica univocamente un conto di gioco. E’ anche previsto un codice personale: il codice riservato del titolare del conto di gioco che, unitamente al codice di identificazione, consente l’identificazione del giocatore. Infine, per la massima privacy e sicurezza, è anche previsto un codice univoco: il codice, assegnato all’atto della convalida della giocata dal sistema del Concessionario, che identifica univocamente la giocata.

Per scoprire come giocare al Lotto online, la prima cosa da fare è quindi  registrarsi sul sito di Lottomatica per avviare la creazione del proprio account di gioco. Il giocatore compila il modulo con tutti i dati personali, i dati di accesso che si vogliono usare per il proprio account e le informazioni della carta d’identità. La registrazione è completa con la creazione del proprio account, al quale sarà possibile accedere usando il codice gioco e il PIN provvisorio ricevuto via email da Lottomatica.

Non resta che modificare il PIN, inserire il valore del limite di deposito settimanale per il conto di gioco e inviare una copia fronte-retro del documento d’identità usato per la registrazione all’indirizzo contratti@lottomatica.it oppure al numero di fax 0187-5792. Sul documento d’identità inviato, bisogna scrivere LOTTOMATICA seguito dal numero del conto gioco. A registrazione completata, si potrà caricare il conto usando una carta di credito, PayPal o un altro dei metodi di pagamento accettati. Dopo la registrazione, è possibile usufruire anche dei bonus di Lottomatica previsti nelle promozioni e campagne lanciate per incentivare il gioco online.

App estrazione Lottomatica: come scaricare l’applicazione

Dopo l’identificazione del giocatore, si seleziona l’interfaccia di gioco prescelta e si procede all’acquisto della giocata tramite compilazione della schedina di pre-gioco. L’interfaccia di gioco prevede la compilazione della schedina di pre-gioco, in cui sono eseguite tutte le azioni da parte del giocatore ai fini dell’acquisto della giocata in cui sono presenti i dati identificativi della giocata. L’interfaccia di gioco deve contenere l’accesso alla sezione “Prova”, dove si deve visualizzare una dimostrazione del gioco. Poi accedendo alla sezione “Gioca” si può iniziare a giocare, secondo la procedura descritta anche sul regolamenti ufficiale

Dopo avere confermato l’intenzione di gioco, la schedina di pre-gioco viene sostituita da una maschera contenente il riepilogo dei dati scelti per la formulazione dell’intenzione di gioco, comprensivo dell’importo complessivo della giocata. C’è poi anche un riquadro che consentirà di procedere, in via definitiva, con l’acquisto della giocata stessa. Sulla schermata apparirà quindi il codice identificativo di ciascuna giocata. E un riquadro “stampa” per la stampa del promemoria di gioco. E’ inoltre previsto anche un riquadro contenente l’esito della giocata, se già noto, e l’importo dell’eventuale vincita o le indicazioni per la verifica dell’esito della giocata.

Come giocare al Lotto online da smartphone? Basta scaricare My Lotteries, l’unica App Ufficiale del Lotto, valida anche per 10eLotto, MillionDAY e altre lotterie. L’App consente anche di preparare un carrello di schedine e giocarle in ricevitoria. Oltre che giocare online con il proprio conto gioco Lottomatica.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy