Chi è Alessandro Di Sarno: biografia, età, altezza e servizi della Iena

Francesca Di Stasio 4 Gennaio 2021

Inviato de Le Iene, chi è Alessandro Di Sarno, biografia, età, altezza, moglie, figli, famiglia, contatti e vita privata dell'inviato, comico e conduttore.

Inviato della nota trasmissione di Davide Parenti Le Iene, ha iniziato la sua carriera televisiva in Francia.

Fondatore della prima web tv europea, ha condotto ed è stato inviato di diversi programmi per la tv francese.

Ha condotto e realizzato servizi per Les hyènes, versione transalpina de Le iene.

Nel 2007 inizia la carriera nel mondo della televisione italiana con varie trasmissioni.

Tra i programmi cui ha preso parte: Chiambretti night, Sbandati, Markette e Quelli che….

Inviato non solo per Le Iene, conduttore, è anche un comico e un imitatore.

Si è occupato tra le altre cose di politica, droga e società, del caso Carla Bruni e in tempi di Quarantena, molto cercato è stato il suo video con Malena.

Ma a raccontarci di lui non sono solo i servizi de Le Iene come quello con Malena, Alessandro Di Sarno, chi è, età, con chi è sposato, compagna e figli, lo scopriamo dalla sua biografia e curriculum, da interviste e dal suo modo di fare giornalismo.

Chi è Alessandro Di Sarno: biografia, origini, età, moglie, figli e vita privata del reporter de Le Iene

Per scrivere una biografia e sapere chi è Alessandro Di Sarno, Instagram, Facebook, Twitter e i suoi servizi a Le Iene ci saranno d’aiuto per scoprire innanzitutto anni, altezza, origini, moglie, figli, famiglia e vita privata.

E’ nato a Firenze il 7 luglio del 1977. Ha 43 anni ed è del segno zodiacale del Cancro. I suoi genitori hanno origini napoletane. Alto 1 metro e 90 cm circa.

Giovanissimo, decide di lasciare l’Italia e spostarsi in Francia. È proprio oltralpe che la Iena inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo e della televisione.

In uno dei recenti servizi realizzati per Le Iene (Botte da orbi dai Casamonica), lui e il suo autore hanno subito un’aggressione.

Insieme ad altri giornalisti ha fondato la prima web tv europea Canalweb, dove conduce numerose trasmissioni tra le quali Sarno 10/18 una sorta di varietà in diretta che durava ben otto ore.

La Iena ha fondato insieme ad altri autori e giornalisti il canale locale d’Île-de-France Cap 24, dove ha condotto C direct e Opération week-end.

Nel 2010 è stato protagonista dello spot francese di Barclays.

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale non sappiamo se è sposato, non ci sono tracce di moglie di Alessandro Di Sarno ne tanto meno di una compagna e figli sui suoi profili social.

Da comico Di Sarno a Le Iene: carriera professionale

Chi lo conosce lo associa al programma Le Iene, a servizi come quello di Carla Bruni e Malena, ma chi è Alessandro Di Sarno oggi, e come è diventato famoso non tutti lo sanno. Partiamo dagli inizi della carriera dell’inviato e personaggio televisivo.

Per la televisione francese, Di Sarno ha condotto ed è stato inviato di diverse trasmissioni.

Il 2003 è stato l’inviato di Nice People, una sorta di Grande Fratello con concorrenti provenienti da tutta Europa in onda su TF1. Nello stesso anno conduce Qu’est-ce qui se passe quand…? su France 2 e, sempre sullo stesso canale, partecipa à C’est au programme.

Il 2004 conduce e realizza servizi per Les hyènes, versione transalpina de Le Iene. Nel 2006 conduce la trasmissione dedicata al cinema, Comme au cinema su France 2.

Il 2008 è al timone di Intervilles, una sorta di giochi senza frontiere dove partecipano città francesi. Nel 2009 ha condotto il game show Car wash.

Dal 2007 inizia la carriera nel mondo della televisione italiana. Nello stesso anno è l’inviato a Parigi della trasmissione di La7 Markette – Tutto fa brodo in TV . Dal 2010 al 2012 partecipa alla trasmissione Le Iene ed è nel cast della seconda e terza edizione del Chiambretti Night.

Nel 2012 è inviato delle trasmissioni G’Day e Mamma mia che domenica, entrambi in onda su La7. Dall’ottobre 2012 invece è inviato nella nuova trasmissione Wikitaly su Rai2. Partecipa come inviato sempre su Rai 2 a Quelli che…

Dal 2015 interpreta il pianista di riserva del Grand Hotel Chiambretti. Nel 2016 è autore per il Grand Hotel Chiambretti e per la prima edizione di Matrix Chiambretti. Dopo essere stato opinionista per le due stagioni della trasmissione Sbandati su Rai 2, nel 2018 La Iena ritorna a fare l’inviato per Le Iene su Italia 1 insieme tra gli altri ad Antonino Monteleone.

Servizi famosi, chi è Alessandro Di Sarno, Iena

Se non si hanno molte notizie sulla sua vita privata, nessuno scatto pubblicato su Facebook e Instagram di figli, ne tanto meno moglie o compagna, Alessandro Di Sarno chi è lo sappiamo soprattutto professionalmente conoscendolo dalle Iene. Molti sono i servizi che portano la sua firma. Partiamo dai suoi primi interventi e servizi giornalistici. Costruiamo la sua biografia e curriculum professionale.

Ritornato ad essere inviato de Le Iene nel 2018, dopo come già detto una breve parentesi nel 2012, si è occupato di tematiche importanti come il razzismo con un servizio dal titolo: “I bambini e il razzismo.” (Il razzismo raccontato dai bambini: il test della bambola nera e bianca).

Ha poi dedicato servizi a fatti di attualità come le proteste portate avanti in Francia dai Gilet Gialli con un sevizio in cui si è occupato della “crisi Italia Francia.” (Macron, i 5 Stelle e i Gilets Gialli).

La Iena ha poi ha sottoposto diversi politici tra cui il leader della Lega Matteo Salvini, al test antidroga. Si è poi occupato del caso della cittadinanza a Rami e di tv pirata.

E’ stato anche autore di uno scherzo organizzato ai danni del cantante Peppino Di Capri. Vittima di un suo scherzo anche l’ex sciatore ed ex pilota automobilistico Ghedina.

Anagrafica Principale
Inviato della nota trasmissione di Davide Parenti Le Iene, ha iniziato la sua carriera televisiva in Francia. Fondatore della prima web tv europea, nel 2007 inizia la carriera nel mondo della televisione italiana con varie trasmissioni. Tra i programmi a cui ha preso parte: Chiambretti night, Sbandati, Markette e Quelli che....
Nome e CognomeAlessandro Di Sarno
Data di nascita07/07/1977
Luogo di nascitaFirenze
ProfessioneInviato, comico e conduttore
Anagrafica Principale
Inviato della nota trasmissione di Davide Parenti Le Iene, ha iniziato la sua carriera televisiva in Francia. Fondatore della prima web tv europea, nel 2007 inizia la carriera nel mondo della televisione italiana con varie trasmissioni. Tra i programmi a cui ha preso parte: Chiambretti night, Sbandati, Markette e Quelli che....
Nome e CognomeAlessandro Di Sarno
Data di nascita07/07/1977
Luogo di nascitaFirenze
ProfessioneInviato, comico e conduttore
© Riproduzione Riservata
avatar Francesca Di Stasio Ho una laurea in Lingue e Culture straniere e una passione per la scrittura che coltivo da diversi anni. Amo imprimere idee, eventi, storie non solo sulla pagina ma anche attraverso la fotografia. Sono un'esploratrice appassionata di luoghi, culture e tradizioni. Vado alla scoperta di nuovi sapori e io stessa mi diletto in cucina nella creazione di piatti originali. Adoro viaggiare. Credo che i viaggi e le nuove esperienze siano una fonte preziosa di arricchimento personale. Impegno e dedizione mi contraddistinguono. I miei interessi spaziano ​dalla cultura allo spettacolo, dall'attualità alla musica. Con minuziosità e accuratezza sono alla costante ricerca di informazioni, fatti, avvenimenti, curiosità da trasmettere ai lettori. Per il Portale Controcampus curo la rubrica "Il Personaggio." Ritratti e biografie di personaggi noti. Una lente di ingrandimento sulla loro vita alla ricerca di segreti inconfessati e lati nascosti senza tralasciare alcun dettaglio e lasciando emergere, attraverso la scrittura, solo ciò che è autentico e veritiero. Leggi tutto