Chi è Federico Fashion Style: età, moglie, figlia dell’Hairstylist

Francesca Di Stasio 7 Luglio 2020

Parrucchiere dei Vip, da Milano a Roma e Anzio, chi è Federico Fashion Style, biografia, profilo Instagram, età, moglie e figlia dell'Hairstylist dai prezzi non popolari.

È il parrucchiere dei personaggi vip, uno degli hairstylist più conosciuti, ha messo le mani tra le chiome di star anche internazionali, ha acconciato moltissime dive di casa nostra tra cui Valeria Marini.

Estroso, eccentrico, eccessivo, esplosivo, si è fatto conoscere con il programma in onda su Real Time “Il salone delle meraviglie.” Seguitissimo al pari di Enzo Miccio, altro personaggio che cura l’immagine dei VIP.

“Per me è fondamentale rendere felici le donne” ha dichiarato.

Appassionato di acconciature e tagli fin da bambino, è riuscito a realizzare il suo sogno e a costruirsi un vero e proprio impero aprendo più di un salone. Si è fatto conoscere dalla cronaca per prezzi e costi dei sui trattamenti molto alti, ma chi è Federico Fashion Style, quanti anni ha, con chi è sposato e come si chiamano moglie e figlia non tutti lo sanno.

Chi è Federico Fashion Style: curriculum, biografia, età Instagram, moglie e figlia dell’Hairstylist

Per capire meglio chi è Federico Fashion Style, Instagram, Facebook, il suo sito ufficiale con foto e video delle sue preparazioni e puntate su real time, ci aiuteranno a ricostruire la sua biografia e curriculum professionale.

Il suo vero nome è Federico Lauri, seguitissimo con quasi un milione di fans su Instagram, dove ogni giorno mostra la sua quotidianità tra chiome, acconciature e momenti trascorsi in famiglia con la sua compagna e sua figlia.

E’ nato ad Anzio il 5 ottobre del 1989. Ha 31 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. Sin da piccolo sognava di poter diventare un parrucchiere, tanto che ha lasciato gli studi per dedicarsi pienamente a questa sua passione.

La sua prima cliente  è stata sua madre Angela. La prima diva a mettere piede nel suo salone è stata Valeria Marini.

Secondo una classifica, è uno dei top influencer della social tv in Italia. Il suo sogno è quello di aprire un salone a Dubai. Nei suoi saloni non ci sono né orologi alle pareti né riviste per far dimenticare per qualche ora lo scorrere del tempo e poi perché succede sempre qualcosa di divertente e stravagante che inganna l’attesa molto di più di una rivista. Ama lo stile barocco che si ritrova non solo negli arredi, nel suo look ma anche nelle acconciature che crea ricche di onde e sfumature.

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che Federico Fashion Style non è sposato, non ha una moglie ma una compagna che si chiama Letizia con cui ha una figlia, Sophie Maelle, la sua madrina di battesimo è Valeria Marini.

Letizia, è nata anche lei ad Anzio nel 1990, si occupa di moda. Pare abbia aperto uno shop online dove vende abiti sfarzosi e propone uno stile che non si discosta molto da quello di Federico Lauri.

Dai prezzi alti del parrucchiere Federico Lauri alle polemiche

Molti non conoscono Lauri per i tagli di capelli, bensì piuttosto per le polemiche sui prezzi e costi delle sue acconciature, ma chi è Federico Fashion Style non saranno polemiche a svelarcelo quanto piuttosto le sue puntata su Real Time.

Sembrerebbe dalle lamentele di alcune clienti e dagli scontrini mostrati all’uscita dai suoi saloni che farsi acconciare dal famoso hairstylist non costi poco. Anche alcuni influencers in passato si erano lamentati del tariffario a loro dire un po’ troppo alto.

Addirittura si vociferava che tempo fa, il parrucchiere aveva dovuto chiamare la polizia perché non riusciva a risolvere in maniera pacifica una questione con una signora riguardante il prezzo. La cliente avrebbe detto: “Un conto salato, non posso pagarlo.” La signora era infatti convinta di aver speso non più di 300 euro. Quando invece la cassiera le ha presentato un conto di ben 600 euro, si è resa conto che non poteva pagare quella cifra per le prestazioni ricevute nel salone.

Il parrucchiere dei VIP però ha sempre smentito tutte le accuse dicendo che molti sul web lo hanno accusato di avere prezzi alti, ma in realtà nel Salone di Anzio una piega costa soltanto 12 euro.

A Milano invece il prezzo sale un po’ e arriva ai 30 euro. Ha poi aggiunto che ogni prezzo è stabilito in base alle richieste che vengono fatte dai clienti. Nel salone hanno i prezzi esposti. Come in tutti i saloni di parrucchieri, al cliente quando arriva gli viene fatto un preventivo e se lui lo accetta rimane per l’acconciatura, il taglio o altri servizi.

Tagli e vip, chi Federico Fashion Style parrucchiere e Hairstylist

Ma polemiche e gossip a parte chi è Federico Fashion Style sono i suoi tagli di capelli sfarzosi e originali a raccontarlo e scrivere una biografia dell’Hairstylist.

Fantasioso e creativo, fin da bambino si divertiva a realizzare acconciature alle bambole o a sua madre. Amava i capelli, voleva pettinarli, colorarli, acconciarli in modo splendido e meraviglioso quasi fossero un dipinto di un artista.

A soli tredici anni decise di lasciare gli studi e andare a lavorare gratuitamente da un barbiere amico di suo padre come shampista. Qui, ha appreso il mestiere e i suoi trucchi imparando giorno dopo giorno qualcosa di nuovo in questo mondo.

Sin da subito ha dimostrato di avere talento e così poco dopo ha aperto il suo primo salone proprio nella sua città natale Anzio. Poi, negli anni è riuscito a creare un vero e proprio impero inaugurando saloni in varie parti d’Italia. Milano, Sardegna, Roma e Napoli.

Molto amico di Donna Imma Polese ha fatto la sua prima apparizione televisiva in una puntata de “Il castello delle cerimonie.”

Federico Fashion Style è su Real Time con Il salone delle Meraviglie

In seguito, nel 2019 proprio per la sua ecletticità e bravura, Federico Fashion Style è su Real Time per realizzare un suo programma dal titolo: “Il salone delle Meraviglie.” In ogni puntata le telecamere lo seguono in una sua giornata tipo tra clienti vip e tecniche di parruccheria. Sono state ospiti in alcune puntate: Giulia De Lellis, Aida Yespica, Guendalina Canessa e non solo.

Il 10 giugno 2020 ha inaugurato un nuovo salone dentro la rinascente di Roma, Federico Fashion Style ha realizzato cosi un progetto a cui teneva. Tra gli invitati all’inaugurazione anche Valeria Marini, Tina Cipollari e Gianni Sperti.  Si sarebbero poi rivolte a lui per farsi acconciare i capelli anche star internazionali come Paris Hilton e Victoria Silvstedt.

Nei suoi saloni di parrucchiere utilizza trattamenti innovativi e al tempo stesso inusuali e bizzarri. Famoso per esempio è quello chiamato Fly to Sky che consiste nel legare ciascuna ciocca di capelli ad un palloncino ad elio per realizzare colorazioni e schiariture perfette. Ha inoltre creato una tintura a base di Nutella. La famosa crema di nocciole conterrebbe infatti molti olii e burri, che nutrono i capelli. Danno una leggera colorazione castano-dorata. Sempre sua, è quella creata con i marshmallows.

Lauri si è raccontato in un libro, un’autobiografia intitolata: “Il salone delle meraviglie. La mia storia, i tuoi capelli, la mia passione.“ Nel libro parla di sè, della carriera, della sua famiglia ( il rapporto con suo padre che è il suo primo fan). E anche della gelosia della sua compagna Letizia. Si racconta a cuore aperto. La sua determinazione, l’amore di cui è circondato ogni giorno fin da quando era piccolo. La passione inarrestabile per il suo lavoro che lo tiene impegnato sette giorni su sette.

Anagrafica Principale
È il parrucchiere dei personaggi vip, uno degli hairstylist più conosciuti, ha messo le mani tra le chiome di star anche internazionali, ha acconciato moltissime dive di casa nostra tra cui Valeria Marini. Estroso, eccentrico, eccessivo, esplosivo, si è fatto conoscere con il programma in onda su Real Time "Il salone delle Meraviglie" Stiamo parlando di Federico Lauri, conosciuto come Federico Fashion Style.
Nome e CognomeFederico Lauri
Data di nascita05/10/1989
Luogo di nascitaAnzio
ProfessioneHairstylist
Anagrafica Principale
È il parrucchiere dei personaggi vip, uno degli hairstylist più conosciuti, ha messo le mani tra le chiome di star anche internazionali, ha acconciato moltissime dive di casa nostra tra cui Valeria Marini. Estroso, eccentrico, eccessivo, esplosivo, si è fatto conoscere con il programma in onda su Real Time "Il salone delle Meraviglie" Stiamo parlando di Federico Lauri, conosciuto come Federico Fashion Style.
Nome e CognomeFederico Lauri
Data di nascita05/10/1989
Luogo di nascitaAnzio
ProfessioneHairstylist
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto