Chi è Barbara Bouchet oggi: biografia, età, marito, fidanzato e figlio

Francesca Di Stasio 6 Novembre 2020

Attrice e ballerina a Ballando con le Stelle, chi è Barbara Bouchet, biografia, età, origini, vero nome, vita privata, famiglia, marito e figli.

Attrice di origine tedesca, è la mamma di un famoso chef della tv, Alessandro Borghese.

Dopo aver lavorato ad Hollywood in diverse produzioni cinematografiche, è arrivata in Italia nei primi anni 70′.

Qui si è affermata nel mondo della recitazione diventando uno dei volti della commedia all’italiana e dei film polizieschi.

È stata una ballerina del noto programma di Milly Carlucci Ballando con le Stelle insieme ad altri personaggi famosi come Selvaggia Lucarelli, in giuria.

Ma non ci limiteremo solo a quanto visto a Ballando con le Stelle, Barbara Bouchet, chi è oggi, quanti anni ha con chi è sposata, quanti figli ha e qual è il suo vero nome, sarà il suo curriculum a dircelo.

Chi è Barbara Bouchet oggi: biografia, età, vita privata, marito, fidanzato, figli e film dall’attrice

Per scrivere una biografia e sapere chi è Barbara Bouchet, Instagram e Facebook, come anche i suoi film ci possono essere d’aiuto, per scoprire innanzitutto, altezza, anni, marito e figli.

Vero nome Bärbel Gutscher, nata a Reichenberg, nome tedesco di Liberec il 15 agosto del 1943. Ha 75 anni ed è del segno zodiacale del Leone. È la prima di quattro fratelli.

Sul suo profilo Instagram dove ha più di 9mila followers posta scatti che la ritraggono immersa nel suo lavoro.

Alla fine della guerra, i tedeschi che si trovavano in territorio cecoslovacco furono espulsi. L’attrice si ritrovò con la sua famiglia in un campo profughi. Da qui dopo un pò di tempo riuscì ad ottenere un visto per gli Stati Uniti grazie al Displaced Persons Act del 1948. Nel 1956 la famiglia si stabilisce dapprima in California, poi a San Francisco dove Bärbel ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza.

E’ stata una pioniera del fitness e dell’aerobica. Nel 1985, oltre che pubblicare una serie di libri e di videocassette dedicate a questo tema, ha anche aperto una palestra in quel di Roma. Per questo negli anni 80′ è stata soprannominata la “Jane Fonda all’Italiana“.

Nel corso della sua carriera, non è mancata la musica. L’attrice ha infatti inciso tre singoli: Se tu fossi bello nel 1983, Anni sessanta/Capirsi nel 1985 e Move Your Body nel 1986.

Il 12 luglio del 2008 le è stato consegnato il premio alla carriera al Gran Galà dello Sport e della Tv. Forse non tutti sanno che ha recitato in un episodio di Star Trek interpretando il ruolo dell’aliena Kelinda.

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che è stata spostata con figli, il marito era Luigi Borghese, Barbara Bouchet, oggi si dice abbia un nuovo fidanzato.

Il suo ex marito era un imprenditore napoletano, scomparso nel 2016. Dal matrimonio sono nati due figli, Massimiliano Borghese e il noto Chef Alessandro Borghese.

Da attrice la Bouchet a Ballando sotto le Stelle

Chi la conosce la ricorda per i film come Gangs of New York o recentemente Tolo Tolo, ma chi è Barbara Bouchet che da attrice diventa ballerina a Ballando con le Stelle?

È a San Francisco l’attrice ha esordito nel mondo della televisione e dello spettacolo. Qui decise da adolescente di diventare una ballerina e così entra a far parte del The KPIX Dance Party con il quale partecipa a diversi show televisivi tra la fine degli anni cinquanta e i primi anni sessanta.

Nel 1962 si trasferisce ad Hollywood dove inizia la sua carriera da attrice prendendo parte a diverse produzioni cinematografiche fino agli anni 70, quando decide di trasferirsi dall’altra parte dell’oceano, in Italia.

Qui grazie al suo talento e alla sua bellezza che non passano di certo inosservati, il successo è immediato. La bellissima attrice diventa uno dei volti della commedia all’italiana e dei film polizieschi dalle trame noir.

Nel 2020 è una concorrente del noto programma condotto da Milly Carlucci, Ballando con le Stelle in coppia con il ballerino professionista Stefano Oradei.

Programmi e film: chi è Barbara Bouchet attrice

Ma non è da Ballado con le Stelle che sentiamo parlare di Barbara Bouchet, chi è lo sappiamo da tempi più remoti per via della suo lungo elenco di film, filmografia completa la sua con attori famosi.

Ha recitato in tantissimi film e numerose fiction. Nei primissimi anni 70 la troviamo in polizieschi e thriller tra cui Milano Calibro 9.

Si sono poi susseguite nel corso degli anni moltissime pellicole cinematografiche. Tra gli ultimi film in cui ha recitato: Finalmente la felicità di Pieraccioni nel 2011, Easy – un viaggio facile facile nel 2017, Metti la nonna in freezer nel 2018 e Tolo Tolo di Checco Zalone nel 2020.

Non sono mancate come già detto le serie televisive. Tra queste ricordiamo: Un posto al sole, Incantesimo, Amiche mie, Capri, Crimini, Il tredicesimo apostolo. Dal 2008 al 2010 poi, ha interpretato la madre di Stella nella serie televisiva Ho sposato uno sbirro.

Non bisogna poi dimenticare i programmi televisivi. Oltre al già citato programma della Carlucci, l’attrice ha preso parte a Beauty Center Show su Italia 1, Body Body – appuntamento settimanale per essere in forma su Rai 2, e In forma con Barbara Bouchet sempre su Rai 2.

Anagrafica Principale
Attrice di origine tedesca, è la mamma di un famoso chef della tv, Alessandro Borghese. Dopo aver lavorato ad Hollywood in diverse produzioni cinematografiche, è arrivata in Italia nei primi anni 70'. Qui si è affermata nel mondo della recitazione diventando uno dei volti della commedia sexy all'italiana e dei film polizieschi. È una ballerina di Ballando con le Stelle.
Nome e CognomeBarbara Bouchet
Data di nascita15/08/1943
Luogo di nascitaReichenberg
ProfessioneAttrice
Anagrafica Principale
Attrice di origine tedesca, è la mamma di un famoso chef della tv, Alessandro Borghese. Dopo aver lavorato ad Hollywood in diverse produzioni cinematografiche, è arrivata in Italia nei primi anni 70'. Qui si è affermata nel mondo della recitazione diventando uno dei volti della commedia sexy all'italiana e dei film polizieschi. È una ballerina di Ballando con le Stelle.
Nome e CognomeBarbara Bouchet
Data di nascita15/08/1943
Luogo di nascitaReichenberg
ProfessioneAttrice
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto