• Google+
  • Commenta
19 marzo 2014

Infinity Tv: cos’è, come funziona e costi di streaming Infinity Tv

Infinity Tv

Era l’11 dicembre 2013 quando Mediaset lanciava ufficialmente Infinity Tv, un vasto catalogo di film e serie TV per l’intrattenimento casalingo a prezzi concorrenziali con l’Europa

Infinity Tv

Infinity Tv

Da allora Infinity Tv, la risposta di casa Mediaset a Netflix, il servizio made in USA che offre un servizio streaming online on demand accessibile tramite un apposito abbonamento, sta rapidamente conquistando le simpatie degli streamers tricolori.

Il servizio, dal suo debutto, ha registrato un interesse elevatissimo tra gli appassionato del videostreaming: se nelle prime 12 ore il sito Infinity tv aveva superato i 150.000 accessi, ad oggi si registrano più di 30.000 nuove attivazioni e oltre 500.000 accessi.

I promo ufficiali sulle reti Mediaset hanno subito catturato l’interesse di molti, eppure ad oggi mancano delle FAQ ufficiali che illustrino con la necessaria dovizia come funzionerà quello che a più riprese è stato definito come il “servizio più innovativo d’Italia”. Scopri anche come funziona e come vedere Sky in abbonamento o gratis.

Scopriamo, allora, quali sono le caratteristiche più apprezzate di questo avveniristico servizio.

È un servizio di video on demand online con film, fiction e serie tv. Consente di accedere direttamente al contenuto desiderato via streaming e di scaricarlo per visualizzarlo in un secondo momento, anche senza essere connessi ad Internet. Infinity permette all’utente di accedere ad oltre 5000 film di vario genere e anche titoli appena usciti nelle sale, accessibili direttamente tramite smartphone, tablet, computer e smart TV.

Come altri servizi simili, Infinity di Mediaset offre accesso illimitato al catalogo di film, fiction e serie TV anche in qualità HD attraverso un pagamento mensile.

Interessante soprattutto la possibilità di acquistare il noleggio di singoli film senza nessuna sottoscrizione a pochi euro anche per i film appena usciti al cinema.

Infinity Tv: cos’è, come funziona, cosa offre e costi di streaming di Infinity

Il catalogo di Infinity Tv è in perenne evoluzione, sia per quanto concerne il numero di contenuti disponibili sia rispetto ai generi consultabili. Al momento sono disponibili Cinema, Fiction italiana e internazionale e Programmi televisivi. Appena vengono finalizzati nuovi contratti di licenza o vengono prodotti nuovi programmi i contenuti acquisiti sono resi immediatamente disponibili a catalogo all’interno delle varie sezioni di catalogo visualizzabili alla voce “Ultimi arrivi”.

Attualmente non è previsto l’inserimento di eventi sportivi all’interno del catalogo di Infinity Tv. Ma non finisce qui: è in allestimento anche una vasta selezione di cartoni animati per i più piccoli.

Catalogo che presto si arricchirà di nuovi titoli e nuovi generi, da inserire in base alle richieste, desideri e segnalazioni dei clienti. I contenuti del servizio possono essere visti da tutti i dispositivi abilitati al servizio.

Il noleggio può essere richiesto da tutti i dispositivi ad eccezione dell’iPad per il momento. Tutti i film noleggiati sono accessibili per 48 ore dal momento del noleggio.

Quanto costa Infinity Tv

E la convenienza? Infinity tv ha un costo davvero contenuto e non impone alcun vincolo contrattuale, funziona su tutti i dispositivi e consente il download dei contenuti, anche in alta definizione.  Il sito e le applicazioni per i tablet consentono una navigazione agilissima tra i contenuti. Il tutto per un rapporto qualità/prezzo estremamente interessante: con circa 30 centesimi di spesa giornaliera è possibile accedere ad un ventaglio di film eccezionalmente ampio, da qualsiasi dispositivo. La sottoscrizione mensile, che non prevede alcun vincolo di rinnovo, costa 9.99 euro. Il consumo di un singolo contenuto, senza sottoscrizione, costa 3 o 5 euro. I film usciti da poco nelle sale costano 3 o 5 euro per chi non è titolare di una sottoscrizione, fino al 50% in meno per chi invece ne ha firmata una. Convenienza certo, ma, dicevamo, anche qualità: i contenuti sono in hd e con la possibilità di scegliere anche il flusso audio (lingua italiana o originale) e se abilitare i sottotitoli. Ogni contenuto può essere consultato su 2 device simultaneamente. Di più:  tramite la funzione “collection” è possibile accedere a tutti gli episodi della serie tv o fiction preferita, alla filmografia del proprio regista del cuore, a titoli di una saga ecc.

Come funziona Infinity Tv e come attivarlo

Per utilizzare Mediaset Infinity Tv  tutto quello che dovete fare è accedere al sito,  fornire il numero della vostra carta di credito e scegliere tra la sottoscrizione mensile (9,99 euro) o la visione di un singolo contenuto (3 o 5 euro). Un apposito vi chiederà di indicare la vostra e-mail, che sarà utilizzata come username, e una password. Riceverete così una  e-mail di conferma con un link che vi rimanderà ad una nuova pagina per il completamento della registrazione. Vi verrà richiesto di inserire i vostri dati anagrafici ed il metodo di pagamento per accedere immediatamente al Periodo A Costo Zero. L’inserimento del metodo di pagamento non prevede alcun addebito. Non solo. Il servizio può essere provato gratuitamente per 15 giorni. È possibile, inoltre, accedere direttamente al servizio dal browser del proprio PC o dall’applicazione per Tablet, dalle Smart TV Samsung effettuando l’accesso attraverso l’apposita applicazione Infinity visualizzabile nella galleria “Samsung Apps” e da altre tv e decoder dal canale 899 della lista canali o premendo il tasto rosso o ancora premendo “Ok” quando viene visualizzato il banner per l’accesso a Infinity. In generale è sufficiente disporre di un qualsiasi device connesso a Internet.

Al momento della prima registrazione il fornitore ci offre un periodo a costo zero di 15 giorni, salvo promozioni con un periodo di prova più esteso, in cui potremo fruire gratuitamente di tutti i contenuti disponibili senza limitazione alcuna. Potrete, inoltre, consultare i contenuti disponibili alla sezione “A Noleggio”, beneficiando di prezzi vantaggiosissimi riservati ai clienti con sottoscrizione attiva. Al momento della sottoscrizione, tuttavia, è prevista un’autorizzazione di 0,01€ sul metodo di pagamento per verificarne la validità. Operazione effettuata solo per motivi di sicurezza (per assicurarsi che l’account sia univoco) e non implica alcun addebito.

Quali sono i dispositivi compatibili con Infinity Tv – Qui cominciano le dolenti note. Non tutte le televisioni ed i decoder digitale terrestre, infatti, risultano compatibili col servizio Infinity Tv. Attualmente è possibile visualizzare i contenuti di Infinity Tv sulle principali Smart TV come Samsung e su televisori con bollino tivùon e su pochi decoder selezionati,  sui Tablet Apple iPad e Android, oltre a tutti i computer con sistema Windows (Vista, Windows 7 e 8) e Mac OS 10.6 e successivi. Da Natale,poi, Mediaset Infinity Tv è accessibile anche per Playstation 3 e 4.

Infinity per Tablet Apple e Android. Come attivarlo? Posso vedere Infinity sul mio tablet? Cercate l’applicazione “Infinity Tv” sull’Apple Store o su Google Play. Potete accedere ad Infinity Tv su tutti i modelli Android con sistema operativo Android 4.0.3 superiore certificati da Infinity. È possibile accedere ad Infinity su iPad scaricando e utilizzando l’applicazione. Infinity è supportato su tutti i modelli di iPad in commercio (iPad, iPad 2, il nuovo iPad e iPad mini). È necessario, tuttavia, che il sistema operativo iOS sia aggiornato alla versione 5.1 o superiori. Una volta lanciata l’app, per poter accedere ai contenuti video, dovrete effettuare l’accesso digitando username e password negli appositi campi cliccando su “login” in alto a destra. Su iPad Jailbreakkati e Tablet Android Rootati il servizio Infinity non è disponibile.

Infinity Tv su PC. Come attivarlo? –  Basta digitare sul vostro browser l’indirizzo Infinity. Una volta sul sito, per poter accedere ai contenuti , dovrete effettuare l’accesso inserendo username e password (forniti in sede di registrazione) selezionando il link “Già registrato? LOGIN” in alto a destra. Per usufruire del servizio occorrerà che installiate sul vostro computer (PC o Mac) uno dei seguenti sistemi operativi minimi supportati:

Questi i browser minimi supportati:

  • Internet Explorer v9 (PC)
  • Chrome v20 (PC)
  • Firefox v16 (PC)
  • Safari v5 (Mac)

È possibile accedere ai contenuti tramite il player Silverlight di Microsoft. Qualora SilverLight non sia installato o la versione installata sia obsoleta, una pop-up vi suggerirà l’installazione della versione più recente. Al momento il servizio Infinity Tv non funziona sui sistemi operativi Linux e Ubuntu.

Infiniti Tv per Tv e Smart Tv. Come attivarlo? – Ma come facciamo a vedere Infinity sulla tv di casa? Per poter usufruire di Infinity sulla vostra TV attraverso un Decoder abilitato basterà collegare a Internet il vostro Decoder e spostarsi sul canale 899 della lista canali, dedicato ad Infinity Tv.

Per visualizzare correttamente il canale Infinity accertatevi che anche il collegamento all’antenna del digitale terrestre sia funzionante. Se la vostra tv dispone di un Set-Top Box o Decoder presente nell’elenco dei dispositivi abilitati, potrete accedere a Infinity premendo il tasto rosso del vostro telecomando che vi consentirà di passare all’interazione “Programmi tv” oppure premendo il tasto “OK” del telecomando quando appare il banner dedicato che vi invita ad avviare l’App di Infinity sul vostrotelevisore.

Se disponete di un televisore abilitato e TV SAMSUNG, troverete l’applicazione Infinity direttamente tra le app principali dello Smart Hub oppure potrete cercarla  nella gallery Samsung Apps della vostra tv. Per i proprietari di TV LG, invece, Infinity è accessibile dai canali free di Mediaset sul digitale terrestre e dal canale dedicato a Infinity 899. Troverete il link all`applicazione Infinity direttamente nella gallery del dispositivo.

Infinity Tv e Console giochi. Come attivarlo? Siete possessori di una console PlayStation3 (PS3) e PlayStation4 (PS4)? Nessun problema. Infinity Tv sbarca su PlayStation 3 e PlayStation 4. Per attivarlo, scaricate dalla sezione TV della dashboard di PS3 e PS4 l’applicazione di Mediaset Infinity ed iscrivetevi al servizio. Una volta iscritti, per 15 giorni potrete accedere gratuitamente al catalogo di Infinity Tv che, anche per console, comprende: 5000 film HD dai grandi classici, ai campioni d’incasso appena usciti in salaFiction Televisive. Terminati i 15 giorni di prova potrete decidere se continuare ad usufruire del servizio pagando solo €9,99 al mese. Tempi più lunghi, invece, per i proprietari di console XBOX eNintendo Wii.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy