Io ti cercherò – la fiction: anticipazioni, trama e cast completo

Daniela Attanasio 5 Ottobre 2020

Di cosa parla la nuova fiction Io ti cercherò, con Alessandro Gassmann,  Maya Sansa, Andrea Sartoretti, Giordano De Plano: anticipazioni, trama, data di uscita e cast.

Io ti cercherò è una nuova fiction che andrà in onda su Rai Uno. La serie si snocciola in quattro puntate. Le prime due è possibile guardarle in streaming su RaiPlay. In totale, la fiction conta otto episodi distribuiti in quattro prime serate. Alla regia c’è Gianluca Maria Tavarelli.

Quando è prevista la data di uscita di Io ti cercherò?

Sarà possibile guardare la serie in prima visione tv su Rai Uno Lunedì 5 Ottobre 2020 alle ore 21:30.

Il cast è costituito da alcuni attori già noti sul piccolo schermo: Alessandro Gassmann, Maya Sansa, Giordano De Plano, Luigi Fedele, Zoe Tavarelli, Andrea Sartoretti, Massimo de Francovich, Fiorenza Pieri, Giada Prandi, Federico Tocci e Domenico Macrì.

Tra le tematiche affrontate in questa nuova fiction di Rai Uno c’è il suicidio, la perdita di un figlio da parte di un genitore. Si parla anche di rapporti coniugali che non sempre coincidono con il vero amore. Gassmann avrà il difficile compito di portare alla luce tutte le oscurità di un personaggio che deve fare i conti con la perdita di un figlio, isolato dai restanti membri della sua famiglia. Ma è proprio grazie alla solitudine che si impegnerà più di altri per scoprire cosa c’è dietro il suicidio del ragazzo.

Anticipazioni e trama Io ti cercherò, fiction di Rai Uno: di cosa parla e come finisce

Dalle anticipazioni Io ti cercherò fiction della Rai, vediamo che la trama si concentra su un caso di cronaca nera: il presunto suicidio di Ettore Frediani. Il padre, Valerio, da subito non crede a questa versione e cerca a modo suo di scoprire la verità. Ettore era un ragazzo che svolgeva missioni di volontariato e viene rinvenuto senza vita sulle rive del fiume Tevere. Il padre Valerio è, invece, un ex poliziotto cacciato dall’arma, che si mobilita incredulo dell’accaduto affinché la morte del figlio non passi in secondo piano.

Tra i due non c’era un bel rapporto, ma Valerio non ci pensa due volte per riprendere le indagini, seppur di nascosto. Ad aiutarlo c’è Sara, ex collega e ora vice questore, con la quale ha anche avuto una relazione sentimentale. Nessuno tra i conoscenti del ragazzo riesce a credere a ciò che apparentemente sembrerebbe un suicidio.

Altre curiosità sulla fiction con Alessandro Gassmann

In questa contorta vicenda si inseriscono anche l’ex moglie di Valerio, trasferitasi da tempo a Milano con il suo nuovo compagno, e il fratello di Valerio, Gianni, anch’egli poliziotto. Il padre dei due, Armando, ex poliziotto, ha sempre prediletto il figlio Gianni, essendo l’unico che non portava guai a casa. Valerio, invece, rappresenta la vergogna della famiglia, dopo l’espulsione dalla Polizia.

La fidanzata e gli amici di Ettore contribuiranno anche loro alle indagini per scoprire la verità, capitanate da Valerio, che in questo percorso, disseppellirà molte cose dal suo passato. Emergeranno tutti i conflitti con l’ex moglie, suo fratello e anche quell’amore tenuto per molto tempo nascosto per Sara.

© Riproduzione Riservata
avatar Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso.Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita.Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto