• Google+
  • Commenta
10 febbraio 2014

Unipasport 2014: L’Olimpiade Unipa organizzata dal Cus Palermo



Università degli Studi di PALERMOLa nuova edizione 2014 di Unipasport sarà quella del cambiamento e delle grandi novità.

L’Olimpiade delle Facoltà dell’Università degli Studi, organizzata dal Cus Palermo, cambia veste e corre incontro alle esigenze dei partecipanti, passati e futuri.

In base al parere degli studenti, infatti, è stata cambiata la cornice di date e composizione squadre all’interno della quale svolgere la manifestazione.

Ciò che andava modificato è stato programmato in modo diverso, i punti saldi e vincenti degli anni passati, invece, utilizzati come basi dalle quali ripartire. Nuove date, nuova formula, nuova posizione all’interno di via Altofonte del Villaggio Unipasport.

Le date – La prima novità riguarda il periodo di svolgimento di Unipasport. Dalla prima settimana di giugno si passa quest’anno ai cinque giorni, che vanno dal 12 al 16 maggio. Una scelta voluta per dare a tutti gli studenti Unipa una maggiore libertà e serenità nella partecipazione gratuita. In tal modo Unipasport non partirà durante un periodo di pieni esami, rappresentando anche un momento di relax fra la sessione di inizio Primavera e quella estiva.

Gli amici di sempre tornano insieme – Ricordate il grande successo dei Tornei Interfacoltà degli sport di squadra degli anni passati? Con Unipasport 2014, ad esempio in primis col calcio a 5, gli studenti Unipa potranno formare la squadra con i propri amici, pur essendo iscritti presso Facoltà diverse. Nessun vincolo, nessun costo. Nel corso delle prossime settimane vi comunicheremo le modalità specifiche ed il regolamento, ma ciò che conta è che fin da adesso sappiate, che potrete correre verso il titolo di Campioni di tutte le Facoltà Unipa giocando con i vostri amici, senza dover pensare ad un torneo con vincoli di uguale Facoltà fra i membri delle squadre. Ovviamente vi sarà la piena libertà, allo stesso modo, di avere in rosa ragazzi della stessa Facoltà.

Sport gratis per tutti – La base solida di Unipasport torna più fresca ed incisiva che mai. Dal 12 al 16 maggio chiunque, non solo gli studenti dell’Università di Palermo, potrà indossare tuta, pantaloncini, scarpette e venire a far Sport al Cus Palermo. Le attività quotidiane di gruppo Unipasport (organizzazione e dettagli verranno comunicati nelle prossime settimane) saranno gratis per tutti gli sportivi palermitani. Basterà recarsi in Via Altofonte e tenersi in forma a ritmo di musica.

Campioni di ogni disciplina – A differenza dell’edizione 2013, dove il vincitore di ogni Sport conquistava unicamente dei punti da dare alla propria Facoltà per la classifica finale, con Unipasport 2014 vi saranno i titoli e premiazione per ogni Sport. Il vincitore o la squadra vincitrice, darà punti destinati alla corsa per il Trofeo finale Unipasport, ma indipendentemente dalla classifica delle Facoltà, verrà premiato quale Campione del proprio Torneo.

Chi vince il trofeo unipasport 2014? – Oltre al prestigioso titolo di Campione Unipasport di specialità, il vincitore degli sport individuali ed ogni componente delle formazioni vincitrici degli Sport di squadra, riceveranno dei punti, che andranno alla propria Facoltà. Nella classifica generale, quindi, ogni Facoltà sarà come un contenitore, nei quali affluiranno i punti conquistati dai campioni. Alla fine, la Facoltà col punteggio più alto sarà quella vincitrice del Trofeo Unipasport 2014 e Campione assoluto di Viale delle Scienze.

Tutte le informazioni, le modalità di iscrizione e partecipazione, verranno annunciate attraverso Cuspalermo.it.

Le notizie live da via Altofonte, dal 12 al 16 maggio, correranno veloci sul portale, Unipasport sarà seguita con notizie, servizi della Web Tv Cus Palermo nell’area Media/Videogallery e su Youtube, approfondimenti e classifiche quotidiane, aggiornate gara per gara, in tempo reale.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy