• Google+
  • Commenta
13 Marzo 2020

Il cacciatore, la serie: trama, recensione, scheda tecnica e trailer

Il cacciatore, la serie
Il cacciatore, la serie

Il cacciatore, la serie

Ecco di cosa parla la serie Il cacciatore, diretta da Stefano Lodovichi e Davide Marengo, con Francesco Montanari: trama, recensione, scheda tecnica, cast completo e trailer.

Il telefilm poliziesco di Rai Due tratta la storia di Saverio Barone, un PM intenzionato a cacciare tutti i mafiosi immediatamente dopo le stragi di Via D’Amelio e Capaci. La serie prede liberamente ispirazione dal libro “Il cacciatore di mafiosi” edito da Mondadori, in cui si parla della storia del magistrato Alfonso Sabella, che tra l’altro figura come ideatore della serie. La fiction può essere rivista in streaming su RaiPlay.

Il cast completo della fiction Il cacciatore ha come protagonisti attori quali Francesco Montanari, Francesco Foti, Edoardo Pesce, Alessio Praticò, Miriam Dalmazio, Giorgio Caputo, Marco Rossetti.

Questa serie vale al protagonista Francesco Montanari il premio come migliore attore al Canneséries.

Il telefilm è un drammatico poliziesco, in cui scene di inseguimenti si mescolano a lunghi interrogatori fatti ai mafiosi, ma non solo. Ci sono anche le vicende personali dei magistrati, quali il complicato rapporto del protagonista Saverio con Giada.

Trama e recensione della serie Il cacciatore di Stefano Lodovichi con Francesco Montanari

Dopo esserci soffermati sul cast e le tematiche affrontate della fiction di Rai Due, passiamo alla trama e recensione della serie Il cacciatore, che al momento gode di due stagioni. La prima stagione si concentra sulla cattura di Bagarella, mentre parallelamente c’è il rapimento del piccolo Di Matteo che sarà il principale movente delle indagini di Barone. Dal punto di vista privato, Barone è sempre più coinvolto nel suo lavoro e ciò provoca forti dubbi in Giada, anche sull’altare. Inoltre, è coinvolto nella cattura di un suo amico di infanzia, Raja, diventato un mafioso.

La prima stagione si conclude con l’uccisione di Raja e l’arresto di Bagarella. Un ex uomo fidato di Bagarella, Tony, aiuta la polizia a catturare alcuni mafiosi facenti parte del clan mafioso. Ma l’obiettivo finale è catturare Brusca che tiene in ostaggio il piccolo Di Matteo. Dal punto di vista privato, Saverio sposa Giada.

La seconda stagione, Il cacciatore 2 con 8 episodi in tutto, è incentrata sulla cattura dei fratelli Brusca, i quali sono colpevoli di aver ammazzato e sciolto nell’acido il piccolo Di Matteo. Brusca è un latitante che ha intrapreso rapporti commerciali con gli americani e da dopo l’arresto di Bagarella è il capo di Cosa Nostra di Palermo e dintorni.

Il finale di stagione della fiction di Rai Due di Stefano Lodovichi

La seconda stagione de Il cacciatore si conclude con l’arresto dei fratelli Brusca, che dopo momenti iniziali di depistaggio, decidono di collaborare con la giustizia. Il pm Carlo Mazza decide di tenere fede alla promessa fatta a sua moglie e sua figlia, ossia abbandonare il pool antimafia dopo l’arresto degli assassini di Falcone e Borsellino. Barone decide di iniziare un nuovo percorso della sua vita in cui lavorerà dalle retrovie e, per questo, decide di lasciare andare sua moglie Giada con la figlia, per fare in modo che abbiano una vita normale. Il suo obiettivo è quello di arrivare al pesce più grande: Bernardo Provenzano. Questo spiana la strana per una probabile terza stagione in cantiere.

Scheda tecnica della serie Il cacciatore e trailer ufficiale HD

Scheda tecnica
Il pm Saverio Barone è il "cacciatore" di mafiosi che opera in Sicilia per cercare di smantellare Cosa Nostra. La prima stagione si conclude con l'uccisione di Raja e l'arresto di Bagarella. La seconda stagione è incentrata sulla cattura dei fratelli Brusca.
TitoloIl cacciatore
Durata50 minuti (per episodio)
GenereBiografico, drammatico, poliziesco
CastFrancesco Montanari, Francesco Foti, Edoardo Pesce, Alessio Praticò, Miriam Dalmazio, Giorgio Caputo, Marco Rossetti.
RegiaStefano Lodovichi, Davide Marengo
Anno di prod.2018 - in corso
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy