• Google+
  • Commenta
2 Aprile 2020

MillionDay del 2 aprile 2020: archivio, previsioni, numeri vincenti

MillionDay oggi 2 giugno 2020
MillionDay del 2 aprile 2020

MillionDay del 2 aprile 2020

Estrazione MillionDay del 2 aprile 2020 in diretta: archivio, previsioni e numeri vincenti aggiornando la schedina.

MillionDay, l’estrazione di giovedì 2 aprile 2020 è alle 19.00. Chi vince il premio di prima categoria, si aggiudica 1 milione di euro e finora sono stati in 101 ad indovinare la combinazione vincente. In queste ultime estrazioni Million Day si gioca per vincere il jackpot milionario che potrebbe di fatti cambiare la vita a qualche fortunato giocatore. Vincerà il più furbo? Il più fortunato? Certamente, ma poi bisognerà gestire questa ricchezza. E non è detto che poi il più intelligente riesca a spuntarla più di tutti gli altri.

Uno studio ha dimostrato che non c’è alcuna correlazione tra ricchezza ed intelligenza. Warren Buffett, il più grande investitore del 20 ° secolo, ha sempre sostenuto che i mercati finanziari (e il mondo degli affari) “non è un’area in cui chi ha 160 QI batti un altro che ha 100 QI”.

E che qualcosa di molto più importante della semplice intelligenza è necessario per avere successo: il carisma e saperci fare. Sembrerebbe che le ultime ricerche accademiche arrivino a dimostrare che il signor Buffett ha ragione. “Il business non è un mondo in cui quello con 160 QI batte quello con 100 QI”.

James Heckman, dottorando e premio Nobel per l’economia ha pubblicato le conclusioni di uno studio a lungo termine che ha condotto sulla relazione tra il livello di ricchezza di un individuo, la sua intelligenza e il suo carattere. Sembrerebbe che il legame tra intelligenza e successo finanziario sia molto, molto più debole di quanto si pensi. Quando chiediamo alle persone, il peso che attribuiscono all’intelligenza di qualcuno per spiegare il loro successo (finanziario o professionale) è generalmente compreso tra il 25 e il 50%.

Estrazione MillionDay del 2 aprile 2020: archivio, previsioni e numeri vincenti in diretta live

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti1127333449

I numeri Million Day 2 4 2020 sono in diretta, come nel concorso di ieri. Scorpione subito se sei tra i fortunati vincitori di stasera. Per diventare ricchi, non serve essere intelligenti. L’economista James Heckman ha studiato l’argomento e sembra che non lo sia. Secondo lui, il quoziente di intelligence è un fattore che rappresenta meno del 2% nel successo di un individuo. Ma se il QI non conta così tanto, allora cosa conta? Bene, come suggerito anni fa dall’oracolo di Omaha, sembrerebbe che il primo fattore che determina il successo finanziario sia il carattere. O più precisamente alcuni tratti della personalità molto specifici come persistenza, meticolosità e autodisciplina. Lo studio di Heckman è davvero impressionante: ha seguito centinaia di persone per diversi decenni, tenendo conto di dozzine di fattori.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy