The Undoing 1×02: anticipazioni e trama episodio della serie tv HBO

Daniela Attanasio 29 Ottobre 2020

Anticipazioni, trama, cast e promo trailer dell'episodio di The Undoing 1x02, con Nicole Kidman e Hugh Grant, che andrà in onda Domenica 1 Novembre 2020.

The Undoing è una serie tv creata al produttore di Big Little Lies, David E. Kelley e diretto da Susanne Bier. In Italia non è ancora presente una data di uscita, ma negli Stati Uniti va in onda ogni domenica sera sul canale HBO e in streaming. In Italia dovrebbe arrivare prossimamente su Sky. La serie prende ispirazione dal romanzo “You should have known” di Jean Hanff Korelitz

Il cast è composto da Nicole Kidman, Hugh Grant, Donald Sutherland, Noah Jupe, Edgar Ramirez, Lily Rabe e Matilda De Angelis.

Ma dove eravamo rimasti con la trama dell’episodio di The Undoing 1×01?

Nella prima puntata di The Undoing dal titolo omonimo si introduce alla figura di Grace Fraser. La donna è una psicoterapeuta di successo, sposata con un chirurgo oncologo. Fa parte di un circolo a cui partecipano le mamme della scuola di suo figlio Henry per raccogliere fondi. Qui conosce una ragazza giovane, Elena Alves, disinibita, ma al tempo stesso molto malinconica. L’episodio si chiude con la scoperta da parte della Fraser con una scomparsa che sconvolge la sua vita di moglie e madre.

Il nuovo episodio andrà in onda su HBO Domenica prossima 1 Novembre 2020 e sarà diretto da Susanne Bier, che ha raccontato in una recente intervista che è stata proprio Nicole Kidman a volerla come regista della serie. La Bier ha colto la palla al balzo e ha avuto l’occasione di lavorare per la prima volta con Hugh Grant. Online è disponibile il promo trailer dell’episodio 1×02.

Anticipazioni e trama dell’episodio di The Undoing 1×02 in streaming su HBO: SPOILER

Nel primo episodio della nuovissima serie tv targata HBO la trama ha portato a galla amare scoperte per la protagonista Grace. Essendo una psicoterapeuta affermata, Grace Fraser è una donna benestante che può permettersi di vivere in una bella casa al centro di New York. Il figlio Henry frequenta una delle scuole private più prestigiose del paese.

Un incontro sconvolge la sua vita: Elena Alves, una nuova mamma che si aggiunge alla cerchia di mamme impegnate per una raccolta fondi. Elena (interpretata da Matilda De Angelis) non è come le altre mamme della scuola. Non è ricca, ha una figlia appena nata e non segue le convenzioni sociali. Non mostra alcun pudore nell’allattare in pubblico la propria bimba tra lo stupore e il finto buonismo delle altre.

A un certo punto, Elena viene trovata morta nel suo appartamento e da quel momento in poi iniziano le indagini del detective Joe Mendoza. Le altre mamme, nonostante non vedessero di buon occhio la giovane ragazza, sono sotto shock.

Spoiler nuova puntata della serie con Nicole Kidman

Grace, dopo aver saputo la notizia, è visibilmente provata e si mostra disponibile con le forze dell’ordine per cercare di scoprire chi ha potuto commettere questo efferato omicidio. Suo marito, Jonathan, è partito per lavoro a Cleveland e Grace prova a rintracciarlo per dirgli l’accaduto.

Purtroppo le sorprese per Grace non sono finite. Chiama tutti gli hotel di Cleveland e scopre che il marito non ha mai raggiunto la cittadina dell’Ohio. Inoltre, il cellulare di Jonathan è nel cassetto del comodino della sua camera da letto. La Fraser si rende conto che suo marito è ufficialmente disperso.

Il nuovo episodio si chiama “The missing” e la trama sarà incentrata sulle indagini condotte privatamente da Grace per scoprire che fine abbia fatto il marito, mentre continuano le investigazioni condotte dal detective Mendoza per scoprire chi ha ucciso Elena. Grace cerca rifugio a casa di suo padre e si ritrova al centro delle indagini per l’uccisione della Alves.

Trailer episodio The Undoing 1×02, con Nicole Kidman e Hugh Grant

Scheda tecnica
The missing è il titolo del nuovo episodio di The Undoing, la serie con Nicole Kidman e Hugh Grant. La protagonista Grace dovrà fare i conti con la scomparsa del marito, mentre continuano le indagini per la morte di Elena
TitoloThe undoing: The missing
Durata60 minuti
Generedrammatico, thriller
CastNicole Kidman, Hugh Grant, Donald Sutherland, Noah Jupe, Edgar Ramirez, Lily Rabe e Matilda De Angelis.
RegiaSusanne Bier
Anno di prod.2020
Scheda tecnica
The missing è il titolo del nuovo episodio di The Undoing, la serie con Nicole Kidman e Hugh Grant. La protagonista Grace dovrà fare i conti con la scomparsa del marito, mentre continuano le indagini per la morte di Elena
TitoloThe undoing: The missing
Durata60 minuti
Generedrammatico, thriller
CastNicole Kidman, Hugh Grant, Donald Sutherland, Noah Jupe, Edgar Ramirez, Lily Rabe e Matilda De Angelis.
RegiaSusanne Bier
Anno di prod.2020
© Riproduzione Riservata
avatar Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso.Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita.Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto