Chi è Algero Corretini 1727, rapper di Instagram: biografia ed età

Francesca Di Stasio 6 Luglio 2020

Un passato da rapper, un presente da star dei social e influencer su Instagram, chi è Algero Corretini in arte 1727 wrldstar autore della frase ho preso il muro fratellì.

Attraverso video e post traspare la sua vita vissuta, potremmo dire, senza limiti e senza misure, al di fuori delle regole.

E’ nato a Roma il 27 dicembre del 1996. Ha ventitré anni ed è del segno zodiacale del Capricorno. Suo padre è romano, sua madre ha origini moldave.

Vive a Piana del Sole, un quartiere della Capitale alle porte della Magliana.

Per quanto riguarda alcune curiosità di 1727 wrldstar, è evidente dal suo look che ama i tatuaggi visto che ne ha diversi anche sul viso. Poi è anche un appassionato di auto sportive. Nel video che ha fatto il giro del web è diventata famosa proprio la sua auto incidentata.

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che Algero Corretini è fidanzato con Giorgia Roma. I due si sono conosciuti proprio su Instragram e sono andati a vivere insieme. Lei prima di conoscerlo, lavorava anche lei nel mondo dello spettacolo.

Dal video ho preso il muro fratelli, 1727wrldstar intervistato da Le Iene

Il video Instagram con la famosa frase ho preso il muro fratelli l’ha reso famoso, ma chi è Algero Corretini lo racconta anche una video storia intervista de Le Iene.

Il rapper ha accresciuto la sua popolarità sui social, in particolare su Instagram dopo aver girato un video in diretta mentre guidava in maniera spericolata in una stradina della Capitale. Un video che rappresenta un pessimo esempio soprattutto per i giovani che lo seguono e che gli è costato il ritiro della patente, il sequestro dell’auto e numerose sanzioni per le molte infrazioni commesse. Uso del cellulare alla guida, superamento dei limiti di velocità, infrazione del codice della strada.

Il rapper 1727 nel famoso video si riprende mentre ad alta velocità (110 km) compie una serie di manovre azzardate per aggirare un semaforo rosso. Una guida spericolata che lo porta a sbattere contro un muretto. Il filmato è diventato famoso per la frase pronunciata da 1727 wrldstar: “Ho preso il muro fratellì.”

L’episodio seppur divertente ed esilarante poteva avere gravi conseguenze. Per fortuna si è concluso con una strusciata alla carrozzeria. Dal video sono nate tantissime parodie, molti meme e c’è addirittura chi ha ripercorso la stessa strada diventata ormai nota.

Lui poi è apparso in televisione nella trasmissione Le Iene. La iena Nicolò De Devitiis lo ha raggiunto nella casa alla periferia di Roma dove vive Algero Corretini con Giorgia Roma. Una chiacchierata in cui Corredini ha parlato di sé e del crescente successo che sta avendo sui social.

L’inviato de Le Iene ha anche cercato di farlo riflettere sulla gravità e sulle conseguenze del suo gesto dettato dall’incoscienza e dal volere diventar famoso a tutti i costi.

Insieme hanno incontrato suo padre che ha condannato il video ammettendo che suo figlio a volte meriterebbe una bella tirata d’orecchie e ha anche aggiunto che deve smetterla con le bravate.

Alla fine De Deittiis ha voluto fare un ultimo tentativo con la speranza di indurlo a pensarci due volte prima di mettersi al volante in modo spericolato. L’inviato gli ha presentato Gabriele, un ragazzo che qualche anno fa ha avuto un grave incidente che lo ha costretto sulla sedia a rotelle. Gabriele ha deciso di raccontare la sua storia a 1727 wrldstar per fargli capire come in un secondo ti possa cambiare la vita.

Canzoni e video Instagram: chi è Algero Corretini 1727wrldstar rapper

Ma non è solo il video de Le Iene a dirci chi è Algero Corretini 1727, giovane rapper di Instagram di Roma, video e sue canzoni parlano altrettanto della sua storia e vita.

Prima di intraprendere la strada dell’influencer, è stato un rapper. Ha iniziato la sua avventura nel mondo della musica rap nel 2012. All’epoca si faceva chiamare Esak. In questo suo progetto musicale fu appoggiato dal noto produttore della Dark Polo Gang che è entrata addirittura nel dizionario Treccani con un neologismo, Sick Luke.

Poi, successivamente proprio con lui ha avuto un diverbio postato ovviamente sui social. Nel 2018, decide di cancellare da YouTube tutti i video passati da rapper e di cambiare anche nome.

Ma perchè Algero Corretini usa 1727 e si fa chiamare wrldstar? Per una serie di coincidente astrali come da lui stesso svelato. Pare che il 27 sia un numero ricorrente nella sua famiglia.

Non ha abbandonato del tutto la musica rap e la trap, in casa infatti ha uno studio di registrazione. Ha però deciso di virare verso la carriera da influencer. Sui social, in particolare su Instagram dove i followers sono più di 160 mila e continuano ad aumentare a dismisura giorno dopo giorno, stanno spopolando i suoi video più che i suoi brani.

Nel corso delle varie dirette è solito far intervenire i followers con l’intento di farsi insultare e poi controbattere.

I cosiddetti “dissing,” termine dello slang afroamericano derivante dalla parola disrespecting che vuol dire “mancare di rispetto.” In rete viene utilizzato per indicare una gara di insulti tra colleghi. Famoso quello con un altro noto personaggio della periferia romana Er Brasile.

Anagrafica Principale
Si definisce un "ragazzaccio di strada" dal cuore d'oro. Diventato un fenomeno del web, sta spopolando soprattutto tra i giovani. È virale il suo video: "Ho preso il muro fratellì." Un video tormentone che ha ispirato centinaia di meme e parodie ma anche critiche perché non è proprio un buon esempio. Un passato nel mondo della musica rap a cui si dedica tuttora. Stiamo parlando di Algero Corredini in arte 1727 wrlstar.
Nome e CognomeAlgero Corredini
Data di nascita27/12/1996
Luogo di nascitaRoma
ProfessioneRapper
Anagrafica Principale
Si definisce un "ragazzaccio di strada" dal cuore d'oro. Diventato un fenomeno del web, sta spopolando soprattutto tra i giovani. È virale il suo video: "Ho preso il muro fratellì." Un video tormentone che ha ispirato centinaia di meme e parodie ma anche critiche perché non è proprio un buon esempio. Un passato nel mondo della musica rap a cui si dedica tuttora. Stiamo parlando di Algero Corredini in arte 1727 wrlstar.
Nome e CognomeAlgero Corredini
Data di nascita27/12/1996
Luogo di nascitaRoma
ProfessioneRapper
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto