Friends 1×23: trama, recensione e cast ventitreesima puntata

Daniela Attanasio 6 Maggio 2020

Trama, recensione e cast Friends 1x23, puntata della sitcom degli anni '90 della NBC, ora in streaming su Netflix.

La serie tv Friends è stata creata da Marta Krauffman e David Crane, conta ben 10 stagioni. Tutti gli episodi della sitcom sono andati in onda su NBC. Ora in Italia Friends è visibile in streaming su Netflix. Celebre è la sigla “I’ll be there for you” dei Rembrants. La serie racconta la storia di sei amici che condividono i loro appartamenti in un quartiere di New York.

Il cast è composto da Jennifer Aniston (Rachel), Courtney Cox (Monica), Lisa Kudrow (Phoebe), Matt LeBlanc (Joey), Matthew Perry (Chandler), David Schwimmer (Ross).

Le tematiche affrontate nel ventitreesimo episodio sono: il parto e le difficoltà del travaglio. A tal proposito L’Unisannio ha sviluppato un test per sapere la data di nascita del bambino che può essere sfruttato da tutte le future mamme.

Rachel che cerca sempre di attirare l’attenzione degli uomini, ma evidentemente sono quelli sbagliati. Monica ha il desiderio di maternità. Il difficile rapporto tra il vecchio e il nuovo partner di Carol che sembra distendersi alla nascita del figlio.

Trama Friends 1×23: recensione ventitreesima puntata con David Schwimmer e Courtney Cox

L’episodio 23 della prima stagione di Friends intitolato “The one with the bird” (in italiano “Non gridate, siamo in clinica”) è ambientato in ospedale. Sta per avvenire il parto di Carol che ha le contrazioni ed è giunta al termine della sua gestazione. Ross e Susan hanno una discussione e restano incastrati nello sgabuzzino dell’ospedale. Litigano a tal punto da rischiare di perdere il momento della nascita.

Rachel si intrattiene con il medico incaricato di far partorire Carol, ma lui non sembra disposto a iniziare una relazione. Monica viene assalita dal desiderio di maternità. Joey si prende cura di Lydia, una ragazza conosciuta in ospedale. Sarà Joy che la aiuterà nel momento del parto.

In questo episodio Ross diventa padre, dopo mille disavventure

Il nome scelto per il piccolo nuovo arrivato è Ben. Dal suo arrivo, Ross sembra stregato e sa che da quel momento in poi la sua vita non sarà più quella di prima. Aiutato anche dai suoi amici, si prende cura del piccolo.

In Italia quando un uomo diventa papà, ha diritto ad avere il congedo dal lavoro per legge. Questo è sicuramente un modo per conoscere e farsi conoscere dal piccolo. Riconoscerne le necessità, capire i pianti è un lavoro che non spetta solo alle mamme. I papà fanno parte a pieno regime della gestione dei figli, soprattutto da quando anche il ruolo della madre all’interno della famiglia è stato ridimensionato.

Scheda tecnica
Le tematiche affrontate nel ventitreesimo episodio sono: il parto e le difficoltà del travaglio. A tal proposito L'Unisannio ha sviluppato un test per sapere la data di nascita del bambino che può essere sfruttato da tutte le future mamme.
TitoloFriends
Durata23 minuti
Generesitcom
CastJennifer Aniston, Courtney Cox, Matt LeBlanc, Matthew Perry, Lisa Kudrow, David Schwimmer
RegiaJames Burrows
Anno di prod.1994
Scheda tecnica
Le tematiche affrontate nel ventitreesimo episodio sono: il parto e le difficoltà del travaglio. A tal proposito L'Unisannio ha sviluppato un test per sapere la data di nascita del bambino che può essere sfruttato da tutte le future mamme.
TitoloFriends
Durata23 minuti
Generesitcom
CastJennifer Aniston, Courtney Cox, Matt LeBlanc, Matthew Perry, Lisa Kudrow, David Schwimmer
RegiaJames Burrows
Anno di prod.1994
© Riproduzione Riservata
avatar Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso.Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita.Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto