Chi è Nina Palmieri: età, altezza, figlia, e compagno della Iena

Francesca Di Stasio 16 Dicembre 2020

Giornalista, inviata e conduttrice de Le Iene, chi è Nina Palmieri, biografia, età, altezza, capelli, occhi, vita privata, compagno, figli, carriera e servizi della Iena.

Inviata e conduttrice della nota trasmissione Le Iene, è anche una giornalista professionista.

Approdata in televisione grazie ad uno stage, ha firmato servizi per tg e programmi. Ha condotto per 5 edizioni una docusoap da lei ideata dedicata alle donne.

Sempre dietro le quinte come autrice e regista, nel 2010 debutta come conduttrice. Non solo giornalista, inviata e conduttrice, è anche una scrittrice.

Spesso impegnata al programma Le Iene in servizi a tutela delle persone e degli anziani, come nel caso di Carlo Gilardi.

Ma a raccontarci di lei non è solo il programma Le Iene, Nina Palmieri, chi è, quanti anni ha, se e con chi è sposata, compagno, figli, biografia e curriculum, lo scopriamo dal suo profilo Instagram e Facebook, da interviste e dal suo modo di fare giornalismo.

Chi è Nina Palmieri: biografia, origini, età, figlia, compagno e vita privata della conduttrice de Le Iene

Per scrivere una biografia e sapere chi è Nina Palmieri, Instagram, Facebook, Twitter e i suoi servizi a Le Iene ci saranno d’aiuto per scoprire innanzitutto anni, capelli, occhi, altezza, misure, origini, compagno, figlia e vita privata.

Si chiama anche Giovanna, è nata ad Avezzano (Abbruzzo) il 26 marzo del 1976. Ha 44 anni ed è del segno zodiacale dei Pesci. Capelli ricci, castano chiaro e occhi castani. Non gli manca mai il sorriso. E’ alta un metro e settantaquattro centimetri e pesa circa sessanta chilogrammi.

E’ molto attiva e seguita sui social, nella bio di Instagram dove ha più di 420 mila followers si definisce windsurf, surf addicted e storyteller. Ha poi anche scritto: “Faccio la Iena, ma per tutti sono: Quella”.

Ha anche scritto due libri dal titolo: “Ragazze che amano ragazze” pubblicato nel 2010 e “Libera Sempre” pubblicato nel 2016.

Ama molto viaggiare ed ha un forte legame di amicizia con il suo collega a Le Iene Nicolò De Vitiis.  Dice sempre, ancora oggi, che da grande avrebbe voluto essere Carlo Lucarelli.

La giornalista ha rivelato di essere al quarto mese di gravidanza in seguito a un servizio de Le Iene dove si era occupata di documentare il procedimento del congelamento degli ovuli. Ha fatto discutere la sua scelta di essere ricorsa a questa tecnica per assicurarsi di poter diventare mamma in futuro.

Per quanto riguarda la sua vita privata privata e sentimentale, sappiamo che non è sposata, nessun matrimonio e marito, Nina Palmieri ha un compagno, ma dell’uomo non si hanno molte notizie, se non che hanno una figlia, Amanda nata nel 2017.

Da giornalista Palmieri a conduttrice de Le Iene: carriera

Chi la conosce la associa al programma Le Iene e a servizi come quello del caso di Carlo Gilardi, ma chi è Nina Palmieri oggi, e come è diventata famosa non tutti lo sanno. Partiamo dagli inizi della carriera della giornalista.

Dopo essersi laureata in Lettere, ha collaborato con diverse testate radiofoniche e giornalistiche. È approdata in televisione grazie ad uno stage. Successivamente collabora con la redazione dello storico programma condotto da Carlo Lucarelli, BluNotte Misteri.

Nel frattempo firma servizi per la trasmissione Ballarò ed è autrice e filmaker delle tre edizioni di Invisibili, programma sui senzatetto condotto da Marco Berry.

Ha condotto per 5 edizioni una docusoap dal titolo i Viaggi di Nina dedicata interamente alle donne. Nei vari viaggi raccoglie e racconta esperienze di donne molto diverse.

Intanto, realizza servizi per Speciale Tg1 e per Le Iene. Dopo aver scelto di non apparire mai in video, nel 2010 un suo caro amico autore la convince che è arrivato il momento di metterci la faccia e le chiede di fare il provino per Sex education show, programma in onda sul canale Fox Life.

Poco dopo entra nella squadra de Le Iene in veste di inviata e successivamente negli ultimi tempi, anche in quella di conduttrice insieme a Veronica Ruggeri e Roberta Rei.

Servizi famosi, chi è Nina Palmieri Iena

Se non si hanno molte notizie sulla sua vita privata, salvo qualche scatto con il suo compagno su Facebook e Instagram, Nina Palmieri, chi è lo sappiamo soprattutto professionalmente conoscendola da Le Iene. Molti sono i servizi che portano la sua firma. Partiamo dai suoi primi interventi e servizi giornalistici. Costruiamo la sua biografia e curriculum professionale.

Nelle numerose inchieste da lei realizzate, protagoniste sono spesso le persone ed in particolare le donne, soprattutto quelle che hanno subito delle violenze o lesioni.

Nei tanti servizi, la giornalista affronta tematiche importanti e sempre attuali quali aborto e pedofilia. Più volte nei suoi servizi ha dichiarato che è una offesa dichiarare un crimine l’aborto, un diritto delle donne protetto dalla legge.

Si è anche occupata di femminicidi, il biotestamento, la violenza sulle donne, l’omofobia e il razzismo.

Tra gli ultimi servizi da lei realizzati, quelli su Carlo Giraldi, benefattore rinchiuso da quaranta giorni in una Rsa.

E poi ancora si è occupata di bullismo, violenza sugli animali, fecondazione assistita, preti a luci rosse, malattie rare e non solo.

Anagrafica Principale
Inviata e conduttrice della nota trasmissione Le Iene, è anche una giornalista professionista. Approdata in televisione grazie ad uno stage, ha firmato servizi per tg e programmi. Sempre dietro le quinte come autrice e regista, nel 2010 debutta come conduttrice.
Nome e CognomeNina Palmieri
Data di nascita26/03/1976
Luogo di nascitaAvezzano
ProfessioneInviata, giornalista, conduttrice
Anagrafica Principale
Inviata e conduttrice della nota trasmissione Le Iene, è anche una giornalista professionista. Approdata in televisione grazie ad uno stage, ha firmato servizi per tg e programmi. Sempre dietro le quinte come autrice e regista, nel 2010 debutta come conduttrice.
Nome e CognomeNina Palmieri
Data di nascita26/03/1976
Luogo di nascitaAvezzano
ProfessioneInviata, giornalista, conduttrice
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto