Chi è Can Yaman: biografia, età, altezza, foto Instagram e fidanzata

Francesca Di Stasio 9 Settembre 2020

Modello e attore, chi è Can Yaman, biografia, età, altezza, fidanzata, moglie nei film e serie tv, foto Instagram e Facebook dell'attore di Day Dreamer e Bitter Sweet.

Attore, modello ed avvocato turco, ha conquistato il pubblico italiano con la sua bellezza e bravura.

Si è fatto conoscere ed apprezzare in particolare nelle serie televisive Bitter Sweet – Ingredienti d’amore e Day Dreamer Le ali del sogno.

Laureato in Giurisprudenza, ha deciso di lasciare il lavoro d’ufficio per seguire la sua passione per la recitazione.

Parla quattro lingue, seguitissimo sui social, ha ricevuto numerosi riconoscimenti per le sue interpretazioni.

Spesso ospite in Italia in diversi programmi televisivi, ha ottenuto un successo internazionale.

Bellezza “selvaggia e delicata”, come è stato detto, bruno, molto seguito su Facebook e Instagram, Can Yaman chi è, quanti anni ha, altezza, fisico, fidanzata e film non tutto lo sanno. Ecco la sua biografia.

Chi è Can Yaman: biografia, curriculum, età, altezza, fidanzata e moglie dell’attore turco

Per scrivere una biografia e sapere chi è Can Yaman, Instagram stories e Facebook ci possono essere d’aiuto per info sul fisico: altezza, anni, fidanzata e moglie.

E’ nato a Istanbul il giorno 8 novembre del 1989, oggi ha 30 anni ed è del segno zodiacale dello Scorpione. È alto 1,83 cm. È figlio unico. Suo padre Gulden è un avvocato di origini albanesi – kosovare. Sua madre Guven una professoressa di lettere di origine macedone. I suoi genitori si sono separati quando aveva 5 anni.

Studente modello, dopo aver frequentato le scuole elementari e medie al Bilfen College, si è diplomato al Liceo Italiano di Istanbul. Dopo la maturità e dopo un periodo di studi negli Stati Uniti grazie ad un programma di scambio tra studenti, si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università Yeditepe dove si è laureato nel 2012.

Per quanto riguarda la vita privata, l’attore turco è molto riservato. Sappiamo però  che non è sposato, non ha una moglie e chi è stata la fidanzata di Can Yaman, Bestemsu Özdemir, attrice turca. La loro relazione è terminata nel 2017. Da allora, non sappiamo se sia single o abbia una fidanzata.

Parla perfettamente quattro lingue, il turco, l’italiano, l’inglese, il tedesco e durante la quarantena ha iniziato a studiare lo spagnolo. Ha inoltre imparato a ballare il tango grazie ad un insegnante d’eccezione, sua madre.

Da bambino ha sempre avuto i capelli lunghi, anche se nelle scuole turche era vietato. È molto sportivo, ama l’attività fisica e la palestra, in particolare i pesi e la boxe. Più che bello, preferisce essere considerato una brava persona.

Su Instagram dove ha  più di 7 milioni di followers condivide scatti di sé e del suo lavoro che fanno sempre il pieno di likes e commenti.

Gioca a basket, ma apprezza anche altri sport come il calcio e il rafting. Ama la musica, suona il pianoforte, la chitarra e il tamburo. Nel 2020 ha svolto il servizio militare obbligatorio in Turchia e ha dovuto tagliare i lunghi capelli sfoggiati in Bitter Sweet.

In un’intervista ha dichiarato che tra i registi turchi con cui gli piacerebbe lavorare c’è Ferzan Ozpetek. Anche il regista de “Le fate ignoranti” ha detto di essere rimasto molto colpito da lui.

Gli abiti indossati da Yaman in Bitter Sweet fanno parte di una linea d’abbigliamento creata in collaborazione con un’azienda turca.

Dalla pubblicità Yaman ai film e serie tv

Chi la conosce lo ricorda come il protagonista di Day Dreamer e Bitter Sweet, ma chi è Can Yaman e cosa fa oggi, non tutti lo sanno. Ma partiamo dagli inizi.

Dopo aver lavorato per sei mesi in un’importante studio legale, capisce che il lavoro in ufficio fatto di dieci ore davanti ad un computer non fà per lui.

Decide così di dedicarsi alla sua passione per la recitazione e inizia a seguire diversi corsi.

La sua carriera di attore prende il via quando grazie ad un amico comune conosce i suoi attuali manager che lo incoraggiano a studiare recitazione e a fare i primi provini.

Nel 2014 viene scelto per la prima serie tv e da subito diventa uno degli attori più amati in Turchia.

Nella sua carriera c’è anche la pubblicità. L’attore turco infatti nel 2018 è stato il protagonista di due spot televisivi.

Programmi, film e serie, chi è Can Yaman attore

Come abbiamo anticipato chi è Can Yaman oggi è facile da dirsi, certamente un attore di serie tv molto seguito, ma quali sono i film e serie dove è possibile vederlo? Costruiamo la sua biografia e curriculum professionale.

Ha recitato in diverse serie romantiche. Qui  ha messo in luce il suo talento anche come attore drammatico.

Il successo internazionale lo ha ottenuto interpretando il ruolo di Ferit Aslan in Bitter Sweet e di Can Devit in Daydreamer.

Nella serie “Bitter Sweet” del 2017  interpreta un ricco e affascinante imprenditore la cui vita viene stravolta quando incontra una dolce e vivace ragazza Nazli di cui si innamora. I due però dovranno affrontare una serie di ostacoli e malintesi per poter stare insieme.

Nella serie “Daydreamer” del 2019, tra le altre diverse curiosità, il look dell’attore, totalmente diverso, interpreta Can Davit, un fotografo di fama internazionale che si innamora di Sanem, dipendente dell’agenzia di famiglia. Anche qui, prima del lieto fine i due dovranno superare numerose peripezie.

La nuova serie tv non ancora ultimata di cui è protagonista s’intitola “Bay Yanlis”

Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui Miglior attore di commedia romantica nel 2018, Miglior attore emergente, Migliore attore straniero e Miglior attore di serie TV nel 2019.

Anagrafica Principale
Attore, modelle ed avvocato turco, ha conquistato il pubblico italiano con la sua bellezza e bravura. Si è fatto conoscere ed apprezzare in particolare nelle serie televisive Bitter Sweet - Ingredienti d'amore e Day Dreamer Le ali del sogno.
Nome e CognomeCan Yaman
Data di nascita08/11/1989
Luogo di nascitaIstanbul
ProfessioneAttore
Anagrafica Principale
Attore, modelle ed avvocato turco, ha conquistato il pubblico italiano con la sua bellezza e bravura. Si è fatto conoscere ed apprezzare in particolare nelle serie televisive Bitter Sweet - Ingredienti d'amore e Day Dreamer Le ali del sogno.
Nome e CognomeCan Yaman
Data di nascita08/11/1989
Luogo di nascitaIstanbul
ProfessioneAttore
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto