Chi è Pago: biografia, età e vita del cantante Pacifico Settembre

Francesca Di Stasio 19 Ottobre 2020

Vero nome, Pacifico Settembre, cantante e personaggio televisivo, chi è Pago, biografia, età,  origini, moglie, figli, carriera, vita privata e sentimentale.

Cantante, con la passione per la musica fin da giovane è diventato famoso negli anni 2000. Ha raggiunto la fama con il brano uscito nel 2005 “Parlo di te”.

Nel corso della sua carriera musicale, non solo esperienze da solista, ma anche in diverse band.

Non sono mancate in questi anni partecipazioni a diversi programmi televisivi come Il Grande Fratello Vip, Tale e Quale show e Temptation Island Vip condotto da Alessia Marcuzzi.

È stato al centro del gossip per le sue relazioni sentimentali, in particolare quella con l’ex tronista Serena Enardu.

Ma a dirci del cantante, non sarà la sola partecipazione al Grande Fratello e al programma Tale e Quale Show, Pago chi è, quanti anni ha, chi è la sua ex moglie, figli, nuova fidanzata, lo scopriamo innanzitutto dalla sua bio Instagram.

Chi è Pago: biografia, età, moglie, figli, madre, padre e vita privata del cantante Pacifico Settembre

Per scrivere una biografia e sapere chi è Pago, Instagram e Facebook ci possono essere d’aiuto, per scoprire innanzitutto anni, origini, fidanzata, ex moglie e figli.

Il suo vero nome è Pacifico Settembre, è nato a Quartu Sant’Elena in Sardegna il 30 agosto del 1971, oggi ha 47 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. Ha un fratello di nome Pedro e una sorella, Nunzia. Entrambi lo hanno reso zio di due nipotini.

Vive in Sardegna. Sui social, in particolare su Instagram dove ha 298 mila followers posta scatti della sua vita e del suo lavoro. Non mancano foto insieme al figlio Nicola.

Fino alla maggiore età si è diviso tra studio, musica e anche tennis.

Durante gli anni non sono mancati momenti bui e dolorosi, come la scomparsa prematura di suo padre. In un’intervista rilasciata a Verissimo ha rivelato che quando aveva 13 anni il padre fu arrestato e fece anche un periodo di latitanza.

Ha svelato di aver fatto, agli inizi della sua carriera nel mondo della musica, l’artista di strada a Parigi per guadagnare qualcosa. Qui dormiva dove capitava, per strada o in stazione. Poi un giorno ha detto di essersi innamorato di Milano e anche qui dormiva in strada, in una pensione o in una macchina che gli dava qualche suo amico.

Ha scritto un libro dal titolo “Vagabondo per Amore”.

Per quanto riguarda la vita privata del cantante, sappiamo che è stato sposato, Pago e Miriana Trevisan, ex moglie sono stai insieme per 10 anni. Convolati a nozze nel 2003, hanno avuto un figlio di nome Nicola. Nel 2013 ha conosciuto Serena Enardu: Pacifico Settembre con l’ex tronista di Uomini e Donne ha avuto una relazione durata 7 anni. Usciti separati da Temptation Isaland, nella casa del Grande Fratello Vip hanno provato a ricucire il loro rapporto. A maggio del 2020 Serena ha annunciato l’addio definito dopo un brutto litigio.

Da cantante Pacifico Settembre a Tale e quale show

Chi lo conosce la associa a programmi come Grande Fratello e Tale e Quale Showma chi è Pago oggi e cosa fa non tutti lo sanno, ma partiamo dagli inizi di Pacifico Settembre.

Dopo aver conseguito il diploma, si trasferisce in quel di Milano per cercare di realizzare il suo sogno e sfondare nel mondo della musica.

Fortuito per il suo esordio, fu l’incontro con il produttore Flavio Ibba. A Milano inizia dapprima la carriera come solista, poi entra nella band Super up con cui parte per un tour in giro per l’Italia di ben 200 date.

Dopo questa esperienze e dopo diversi provini, ottiene un contratto con la Warner Music Italia.

E’ anche un personaggio televisivo. Nel corso della sua carriera, non sono mancate trasmissioni e programmi. Poi nel 2006 ha vinto la terza edizione del reality condotto dalla Ventura su Rai 2 Music Farm.

Nel gennaio del 2020 è ad un altro reality, il Grande Fratello Vip condotto da Signorini. La sua esperienza nella casa si è conclusa dopo 45 giorni quando è stato eliminato dal televoto.

Nel settembre del 2019 Pacifico Settembre con Serena Enardum sua ex fidanzata partecipa insieme a Temptation Island Vip.

Da settembre 2020 è un concorrente di Tale e Quale show dove ha interpretato tra gli altri Gabbani, Gianni Morandi, Moro, Tony Hadley e Rino Gaetano.

Canzoni: chi è Pago – Pacifico Settembre Cantante

Come abbiamo detto ama anche la musica, sono diversi i cantanti che ha interpretato soprattutto a Tale e Quale Show, ma chi è Pago oggi, come cantate? Partiamo dalle sue prime passioni musicali e costruiamo la sua biografia e curriculum professionale.

Nel 2005 Pacifico Settembre ha pubblicato il suo primo singolo intitolato “Parlo di te”. Il brano ha avuto molto successo diventando uno dei tormentoni dell’estate.

Grazie a questo brano inizia un tour promozionale che lo vede ospite in radio e televisione. Inoltre ha l’occasione di esibirsi al Festivalbar.

Nell’ottobre del 2005 è poi uscito il secondo singolo dal titolo “Non cambi mai”.

Il 2006 pubblica il suo primo album con suo nome e cognome, anticipato dal singolo “Vorrei tu fossi mia”.

Nel 2008 esce il brano “Love my love” il cui videoclip è stato girato a Las Vegas.

Il 2009 ha pubblicato il suo secondo album “Aria di Settembre” anticipato dalla cover “Un’estate fa”, cantata in coppia con Califano.

E’ nel 2010 che viene pubblicata un’altra sua cover “A place in the sun”. Infine nel luglio del 2012 il nuovo brano è “In eterno”. L’ultimo album è stato pubblicato nel 2016 e si intitola “Nine Sense”.

Anagrafica Principale
Cantante, con la passione per la musica fin da giovane è diventato famoso negli anni 2000. Ha raggiunto la fama con il brano uscito nel 2005 "Parlo di te". Non sono mancate in questi anni partecipazioni a diversi programmi televisivi come Il Grande Fratello Vip e Tale e Quale show. È stato al centro del gossip per le sue relazioni sentimentali, in particolare quella con l'ex tronista Serena Enardu.
Nome e CognomePacifico Settembre
Data di nascita30/08/1971
Luogo di nascita Quartu Sant’Elena
ProfessioneCantante
Anagrafica Principale
Cantante, con la passione per la musica fin da giovane è diventato famoso negli anni 2000. Ha raggiunto la fama con il brano uscito nel 2005 "Parlo di te". Non sono mancate in questi anni partecipazioni a diversi programmi televisivi come Il Grande Fratello Vip e Tale e Quale show. È stato al centro del gossip per le sue relazioni sentimentali, in particolare quella con l'ex tronista Serena Enardu.
Nome e CognomePacifico Settembre
Data di nascita30/08/1971
Luogo di nascita Quartu Sant’Elena
ProfessioneCantante
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto