Chi è Selvaggia Lucarelli: biografia, età, figlio della giornalista

Francesca Di Stasio 1 Giugno 2020

Giornalista de Il Fatto Quotidiano, scrittrice, blogger, opinionista, conduttrice radiofonica e attrice teatrale, ecco chi è Selvaggia Lucarelli: biografia, età, vita privata, compagno, figlio, laurea a carriera.

Non ha peli sulla lingua, dice sempre ciò che pensa senza remore e senza mezze misure. Conosciuta per i suoi commenti taglienti che non risparmiano davvero nessuno, che si tratti di personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo come per esempio Barbara D’Urso o della politica e non solo.

Critica, graffiante, diretta, e pungente. Questo suo carattere però, le costa spesso polemiche, diatribe con persone note, e addirittura querele.

Molti la conoscono per aver mandato a processo Corona, Selvaggia Lucarelli chi è veramente non tutti lo sanno, quanti anni ha, con chi è fidanzata, con chi ha avuto il figlio e come è diventata giornalista.

Chi è Selvaggia Lucarelli: curriculum, biografia, età, compagno e figlio della giornalista e blogger

Per sapere chi è Selvaggia Lucarelli, il suo profilo Facebook, Instagram e Twitter ci aiuteranno, vista la popolarità sui social dove ha tantissimi followers, per ricostruire suo CV e biografia.

E’ nata a Civitavecchia il 30 luglio del 1974 ed è del segno zodiacale del Leone. Ha iniziato la sua carriera come attrice e autrice teatrale, poi arriva la vera svolta quando decide di aprire il suo blog, Stanza Selvaggia, nel 2019 è diventata giornalista pubblicista.

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che è stata a lungo fidanzata con l’attore comico Max Giusti, ma, la Lucarelli ha alle spalle anche un matrimonio, nel 2004 si è sposata con Laerte, figlio di Adriano Pappalardo. I due si sono conosciuti all’Isola dei Famosi dove lui era uno dei concorrenti del reality e lei l’opinionista. Un’intensa storia d’amore culminata con la nascita del figlio Leon. Nel 2007 però, il loro matrimonio è naufragato. Stando ad alcuni rumors poi, lei avrebbe avuto una relazione con il cantante Morgan. Attualmente, è fidanzata con il musicista  e chef veronese Lorenzo Biagiarelli.

Ama molto viaggiare, ma non torna mai due volte nello stesso posto.

Da giornalista de Il Fatto Quotidiano, Lucarelli, blogger e conduttrice

Diversamente che della sua vita privata, come del suo compagno e figlio, chi è Selvaggia Lucarelli, ci viene raccontato nella sua carriera professionale, caratterizzata dal suo arguto modo di scrivere. Originale, unico.

Ha iniziato a muovere i primi passi come attrice e autrice teatrale al fianco di attori comici, tra cui Max Giusti, suo ex compagno come detto prima e Antonio Giuliani. Con Giusti ha collaborato a diversi spettacoli teatrali. Ha debuttato nel 1998 con la commedia “Porci e bugiardi”.

La svolta è arrivata quando ha deciso di aprire il blog “Stanza Selvaggia”, dove scrive articoli, intervista celebrità, e commenta in maniera vivace e con un taglio del tutto personale i principali fatti di cronaca, politica, attualità e anche spettacolo. Il suo blog è talmente popolare, che la giornalista viene notata anche fuori dal web, iniziando così a collaborare con diversi quotidiani nazionali tra cui Il Fatto Quotidiano, Il Tempo e Libero. Cura inoltre le sezioni di cronaca e spettacolo del sito TPI.

La sua visibilità si accresce sempre di più, e così arrivano i primi impegni lavorativi nel mondo della televisione, dove principalmente partecipa a programmi televisivi in veste di opinionista, come nei reality L’isola dei Famosi” e La Talpa nel 2003, e come ospite fissa in alcune trasmissioni tra cui “Quelli che il calcio.”

Nel 2006 invece, dopo essere stata per diversi anni opinionista, decide di partecipare come concorrente al reality “La Fattoria.” Nel 2015 è giudice di “Notti sul Ghiaccio”.

Dal 2016 è giudice di “Ballando con le stelle.”, la Lucarelli è anche conduttrice: tra i programmi citiamo: “Celebrity Now – Satira Selvaggia.” La blogger ha debuttato con successo anche in  radio. È stata speaker su Radio2 e su M2o.

Servizi e articoli più importanti: chi è Selvaggia Lucarelli giornalista

Ci aiuteranno a scoprire meglio chi è Selvaggia Lucarelli, i suoi articoli per giornali sui cui scrive come anche i post pubblicati su Facebook e Instagram, ma anche libri, infatti è anche una scrittrice.

Ha scritto e pubblicato cinque libri, tra cui “Casi Umani. Uomini che servivano a dimenticare ma hanno peggiorato le cose”, “Mantienimi. Aiutami a preservare la mia moralità” e l’ultimo arrivato nelle librerie nel 2019 dal titolo: “Falso in bilancia.”

Tanti, sono gli articoli pubblicati su diversi quotidiani che portano la sua firma. Articoli che già dal titolo lasciano trasparire il suo modo dissacrante di scrivere e commentare. Ecco alcuni titoli di articoli scritti per “Il Fatto Quotidiano:” “Isola dei Famosi 2016 – Simona Ventura credimi, questo naufragio ti farà bene”, “Cannavacciuolo, il cuoco che cazzia senza bisogno di patatine in busta,” e ancora “Raffaele Sollecito diventa commentatore di delitti in tv su TgCom24. Prossima tappa l’affilatore di coltelli?”

La giornalista de Il Fatto Quotidiano, continua inoltre a gestire il suo blog di successo che riceve ogni giorno migliaia di visite. Qui intervista personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo e non solo.

Tra le interviste, quella a Frank Matano, a Joe Bastianich che ha lasciato Masterchef per dedicarsi alla musica, e a Nina Zilli. Si occupa inoltre sempre sul blog di costume e società, media e tv.

Anagrafica Principale
Non ha peli sulla lingua, dice sempre ciò che pensa senza remore e senza mezze misure. Conosciuta per i suoi commenti taglienti che non risparmiano davvero nessuno. Critica, graffiante, diretta, e pungente. E' nata a Civitavecchia il 30 luglio del 1974 ed è del segno zodiacale del Leone. Ha iniziato la sua carriera come attrice e autrice teatrale, poi arriva la vera svolta quando decide di aprire il suo blog, Stanza Selvaggia, nel 2019 è diventata giornalista pubblicista.
Nome e CognomeSelvaggia Lucarelli
Data di nascita30/07/1974
Luogo di nascitaCivitavecchia
ProfessioneGiornalista
Anagrafica Principale
Non ha peli sulla lingua, dice sempre ciò che pensa senza remore e senza mezze misure. Conosciuta per i suoi commenti taglienti che non risparmiano davvero nessuno. Critica, graffiante, diretta, e pungente. E' nata a Civitavecchia il 30 luglio del 1974 ed è del segno zodiacale del Leone. Ha iniziato la sua carriera come attrice e autrice teatrale, poi arriva la vera svolta quando decide di aprire il suo blog, Stanza Selvaggia, nel 2019 è diventata giornalista pubblicista.
Nome e CognomeSelvaggia Lucarelli
Data di nascita30/07/1974
Luogo di nascitaCivitavecchia
ProfessioneGiornalista
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto