Chi è Diletta Leotta oggi e prima: biografia, età, altezza e fisico

Francesca Di Stasio 14 Luglio 2020

Da finalista Miss Italia 2009 al Festival di Sanremo, chi è Diletta Leotta prima e oggi: biografia, età, altezza, misure, vero nome, fidanzato, Instagram e Facebook.

È una delle conduttrici più giovani, volto noto prima su Sky e poi su DAZN dove è la regina incontrastata dei programmi sportivi, soprattutto quelli dedicati al calcio.

Bella, sensuale, di origini catanesi ha iniziato la sua carriera televisiva da giovanissima su alcune reti locali. In pochi anni è riuscita a collezionare molti successi, arrivando anche al Festival di Sanremo.

Ama gli animali, il sushi e lo sport. Non sono mancate alcune polemiche che l’hanno coinvolta nel corso della sua carriera e anche alcuni scandali. Molto seguita su Facebook e Instagram e popolare tra le pagine del gossip e cronaca rosa per i suoi flirt e le sue storie d’amore, ma chi è Diletta Leotta, quanti anni ha, altezza, fisico, se è sposata o se ha figli non tutto lo sanno.

Chi è Diletta Leotta oggi: biografia, età, altezza, fisico, fidanzato e Instagram della conduttrice

Per scrivere un curriculum e sapere chi è Diletta Leotta, Instagram Stories e Facebook ci possono essere sicuramente d’aiuto. Iniziamo dal suo fisico: altezza, peso e misure, e ancora, anni, fidanzato marito e figli.

Il suo vero nome è Giulia Diletta Leotta, è nata a Catania il 16 agosto del 1991, oggi 28 anni, è del segno zodiacale del Leone, le sue misure: alta 1,75 cm, pesa 63 Kl, massa corporea 20.57.

Suo padre Rori è un avvocato civilista, sua madre è Ofelia Castorina. Donna elegante e molto attiva sui social dove condivide scatti con la sua famiglia e i suoi figli di cui è molto orgogliosa. Dopo essersi diplomata al liceo scientifico della città Etnea, nell’ottobre del 2015 si è laureata in giurisprudenza alla LUISS di Roma.

Fa parte di una grande famiglia allargata e felice. Il padre aveva già una figlia, Ambra, la madre tre figli. Ha un fratellastro, Mirko Manola che fa il chirurgo estetico. Ha uno splendido rapporto con la sua famiglia e in un’intervista ha dichiarato. “Mi ritrovo con quattro fratelli. Una tribù. Ci amiamo. I miei sono stati intelligenti e hanno favorito un rapporto bellissimo, senza diaspore, litigi o incomprensioni”.

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale, ha avuto diversi flirt e storie alcune confermare, altre smentite. Fidanzato di Diletta Leotta è stato Matteo Mammì, manager di Sky, sono stati insieme per tre anni. Nel 2019 la loro storia è finita e alla Leotta è stato attribuito un flirt con l’ex di Cecilia Rodriguez, Francesco Monte mai confermato. Nel marzo del 2020, dopo alcune foto inequivocabili ha ufficializzato la relazione con il pugile Daniela Scardina.

Ecco alcune curiosità. Ama il sushi, gli animali, ha un barboncino che si chiama Brando ed è appassionata di sport. Pratica fitness, boxe e si dedica alla corsa. Anche dopo le festività natalizie è apparsa in ottima forma. Da piccola praticava nuoto e sognava di diventare come Federica Pellegrini.

E’ molto legata a sua madre e a sua nonna. Alla nonna Elena si è ispirata per il monologo sulla bellezza che ha recitato a Sanremo. Nel testo recitava: “Mia nonna mi ha insegnato che la bellezza è un peso e con il tempo ti può far inciampare se non la sai portare”.

E’ stata vittima di un hacker che ha reso pubblico non solo il suo numero di cellulare, ma anche alcune foto di Diletta Leotta in costume e video privati.

Non sono mancate poi alcune polemiche come quella nata nel 2017 dopo il monologo sanremese sul cyberbullismo in contrasto secondo molte colleghe con l’abito indossato che era davvero molto provocante.

In molti ritengono che sia ricorsa alla chirurgia estetica. Mettendo a confronto alcune foto del passato, sembra ci siano stati dei ritocchini. Lei ha sempre smentito dichiarando a questo proposito: “Fino a 10 anni sono stata cicciottella, mi è sempre piaciuto mangiare. Poi a 11 ho iniziato a fare mille sport e mi è venuto un fisico atletico. Non cambierei nulla del mio corpo”. Su Instagram ha quasi sette milioni di followers con cui condivide scatti che la ritraggono in tutta la sua bellezza, ma anche la sua vita tra lavoro e passatempi.

Dai programmi sportivi a Sanremo, la Leotta ieri

Chi la conosce la associa a programmi come Sky e poi su DAZN oggi, ma chi è Diletta Leotta prima di Sanremo dove si è fatta conoscere nella sua vita privata dal grande pubblico, non tutti lo sanno.

Fin da giovanissima sognava di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Ha iniziato all’età di quattordici anni partecipando a diversi concorsi di bellezza, tra cui nel 2009 il più famoso, Miss Italia dove però viene eliminata ad un passo dalla finale. Nel 2006, aveva già partecipato a Miss Muretto.

A 19 anni conduce sull’emittente locale Antenna Sicilia l”11º Festival della nuova canzone siciliana. Poi, sempre sulla stesse emittente è la valletta nel programma Insieme.

Dopo queste esperienze da conduttrice a livello locale, è sbarcata nelle reti importanti nazionali. Prima la Mediaset, poi Sky.

Nella sua carriera, non solo programmi sportivi. E’ anche una speaker radiofonica ed è stata per un po’ di tempo colei che annunciava le previsioni del tempo.

Programmi e partecipazioni chi è Diletta Leotta conduttrice

Ma come abbiamo anticipato chi è Diletta Leotta oggi è facile da dirsi, certamente è conduttrice sportiva Sky e DAZN, ma costruiamo la sua biografia e curriculum professionale.

Nel 2011 la Leotta è approdata a Mediaset dove ha condotto su La5 la trasmissione Il compleanno di La5.

Nel 2012 è la nuova “meteorina” dii Sky Meteo 24 e sempre nello stesso anno conduce la striscia quotidiana del Texas Hold’em Come Giochi? su PokerItalia24.

La sua carriera televisiva continua su Sky Uno dove conduce RDS Academy, il primo talent show dedicato alle radio.

Successivamente passa a Sky Sport dove diventa conduttrice di primo piano dei programmi sportivi.

Dal 2015 al 2016 conduce Sky Serie B. Nell’estate dello stesso anno, conduce con Ilaria D’amico gli speciali di Sky dedicati agli Europei di calcio 2016.

Da gennaio del 2017 ha condotto Goal Deejay. Poi, ha per un po’ lasciato lo sport, conducendo Il contadino cerca moglie nel 2017 e nel 2018 la finale della 79ª edizione di Miss Italia su LA7 insieme a Facchinetti. Sempre su la7 ha condotto i Gazzetta Awards.

Nel 2017 è stata ospite della prima serata del Festival di Sanremo.

Nel 2020 è ritornata all’Ariston affiancando Amadeus alla conduzione di due serate. Insieme a Daniele Battaglia conduce il programma radiofonico su Radio 105, 105 Take Away. Nell’estate del 2019 ha condotto sempre con Battaglia W Radio Playa Rimini.

Nel 2018 è sbarcata sulla piattaforma DAZN dove conduce una serie di programmi dedicati come sempre al mondo del calcio.

Anagrafica Principale
È una delle conduttrici più giovani, volto noto prima su Sky e poi su DAZN dove è la regina incontrastata dei programmi sportivi, soprattutto quelli dedicati al calcio. Bella, sensuale, di origini catanesi ha iniziato la sua carriera televisiva da giovanissima su alcune reti locali. In pochi anni è riuscita a collezionare molti successi, arrivando anche al Festival di Sanremo. Ama gli animali, il sushi e lo sport.
Nome e CognomeDiletta Leotta
Data di nascita16/08/1991
Luogo di nascitaCatania
ProfessioneConduttrice
Anagrafica Principale
È una delle conduttrici più giovani, volto noto prima su Sky e poi su DAZN dove è la regina incontrastata dei programmi sportivi, soprattutto quelli dedicati al calcio. Bella, sensuale, di origini catanesi ha iniziato la sua carriera televisiva da giovanissima su alcune reti locali. In pochi anni è riuscita a collezionare molti successi, arrivando anche al Festival di Sanremo. Ama gli animali, il sushi e lo sport.
Nome e CognomeDiletta Leotta
Data di nascita16/08/1991
Luogo di nascitaCatania
ProfessioneConduttrice
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto