Chi è Paolo Conticini: biografia, età, moglie, figli e vita privata

Francesca Di Stasio 10 Novembre 2020

Attore e conduttore, chi è Paolo Conticini, biografia, età, vita privata, matrimonio, moglie, figli e genitori.

Attore, prima di intraprendere la carriera nel mondo del cinema ha partecipato a vari concorsi di bellezza.

A 23 anni l’incontro con Christian De Sica e l’inizio di una lunga collaborazione. Non sono mancati poi diversi riconoscimenti per le sue interpretazioni.

Nel corso della sua carriera fiction, film e in particolare tanti cinepanettoni. Tra i suoi ruoli più noti, quello del vice questore Gaetano Berardi nella serie tv Provaci ancora prof.

Non solo il cinema, ma anche il teatro e la televisione tra cui la partecipazione a Ballando con le Stelle con altri personaggi e attori come Barbara Bouchet.

Ma non ci limiteremo solo a quanto visto a Ballando con le Stelle, Paolo Conticini, chi è oggi, quanti anni ha con chi è sposato, quanti figli ha, chi sono i genitori, sarà il suo curriculum a dircelo.

Chi è Paolo Conticini oggi: biografia, età, altezza, vita privata, moglie e figli dell’attore e conduttore

Per scrivere una biografia e sapere chi è Paolo Conticini, Instagram e Facebook, come anche i suoi film ci possono essere d’aiuto, per scoprire innanzitutto, altezza, anni, mogli, figli e genitori.

E’ nato a Pisa il 10 gennaio del 1969. Oggi ha 53 anni ed è del segno del Capricorno. La madre lavora al comune, suo padre fa l’imbianchino. Ha un fratello di nome Stefano.

Sui social, in particolare su Instagram dove posta scatti del suo lavoro e della sua quotidianità è seguito da 296 mila followers.

È molto legato alla sua città natale Pisa, ma vive a Roma in una villa con una terrazza piena di fiori e di verde che cura personalmente.

Tra le curiosità dell’attore, forse non tutti sanno che da ragazzo voleva diventare prete. Inoltre prima di intraprendere la carriera da attore aveva aperto una palestra, ma a causa dei debiti lavorava anche come buttafuori in una discoteca. È stato anche disegnatore in uno studio di arredamento.

Ama molto fare sport e, come si evince da alcuni scatti pubblicati sui social, ha una passione per le moto.

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che è sposato, la moglie di Paolo Conticini è Giada Parra, uniti in matrimonio il 2013, l’attore e la modella hanno un figlio di 16 anni avuto da una precedente relazione.

Da attore Conticini a Ballando sotto le Stelle

Chi lo conosce la ricorda per i film come Provaci ancora prof, ma chi è Paolo Conticini che da attore diventa ballerino a Ballando con le Stelle? Ricostruiamo la sua carriera.

Fin da quando era un ragazzino era appassionato di recitazione e sognava di diventare un attore.

Nonostante i genitori di Paolo Conticini all’inizio fossero contrari, lui era convinto delle sue potenzialità. E rassicurato anche da alcuni suoi amici inizia a partecipare a diversi concorsi di bellezza.  Qui non passa inosservato e dalla moda si ritrova a fare provini per cinema venendo notato da diversi produttori.

Galeotto fu l’incontro all’età di 23 anni con l’attore Christian De Sica che lo invita a partecipare ad un suo film Uomini uomini uomini. Da qui la sua carriera nel mondo del cinema e dello spettacolo prende letteralmente il via.

Con De Sica ha collaborato più volte nel corso degli anni, soprattutto nei suoi divertentissimi cinepanettoni.

Tra i suoi ultimi impegni in tv, le partecipazioni come concorrente ai programmi, Tale e Quale Show e Ballando con le Stelle di Milly Carlucci.

Programmi e film: chi è Paolo Conticini attore e presentatore

Ma non è da Ballado con le Stelle che sentiamo parlare di Paolo Conticini, chi è lo sappiamo da tempi più remoti per via della suo lungo elenco di film.

Sono tanti i film per il cinema, le fiction, gli spettacoli teatri e i programmi tv di cui è stato protagonista.

Dal 2005 al 2017 è stato il commissario questore Gaetano Berardi nelle sette stagioni della fiction Provaci ancora prof! con Veronica Pivetti.

Nel 2008 e nel 2009 ha presentato con Veronica Maya lo Zecchino d’Oro. Nel 2011 recita nella miniserie tv Come un delfino accanto a Raoul Bova.

Dal 2011 al 2013  prende parte alla settima e ottava stagione di Un medico in famiglia. A settembre del 2011 è nel cast della fiction Anna e i cinque 2 con Sabrina Ferilli.

Nel 2012 è un concorrente del programma di Conti Tale e Quale Show. Tanti gli spettacoli teatrali tra cui: Mamma mia, The full monty, Vacanze romane con Serena Autieri, Parlami di me, Un americano a Parigi.

Moltissimi i film in cui ha recitato, in particolare cinepanettoni. Tra questi:  Vacanze di Natale 95, Viaggi di Nozze, Paparazzi, Natale sul Nilo, Natale in India, Natale a Rio, Un’estate ai Caraibi, Matrimonio al Sud, Natale da Chef, e moltissimi altri ancora. 

Da settembre 2020 è un concorrente di Ballando con le Stelle in coppia con Veera Kinnunen. Un’artista a tutto tondo insomma che piace al pubblico che, come lui stesso fa sapere, non piace solo alle donne, sono tante le proposte indecenti di uomini che gli arrivano dalla rete.

Anagrafica Principale
Attore, prima di intraprendere la carriera nel mondo del cinema ha partecipato a vari concorsi di bellezza. Nel corso della sua carriera fiction, film e in particolare tanti cinepanettoni. Non solo il cinema, ma anche il teatro e la televisione tra cui la partecipazione a Ballando con le Stelle.
Nome e CognomePaolo Conticini
Data di nascita10/01/1969
Luogo di nascitaPisa
ProfessioneAttore
Anagrafica Principale
Attore, prima di intraprendere la carriera nel mondo del cinema ha partecipato a vari concorsi di bellezza. Nel corso della sua carriera fiction, film e in particolare tanti cinepanettoni. Non solo il cinema, ma anche il teatro e la televisione tra cui la partecipazione a Ballando con le Stelle.
Nome e CognomePaolo Conticini
Data di nascita10/01/1969
Luogo di nascitaPisa
ProfessioneAttore
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto