Chi è Pierluigi Diaco: biografia, curriculum età, altezza, marito

Francesca Di Stasio 3 Agosto 2020

Giornalista, conduttore e speaker radiofonico, chi è Pierluigi Diaco, biografia, età, altezza, marito, padre, madre, carriera, vita privata e sentimentale.

Conduttore, autore, ma soprattutto giornalista, è uno dei volti più noti del giornalismo televisivo.

Un curriculum ricco di esperienze e di successi sia professionali che personali.

Ambizioso e con una passione per l’informazione, fin da giovane si dedica al mondo del giornalismo e della televisione.

Nella sua carriera, anche la partecipazione ad un reality come l’Isola dei Famosi e la radio. È inoltre autore di programmi storici come Il Maurizio Costanzo Show.

La sua infanzia è stata segnata da un evento molto doloroso, la perdita del padre all’età di 5 anni.

Molti lo conoscono per i suoi sfoghi a l’Isola dei Famosi, altri per i suoi programmi che conduce come Io e Te, ma chi è Pierluigi Diaco nella vita privata non tutti lo sanno: quanti anni ha, il nome di suo marito, ad esempio. E ancora, dove vive e quali sono i suoi contatti.

Chi è Pierluigi Diaco: curriculum, biografia, età, altezza, marito, madre e padre del giornalista

Per sapere chi è Pierluigi Diaco, Facebook, Instagram e Twitter ci potranno essere d’aiuto, vista la popolarità sui social dove ha tantissimi followers, innanzitutto per sapere quanti anni ha, chi è suo marito, madre e padre.

E’ nato a Roma il 23 giugno del 1977, oggi ha 43 anni ed è del segno zodiacale del Cancro. Quando aveva 5 anni ha perso suo padre. La madre rimasta vedova a 39 anni ha cresciuto lui e le sue sorelle. Il giornalista è molto legato a loro e le nomina spesso nelle sue trasmissioni.

I suoi amici lo chiamano “Pigi”. Uno dei suoi film preferiti è Dunkirk. Ha un bassotto di nome Ugo che considera il suo figlio “peloso”. La sua migliore amica è Maria Sole Tognazzi.

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale sappiamo che il 5 novembre del 2017, si è sposato, il marito di Pierluigi Diaco è Alessio Orsinghet, suo collega, giornalista della trasmissione di La7 Tagadà. L’unione civile è stata officiata da Maurizio Costanzo. I due vivono felicemente a Roma in una casa vicino al Colosseo. Ha espresso più volte il desiderio di voler adottare un figlio.

Da giornalista Diaco conduttore e concorrente di reality

Diversamente che della sua vita privata e dei suoi contatti, chi è Pierluigi Diaco professionalmente ci è più facile raccontarlo studiando la sua persona giornalista e conduttore del programma TV come Io e Te. Ma conosciamo la sua biografia e curriculum vitae.

Da ragazzo nel 1985 ha militato nell’Azione Cattolica. Nel 1992 invece è tra i fondatori insieme ad Andrea Scrosati del Coordinamento Antimafia a Roma. Ha scritto un libro sull’argomento a quattro mani che racconta la vita del gesuita Ennio Pintacuda, da anni impegnato a combattere la mafia.

Fin da piccolo è appassionato di informazione, ama leggere tantissimi libri e nel 1995 esordisce come giornalista su TeleMontecarlo con il programma TMC giovani-vecchi. È stato tra le firme de Il Foglio, Panorama, L’Indipendente e altre testate e quotidiani importanti.

Successivamente ha condotto Generazione X. Alla fine degli anni 90 passa in Rai dove conduce vari programmi televisivi.

Nella sua carriera, anche la partecipazione al reality L’Isola dei Famosi nel 2015.

Programmi che ha fatto: chi è Pierluigi Diaco conduttore

Sono quindi programmi televisivi che ha condottoa dirci chi è Pierluigi Diaco oggi, come anche libri scritti e sui quali ha collaborato.

Ha condotto diversi programmi. Dal 2003 al 2005 ha condotto su Sky TG 24 il programma di approfondimento C’è Diaco.

E’ anche speaker radiofonico. Conduce a RTL 102.5  il programma Non Stop News. Sempre su questa emittente dal 2013 conduce il Radio Costanzo Show insieme a Maurizio Costanzo e Jolanda Granada e Onorevole dj con il conte Galè ed Emanuele Filiberto di Savoia.

Nel 2010 ha condotto Unomattina Estate con l’attrice Giorgia Luzi. Dal 2011 al 2013 è stato opinionista fisso del famoso programma della Domenica, Domenica In condotto allora da Lorella Cuccarini.

Dal 2010, collabora con Maurizio Costanzo in veste di co-autore, presenza in studio e altri ruoli. Un sodalizio lavorativo che continua ancora oggi e si traduce anche in un legame di amicizia. È stato autore del programma Bontà loro, ha affiancato Costanzo su Rai 2 nella trasmissione Maurizio Costanzo Talk ed è autore del Maurizio Costanzo Show.

Dal 2019 conduce dapprima con Sandra Milo e Valeria Graci, poi con Katia Ricciarelli, Io e te, programma del pomeriggio di Rai 1 dove personaggi dello spettacolo si raccontano svelando i loro lati più nascosti  e privati.

Anagrafica Principale
Conduttore, autore, ma soprattutto giornalista, è uno dei volti più noti del giornalismo televisivo. Un curriculum ricco di esperienze e di successi sia professionali che personali. Ambizioso e con una passione per l'informazione, fin da giovane si dedica al mondo del giornalismo e della televisione. È autore di programmi storici come Il Maurizio Costanzo Show.
Nome e CognomePierluigi Diaco
Data di nascita23/06/1977
Luogo di nascitaRoma
ProfessioneGiornalista, conduttore, autore
Anagrafica Principale
Conduttore, autore, ma soprattutto giornalista, è uno dei volti più noti del giornalismo televisivo. Un curriculum ricco di esperienze e di successi sia professionali che personali. Ambizioso e con una passione per l'informazione, fin da giovane si dedica al mondo del giornalismo e della televisione. È autore di programmi storici come Il Maurizio Costanzo Show.
Nome e CognomePierluigi Diaco
Data di nascita23/06/1977
Luogo di nascitaRoma
ProfessioneGiornalista, conduttore, autore
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto