Come lavorare da Sephora: requisiti, candidatura e invio CV

Ylenia Morra 13 Novembre 2020

Come lavorare da Sephora: quali sono requisiti richiesti, inviare candidatura spontanea e compilare modulo lavora con noi, come fare carriera e quanto si guadagna.

Amante della cosmetica, esperta di fragranze e profumi ed abile promoter e Beauty Consultant? Se si desidera lavorare nel settore della cosmesi, allora è utile consultare le offerte di lavoro Sephora. La nota multinazionale offre opportunità di lavoro e la figura professionale più richiesta è quella inquadrata nel settore vendite, meglio definita come Beauty Advisor. Se sei interessato a sapere come lavorare da Sephora, quali sono le posizioni aperte e come candidarsi, allora consulta la nostra pratica guida per avere una panoramica generale di ciò che ti interessa ai fini dell’assunzione. Scoprirai le competenze ed i requisiti che nel curriculum di commessa Sephora non devono mancare. Inoltre, preziosi consigli per arrivare pronta al tuo colloquio di lavoro con Sephora. Oltre utili informazioni per capire qual è lo stipendio e quindi quanto si guadagna lavorando come stagista, commessa o truccatrice.

Se si è interessati all’attività lavorativa di addetta alle vendite e consulente di bellezza, è possibile rendersi disponibile inviando la propria candidatura. Puoi farlo sia via LinkedIn oppure tramite l’apposita sezione Lavora con noi Sephora, sul sito ufficiale della multinazionale, previa registrazione nell’area opportunità professionali.

Allora, se vuoi informazioni su come lavorare come commessa Sephora, quali requisiti sono richiesti e come presentare la candidatura spontanea, come ottenere un colloquio di lavoro, proseguiamo di seguito con tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Sephora è una multinazionale di profumeria fondata in Francia nel 1970 e fa parte del gruppo parigino Moet Hennessy Louis Vuitton. Attualmente nei vari punti vendita, i negozi offrono cosmetici e prodotti di bellezza. Dal 1999 i prodotti ed i marchi che è possibile trovare negli store, sono presenti anche online, sul sito e-commerce promosso dall’azienda.

Come lavorare da Sephora: compilare modulo lavora con noi e inviare candidatura spontanea

Quindi, come lavorare da Sephora? Come diventare Beauty Advisor ed entrare a far parte della famiglia We are Sephora? Vediamo come candidarsi alle offerte di lavoro, come compilare il modulo lavora con noi ed inviare la candidatura spontanea per lavorare come commessa. Per prima cosa, è necessario registrarsi sul sito web ufficiale e creare un proprio profilo, utilizzando email e password. Successivamente, nella sezione Lavora con noi basterà cliccare sulla posizione aperta a cui si è interessati come Beauty Advisor.

Il candidato dovrà caricare sul proprio profilo il curriculum, una lettera di accompagnamento, un book. In tal modo il team Sephora potrà conoscerti meglio. E’ richiesto poi l’inserimento dei propri dati anagrafici, esperienze lavorative pregresse, il grado di istruzione di cui si è in possesso ed eventuali conoscenze linguistiche. Infine, obbligatorie sono le informazioni specifiche del lavoro: come si è venuti a conoscenza dell’opportunità di lavoro e la lingua preferita. Per presentare la tua candidatura, assicurati di compilare i campi obbligatori nella sezione Informazioni specifiche del lavoro e clicca su Invia.

Requisiti per iniziare lavoro Sephora, carriera e stipendio

Quali sono i requisiti per diventare commessa Sephora e lavorare come Beauty Advisor? Come fare carriera in qualità di addetta alle vendite ed incrementare i propri guadagni, con uno stipendio gratificante da truccatrice Sephora? Alla base di una carriera da commessa e consulente di bellezza, sicuramente troviamo dinamicità, flessibilità, una personalità smart e da problem solver. Devi saper collaborare con una squadra, essere un sales advisor con un forte orientamento al business ed al Customer Satisfaction.

La passione per il tuo lavoro sarà la chiave per il raggiungimento di risultati migliori, con successive gratifiche per poter incrementare sempre di più i propri guadagni ed il proprio stipendio. Passione quindi per il mondo Retail e Beauty. Importante è anche una buona conoscenza della lingua inglese ed è gradita anche la lingua francese. Durante il percorso lavorativo non mancherà della formazione. Si parteciperà infatti a dei training events, lezioni in aula e si avrà accesso a moduli personalizzati che ti consentiranno di rafforzare le tue competenze.  Avrai la possibilità di porti obiettivi personali di carriera, crescere professionalmente grazie all’intero team We are Sephora, guadagnare ed incrementare il proprio stipendio.

Guida per come lavorare da Sephora, cosa fare e cosa no

  • Recarsi sul portale ufficiale dell’azienda
  • Registrare e creare il proprio profilo sul sito web
  • Cliccare sulla sezione Lavora con noi
  • Selezionare la posizione a cui si è interessati
  • Inviare la propria candidatura, dopo aver compilato il modulo con tutti i propri dati ed il curriculum
© Riproduzione Riservata
avatar Ylenia Morra Laureanda in Giurisprudenza, da sempre appassionata alla scrittura. Volgendo al termine i miei studi e con l'acquisizione delle giuste nozioni e della giusta maturità, vorrei alimentare la passione per il giornalismo. Tenace, audace, con la voglia di conoscere e di mettermi sempre alla prova. Sono da sempre stata attratta dal mondo estero, mi piace affiancare l'amore per il mio Paese ad una buona "contaminazione" straniera. Scoprire il "non tradizionale e convenzionale" rappresenta il leitmotiv della mia vita: non accantono quelli che sono i valori costruiti e sui quali poggio, ma trovo utile accostarli sempre con la novità. Sono nata e cresciuta al passo con lo sviluppo tecnologico, essendo l'attività lavorativa di famiglia: l'innovazione, il progresso, l'apertura all'ignoto avendo sempre come supporto le "colonne tradizionali" su cui sono stata formata. Leggi tutto