Divorzio a Las Vegas: anticipazioni, trama, cast e trailer

Daniela Attanasio 6 Ottobre 2020

Ecco di cosa parla il film Divorzio a Las Vegas, film diretto da Umberto Carteni, con Gianmarco Tognazzi, Giampaolo Morelli, Ricky Memphis e Andrea Delogu: anticipazioni, trama, data di uscita e trailer del film in uscita al cinema.

Divorzio a Las Vegas è una commedia in uscita a breve nei cinema di tutta Italia. Purtroppo non sarà possibile guardarlo in streaming, almeno per il momento. Dalla locandina si intuisce già l’ambientazione della trama e il tipo di commedia a cui lo spettatore va incontro.

La data di uscita del film è prevista per il giorno 8 Ottobre 2020 nei cinema di tutta Italia. La trama è ambientata metà in Italia, mentre l’altra metà in Nevada, precisamente a Las Vegas.

Il film vede l’esordio come attrice della presentatrice Andrea Delogu, moglie di Francesco Montanari, attore vincitore del Premio Cannes per la sua interpretazione nella fiction di Rai Due “Il Cacciatore“. Il cast al completo è formato dai seguenti attori: Andrea Delogu, Giampaolo Morelli, Gianmarco Tognazzi, Ricky Memphis, Grazia Schiavo, Desirée Popper, Vincent Riotta e Luca Vecchi.

Le tematiche affrontate nella pellicola sono note già dal trailer: matrimonio, scelte azzardate in giovane età, ma anche tradimento. Inoltre, uno dei temi meglio sviscerati è quello dell’amicizia, un sentimento raccontato con molta ironia in questo caso.

Anticipazioni e trama di Divorzio a Las Vegas, con Andrea Delogu e Giampaolo Morelli

Dalle anticipazioni del film Divorzio a Las Vegas in uscita Giovedì 8 Ottobre 2020 trapelano numerosi spoiler sulla trama. Al centro della storia c’è Elena, interpretata da Andrea Delogu, è promessa sposa di Giannandrea. Il problema sorge quando l’amica di Elena, Sara, le ricorda che in realtà lei è già sposata. Infatti, a 20 anni Elena presa dal momento, durante un viaggio a Las Vegas sposò un ragazzo che si chiama Lorenzo.

Da allora, dopo questa bravata Elena non ha più avuto contatti con Lorenzo. Ma ora è il momento di rivederlo affinché riesca a ottenere il divorzio. Così, parte alla volta di Las Vegas e reincontra Lorenzo, che nel frattempo vive col suo amico Lucio.

Ciò che ancora non sa Elena è che il suo futuro marito le ha preparato una sorpresa e parte anche lui per il Nevada. In questo modo si ritrovano tutti negli Stati Uniti e daranno vita a una serie di equivoci tipici della commedia all’italiana.

Curiosità sull’attrice protagonista, Andrea Delogu

Andrea Delogu è nota al grande pubblico nel suo ruolo di presentatrice tv e speaker radiofonica su Radio Due. Per citarne solo qualcuno, l’abbiamo vista alla conduzione di Stracult su Rai Due in seconda serata, B come Sabato, Indietro tutta! 30 e l’ode. Questa estate si è anche cimentata nella conduzione di Vita in diretta estate insieme al giornalista Marcello Masi.

Ha tenuto un discorso per Ted a Caserta in cui esponeva i problemi legati alla dislessia, che fino a una certa età l’hanno fatta sentire diversa dagli altri. Proprio sulla dislessia si concentra il suo ultimo romanzo. Il primo, invece, parla della sua storia personale. Andrea, infatti, è figlia di due persone che stavano nella comunità di San Patrignano e lei è nata proprio lì, dove ha vissuto fino all’adolescenza.

Prima di affrontare il ruolo di attrice al cinema, Andrea Delogu aveva già avuto modo di cimentarsi nel mondo della recitazione, poiché insieme al marito Francesco Montanari è la coprotagonista dell’opera “Il giocattolaio”.

Conduttrice televisiva e radiofonica, scrittrice e attrice. Insomma, la carriera di Andrea Delogu sembra inarrestabile!

Trailer Divorzio a Las Vegas con Giampaolo Morelli e Andrea Delogu

Scheda tecnica
Elena deve sposare Giannandrea, ma deve prima divorziare da Lorenzo con il quale si è sposata a 18 anni a Las Vegas durante un viaggio. I due da allora non hanno più avuto contatti, ma proprio in occasione della richiesta di divorzio i due sono costretti a incontrarsi di nuovo.
TitoloDivorzio a Las Vegas
Durata100 minuti
Generecommedia romantica
CastAndrea Delogu, Giampaolo Morelli, Gianmarco Tognazzi, Ricky Memphis, Grazia Schiavo, Desirée Popper, Vincent Riotta e Luca Vecchi.
RegiaUmberto Carteni
Anno di prod.2020
Scheda tecnica
Elena deve sposare Giannandrea, ma deve prima divorziare da Lorenzo con il quale si è sposata a 18 anni a Las Vegas durante un viaggio. I due da allora non hanno più avuto contatti, ma proprio in occasione della richiesta di divorzio i due sono costretti a incontrarsi di nuovo.
TitoloDivorzio a Las Vegas
Durata100 minuti
Generecommedia romantica
CastAndrea Delogu, Giampaolo Morelli, Gianmarco Tognazzi, Ricky Memphis, Grazia Schiavo, Desirée Popper, Vincent Riotta e Luca Vecchi.
RegiaUmberto Carteni
Anno di prod.2020
© Riproduzione Riservata
avatar Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso.Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita.Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto