Chi è Daniele Scardina: biografia, età, peso e fidanzata di King Toretto

Francesca Di Stasio 10 Novembre 2020

Pugile noto anche come King Toretto, chi è Daniele Scardina, biografia, età, peso altezza, vita provata, padre, fidanzata e stipendio dell'ex di Diletta Leotta.

Pugile, campione dei pesi Supermedi, è soprannominato King Toretto. Grazie a suo zio si appassiona di boxe e inizia a praticarla a livello agonistico.

All’età di 20 anni disputa i primi incontri e capisce che questo sport è la sua strada. Appassionato di ballo e di tatuaggi, il suo mito è il campione di boxe Mike Tyson.

È finito al centro del gossip e della cronaca rosa per la sua storia d’amore con Diletta Leotta.

È un concorrente del programma condotto da Milly Carlucci Ballando con le Stelle, dove ha sempre detto di voler essere un esempio per chi lo segue.

Ma non ci limiteremo solo a quanto visto a Ballando con le Stelle, Daniele Scardina, chi è, quanti anni ha con chi è fidanzato quanto guadagna e perché si fa chiamare King Toretto, sarà la biografia del pugile a dircelo.

Chi è Daniele Scardina: biografia, età, altezza, peso, vita privata e fidanzata del pugile King Toretto

Per scrivere una biografia e sapere chi è Daniele Scardina, Instagram e Facebook, come anche i suoi incontri di boxe da King Toretto, ci possono essere d’aiuto, per scoprire innanzitutto, peso, altezza, anni, fidanzata, padre e origini.

Il pugile King Toretto, è nato a Rozzano in provincia di Milano il 2 aprile del 1992, oggi ha 28 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Pesa 74 Kg ed è alto 1,84 cm. Come si può ben vedere dalle foto, ama i tatuaggi. Ne ha il corpo praticamente ricoperto. Molti sono dedicati ai momenti più importanti della sua vita.

Sui social, in particolare su Instagram dove posta scatti del suo mondo, la boxe ma anche della sua vita è seguito da 226 mila followers.

Ha un fratello di nome Giovanni. I genitori si separano quando lui è ancora piccolo e per questo è cresciuto con la madre.

È cresciuto nella periferia milanese ed è amico di diversi rapper tra cui Fedez, Luché ed in particolare Gue Pequeno. Da diversi anni vive in Florida dove si è trasferito nel 2014 per iniziare la sua carriera nel mondo del pugilato. Si divide tra Miami e Milano.

Tra le curiosità, sappiamo che è appassionato di ballo, passione che coltiva lontano dai riflettori.  La madre ha raccontato che al primo incontro di boxe di suo figlio è scappata via poco prima dell’inizio perché ogni volta che lui sale sul ring lei sta male. È molto credente, ha un braccio interamente ricoperto di tatuaggi dedicati alla religione.

Il suo idolo di cui si è tatuato un suo ritratto è, come già detto nell’introduzione, il pugile Mike Tyson.

In un’intervista ha dichiarato che la boxe lo ha salvato dal prendere delle strade sbagliate.

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che è stato fidanzato con Diletta Leotta, Daniele Scardina e la conduttrice  hanno dominato le pagine di gossip e i settimanali di cronaca rosa per diverso tempo. I due si sono conosciuti in occasione dell’evento presentato proprio dalla Leotta  in cui il pugile ha vinto il titolo mondiale dei Supermedi. Poco dopo si sono incontrati grazie ad amici in comune ed è scoppiata la passione. Nel 2020 la crisi di coppia che li ha portati a lasciarsi ad ottobre dello stesso anno quando sono stati fotografati di nuovo insieme e sembrava ci fosse stato un ritorno di fiamma.

Da pugile King Toretto a Ballando sotto le Stelle

Chi lo conosce veramente lo chiama King Toretto, chi è Daniele Scardina però, non è solo la boxe a rivelarcelo. Ma anche la danza, passione che nutre fin da quanto era bambino. Arriva poi a partecipare a Ballando con le Stelle. Ma partiamo dagli inizi.

Si appassiona alla boxe grazie a suo zio e quando era ancora un adolescente inizia a praticare questo sport a livello agonistico.

Dopo diversi viaggi all’estero, all’età di vent’anni inizia a disputare i primi incontri e a dedicarsi anima e corpo a questo sport gareggiando nella categoria Supermedi.

Ha iniziato il suo percorso nel mondo della boxe alla Pugilistica Domino di Milano e viene chiamato anche nella Nazionale Italiana.

La svolta per la sua carriera però arriva quando si trasferisce in Florida dove il fratello gestisce un ristorante. Qui si allena nella stessa palestra di Muhammad Ali la “5th Street Gym” con il celebre allenatore Dino Spencer.

Da settembre 2020 è approdato in televisione come concorrente di Ballando con le Stelle in coppia con Anastasia Kuzmina. È riuscito a prepararsi per partecipare al programma dopo aver superato il Covid.

Incontri famosi, chi è Daniele Scardina, King Toretto pugile

Ama la danza, ma certamente non è famoso per questo, chi è Daniele Scardina lo sanno bene invece i suoi avversari, specie quelli stesi al tappeto.

King Toretto è un pugile professionista che in poco tempo è riuscito ad ottenere dei risultati incredibili. Traferitosi a Miami ha iniziato a disputare incontri in tutti gli Stati Uniti conquistando 15 vittorie di cui 14 per K.O.

Nel marzo del 2019 vince il titolo di Campione dei Pesi Supermedi. Titolo che difende per ben due volte nello stesso anno.

Il 28 giugno 2019 sale sul ring all’Allianz Cloud contro Alessandro Goddi e il 25 ottobre sempre all’Allianz Cloud di Milano contro batte il campione del Belgio Ilias Achergui.

Lo stipendio di Daniele Scardina non è pubblico, quanto guadagna dipende dal numero degli incontri e dagli sponsor.

Anagrafica Principale
Pugile, campione dei pesi Supermedi, è soprannominato King Toretto. All'età di 20 anni disputa i primi incontri e capisce che questo sport è la sua strada. È finito al centro del gossip e della cronaca rosa per la sua storia d'amore con Diletta Leotta. È un concorrente del programma condotto da Milly Carlucci Ballando con le Stelle.
Nome e CognomeDaniele Scardina
Data di nascita02/04/1992
Luogo di nascitaRozzano
ProfessionePugile
Anagrafica Principale
Pugile, campione dei pesi Supermedi, è soprannominato King Toretto. All'età di 20 anni disputa i primi incontri e capisce che questo sport è la sua strada. È finito al centro del gossip e della cronaca rosa per la sua storia d'amore con Diletta Leotta. È un concorrente del programma condotto da Milly Carlucci Ballando con le Stelle.
Nome e CognomeDaniele Scardina
Data di nascita02/04/1992
Luogo di nascitaRozzano
ProfessionePugile
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto