Come lavorare con Avon: requisiti e candidatura spontanea

Ylenia Morra 9 Novembre 2020

Ecco come lavorare con Avon: quali sono i requisiti, come inviare la candidatura spontanea e come compilare il modulo online.

Avon Products, Inc. è un’azienda statunitense produttrice di cosmetici, profumi e bigiotteria ed è presente in circa 150 paesi. Con sede principale a New York, la sede italiana è Associata di Avedisco, l’associazione nazionale vendite dirette a tutela dei consumatori.

Con il dilagare della vendita diretta sul mercato e l’aumento degli incaricati, Avon utilizza il sistema di vendita per catalogo, tramite le cosiddette Presentatrici Avon, insieme alla vendita online e nei negozi specializzati.

Avon ad oggi offre opportunità di lavoro. Se si ha interesse nel campo della cosmetica e predisposizione per la vendita diretta, puoi entrare a far parte dell’azienda come consulente. Puoi lavorare come Presentatrice Avon, realizzarti professionalmente e trasformare la tua passione per i prodotti di bellezza in lavoro. Lavorare come consulente e rappresentante Avon e vendere i prodotti dell’azienda statunitense ha molteplici vantaggi. Oltre al contatto diretto con i propri clienti, è possibile una maggiore organizzazione della propria giornata lavorativa. Si potrà lavorare infatti in maniera del tutto autonoma, senza alcun investimento richiesto. Basta solo comprendere come funziona lavorare da casa o tramite il catalogo, attraverso le indicazioni che fornisce l’azienda. Poi quanto si guadagna con la tabella provvigioni, dipenderà anche dalle proprie capacità ed abilità.

Vi è la possibilità di guadagno fino al 45% con le commissioni e di incrementare il proprio stipendio grazie alle provvigioni. Data la situazione attuale ed ora che la vita è più digitale che mai, si potrà da subito aprire gratuitamente il proprio sito di vendita online per lavorare con Avon online, così da poter fare shopping online comodamente da casa propria. Il cliente potrà cosi scegliere cosa acquistare leggendo anche le recensioni sul prodotto. Alla consegna al cliente ci penserà Avon.

Quindi, come intraprendere una carriera come Consulente e Presentatrice, come funziona lavorare con Avon? Quanto si guadagna e cosa fa una Presentatrice? Scopriamolo insieme con una guida completa piena di suggerimenti.

Come lavorare con Avon: come compilare modulo lavora con noi e inviare candidatura spontanea

Come lavorare con Avon e diventare consulente e presentatrice presso l’azienda? Se si è interessati alla posizione da Presentatrice Avon, l’unico modo per poter intraprendere questa attività lavorativa è quello di presentare una candidatura spontanea, collegandosi sul portale, sul sito web Avon.

Recandosi appositamente nella sezione Lavora con noi, si verrà indirizzati immediatamente al form da compilare. E’ richiesto l’inserimento di alcuni dati affinché l’azienda possa conoscere al meglio il candidato. Si dovranno inserire obbligatoriamente nome, cognome, email, indirizzo e CAP, Provincia e Città e numero telefonico.

Dopo aver confermato di aver letto ed accettato i termini circa l’informativa sulla privacy, si potrà procedere con l’invio della candidatura spontanea e del modulo lavora con noi. Si verrà ricontattati successivamente direttamene dall’azienda.

Requisiti per iniziare un lavoro con Avon e come fare carriera

Quali sono i requisiti per lavorare come Presentatrice Avon? Come diventare una loro Consulente e come fare carriera? Intraprendenza, passione, tenacia ed abilità di vendita a terzi rientrano sicuramente nei requisiti per poter iniziare una carriera come Presentatrice Avon. Il tuo successo personale ed economico dipende soltanto da te: svolgono un ruolo fondamentale determinazione e volontà.

Diventare consulente Avon ti offre innumerevoli opportunità. Essere un consulente significa intraprendere un’attività indipendente che permette di promuovere e vendere i prodotti, di lavorare online con Avon, avendo sempre il supporto dell’azienda grazie a percorsi di formazione ed approfondimenti. Infatti, si avranno a disposizione strumenti e percorsi di crescita, così da poter avanzare ed incrementare il proprio stipendio.

Quanto si guadagna con Avon? Consultando la tabella provvigioni, ci si renderà conto che Avon presenta un piano guadagni molto interessante che riconosce fino al 45% di provvigioni, oltre alla possibilità di crescita del proprio business e dei propri guadagni grazie alla creazione di un team proprio. Infatti, oltre alla vendita è possibile creare un team di consulenti, diventando Avon Leader. Vogliamo ricordare che l’azienda è molto stabile, cresce oggi anche in altri paesi del mondo, come definita dal giornali come il sole 24 ore, una icona che Americana che ora diventa anche Brasiliana e SudCoreana.

Guida per sapere come lavorare con Avon: cosa fare e cosa evitare

  • Recarsi sul portale, sito web Avon Italia
  • Cliccare sulla sezione Lavora con noi
  • Proseguire con la voce Diventa Presentatrice Avon
  • Compilare il form, modulo lavora con noi inserendo i propri dati
  • Inviare il modulo compilato
© Riproduzione Riservata
avatar Ylenia Morra Laureanda in Giurisprudenza, da sempre appassionata alla scrittura. Volgendo al termine i miei studi e con l'acquisizione delle giuste nozioni e della giusta maturità, vorrei alimentare la passione per il giornalismo. Tenace, audace, con la voglia di conoscere e di mettermi sempre alla prova. Sono da sempre stata attratta dal mondo estero, mi piace affiancare l'amore per il mio Paese ad una buona "contaminazione" straniera. Scoprire il "non tradizionale e convenzionale" rappresenta il leitmotiv della mia vita: non accantono quelli che sono i valori costruiti e sui quali poggio, ma trovo utile accostarli sempre con la novità. Sono nata e cresciuta al passo con lo sviluppo tecnologico, essendo l'attività lavorativa di famiglia: l'innovazione, il progresso, l'apertura all'ignoto avendo sempre come supporto le "colonne tradizionali" su cui sono stata formata. Leggi tutto