Chi è Rosalinda Celentano: biografia, età, altezza, marito

Francesca Di Stasio 9 Novembre 2020

Attrice e cantante, chi è Rosalinda Celentano oggi e prima, biografia, età, carriera, vita privata, malattia e fidanzata della figlia del molleggiato "Adriano" e di Claudia Mori.

La figlia di Adriano e Claudia Mori, dopo aver iniziato una carriera nel mondo della musica, ha deciso di dedicarsi alla recitazione.

Con una partecipazione al Festival di Sanremo, ha recitato in moltissime pellicole, è Satana nel film La passione di Cristo di Mel Gibson. Ha ottenuto una candidatura ai Nastri d’argento per il ruolo nel film The Passion, dove è stata l’unica attrice Italiana.

È stata diretta da grandi registi tra cui Renato De Maria, Giuseppe Bertolucci, Wilma Labate.

Non è mancata la televisione tra cui la partecipazione a Ballando con le Stelle programma che ha visto la partecipazione di altre grandi attrici come Barbara Bouchet.

Ma non ci limiteremo solo a quanto visto a Ballando con le Stelle, Rosalinda Celentano, chi è oggi, e prima del programma, quanti anni ha, fidanzata, con chi è sposata, vita privata e professionale, sarà la sua biografia a dircelo.

Chi è Rosalinda Celentano oggi e prima: biografia, età, altezza, marito, figli e vita privata

Per scrivere una biografia e sapere chi è Rosalinda Celentano oggi, Instagram e Facebook, come anche film e sue canzoni ci possono essere d’aiuto, per scoprire innanzitutto, altezza, anni, marito e vita privata.

E’ nata a Roma il 15 luglio del 1968, oggi ha 52 anni ed è del segno zodiacale del Cancro. Suo padre è Adriano Celentano, sua madre Claudia Mori. Ha una sorella Rosita e un fratello Giacomo.

Sui social, in particolare su Instagram ha più di 10mila followers. Nella bio ha scritto questa frase di Oscar Wild: “Bisogna che oggi l’amore rimanga nel cuore; come farò altrimenti a vivere fino a stasera?”

Tra le sue migliori amiche, l’attrice Monica Bellucci.

Nel corso della sua vita non sono mancati come ha dichiarato lei stessa, momenti difficili e bui. In passato ha rivelato di aver sofferto di depressione e di aver tentato il suicidio. Ne è uscita grazie alle persone a lei care che le sono state molto vicine. Tra queste l’attrice Euridice Axen. Non ha poi nascosto di aver avuto problemi di alcolismo.

All’età di 47 anni ha dovuto affrontare un grave problema di salute, ha lottato con una brutta malattia, il cancro.

E’ anche una pittrice, è appassionata di scultura e di poesia. Ha realizzato diverse opere d’arte.

È tra i protagonisti del videoclip del brano di Biagio Antonacci “Pazzo di lei”. Nel 2008 è stata madrina del Magna Grecia Film Festival.

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che è stata fidanzata, Rosalinda Celentano, ha avuto una relazione di quattro anni con l’attrice Simona Borioni.

Attrice e cantante Celentano a Ballando con le Stelle

Chi la conosce la ricorda per il film la passione di Cristo, ma chi è Rosalinda Celentano che da attrice diventa ballerina a Ballando con le Stelle?

Fin da piccola voleva seguire le orme del padre e intraprendere una carriera nel mondo della musica.

Dopo aver concluso gli studi, nel 1990 decide di dedicarsi al canto riuscendo ad esibirsi sul palco dell’Ariston.

Ben presto però capisce che quello della musica non è il suo mondo e decide così di immergersi in quello della recitazione.

Qui mette in luce il suo talento e viene diretta da grandi registi tra cui Renato De Maria, Giuseppe Bertolucci, Wilma Labate, Pino Quartullo.

Per le sue interpretazioni non sono mancati premi e candidature. Nel 2002 ha vinto il Globo D’Oro per il film Paz! di Renato De Maria. Nel 2004 è stata premiata al Global Festival Film di Ischia e ha ottenuto una candidatura ai Nastri D’Argento come miglior attrice non protagonista per il film la Passione di Cristo. Ha ricevuto due candidature ai David di Donatello, nel 2000 e nel 2002.

Canzoni e film, chi è Rosalinda Celentano cantante e attrice

Se come ballerina nel programma di Milly Carlucci non ha avuto grande fama, diversamente non può dirsi della carriera come attrice Rosalinda Celentano prima di Ballando con le Stelle ha vestito diversi ruoli in altrettanti film.

Nel 1990 si esibisce al Festival di Sanremo con il brano “L’età dell’oro” nella categoria giovani esordienti riuscendo ad arrivare in finale.

L’anno successivo nel 1991 vince l’ultima edizione della sezione Disco Verde del Festovalbar con la canzone “Quanti treni”. Il brano è contenuto nell’unico album da lei pubblicato “Rosalinda”.

Prima di dedicarsi alla recitazione, non sono mancate alcune esperienze televisive in veste di conduttrice. Nel 1994 ha condotto ben 150 puntate del programma Supersix insieme al Dj Roberto Onofri.

Successivamente inizia la sua carriera da attrice. Nel 2002 recita nel film del regista De Maria Paz! La svolta arriva nel 2004 quando Mel Gibson le affida il ruolo di Satana nel film la Passione di Cristo.

Tra i tanti film: Tutte le donne della mia vita, Nati 2 volte, 7 km da Gerusalemme, Il dolce rumore della vita, Domenica, Bell’amico, Il nostro Messia, Palermo Milano – solo andata.

Nel 2008 entra nel cast della docu-fiction Cash, viaggio di una banconota. Tra le fiction in cui ha recitato: Il papa buono, Il peccato e la vergogna, Sangue Caldo.

Non è mancato poi il teatro con alcuni spettacoli. Nel 2010 è in tournée con l’opera teatrale Le quattro sorelle.

Da settembre 2020 è una concorrente del programma condotto da Milly Carlucci Ballando con le Stelle in coppia con la maestra di ballo Tina Hoffman.

Anagrafica Principale
Attrice, è la figlia del molleggiato Adriano Celentano e di Claudia Mori. Dopo aver iniziato una carriera nel mondo della musica, ha deciso di dedicarsi alla recitazione. Ha ottenuto una candidatura ai Nastri d'argento per il ruolo nel film La passione di Cristo di Mel Gibson. Non è mancata la televisione tra cui la partecipazione a Ballando con le Stelle.
Nome e CognomeRosalinda Celentano
Data di nascita15/07/1968
Luogo di nascitaRoma
ProfessioneAttrice
Anagrafica Principale
Attrice, è la figlia del molleggiato Adriano Celentano e di Claudia Mori. Dopo aver iniziato una carriera nel mondo della musica, ha deciso di dedicarsi alla recitazione. Ha ottenuto una candidatura ai Nastri d'argento per il ruolo nel film La passione di Cristo di Mel Gibson. Non è mancata la televisione tra cui la partecipazione a Ballando con le Stelle.
Nome e CognomeRosalinda Celentano
Data di nascita15/07/1968
Luogo di nascitaRoma
ProfessioneAttrice
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto