• Google+
  • Commenta
28 aprile 2014

Concerti Primo Maggio 2014: da Roma al primo maggio in Italia

Concerto 1 maggio Torino

Ecco quali sono i Concerti Primo Maggio 2014 da non perdere in giro per l’Italia. Segui inoltre i nostri consigli su cosa fare e dove andare il primo maggio

I consigli su Eventi in Italia e all’estero, i Concerti Primo Maggio 2014 solo sulla Fan Page CC

Avete deciso di trascorrere il primo maggio 2014 all’insegna della musica? La nostra penisola in fatto di musica offre una vasta scelta. Bisogna solo scegliere, tempo permettendo.

Le previsioni meteo 1 maggio in realtà non promettono bene soprattutto per la regione umbra in cui sono previste precipitazione per tutta la giornata. Per conoscere più nel dettaglio quale sarà il tempo previsto durante la festa dei lavoratori: ecco le nostre previsioni meteo primo maggio 2014 con particolare attenzione su Roma.

Ora cerchiamo di capire più nel dettaglio quali sono i principali concerti primo maggio 2014 in Italia.

Concerti Primo Maggio 2014, da Roma alle altre citta: scaletta cantanti

Il primo concerto ad essere menzionato non può non essere il noto concertone organizzato a Roma in piazza San Giovanni. Le organizzazioni sindacali che organizzano e si occupano dell’evento da 14 anni sono CGIL, CISL e UIL. Il concerto primo maggio verrà condotto da Eduardo Leo, da Francesca Barra e da Dario Vergassola.

Ecco qual è la scaletta cantanti concerto primo maggio RomaAldo Cazzullo, Carlo Petrini, Federica Sciarelli, Max Paiella, Nino Frassica, Clementino, Bandabardò, Piero Pelù, Modena City Ramblers, Tiromancino, Stefano Di Battista, 50 sax del Conservatorio Santa Cecilia, Francesco Di Bella, Perturbazione, Brunori Sas, Enrico Capuano, Taranproject con Daniele Ronda, Funking Band, Levante e Alberto Bertoli.

Gli ospiti d’eccezione previsti per il concerto primo maggio 2014 a Roma sono: Aldo Cazzullo, Federica Sciarelli, Slow Food, Carlo Petrini, Max Paiella, Nino Frassica. 

Ricordiamo che per assistere alla diretta dell’evento è sufficiente sintonizzarsi su Rai 3 dalle 15:00. Previsto un breve stacco solo alle 19:00 in cui sarà in onda il telegiornale. Dalle 20:00 alle 24:00 sarà possibile continuare a vedere la diretta TV.

Concerti Primo Maggio 2014: Taranto, scaletta cantanti

Il concerto primo maggio previsto a Taranto ha come titolo: “Futuro..ma quale futuro?!?”. In realtà il titolo è molto significativo, perché fa capire quale sarà il tema centrale della giornata. Il tema sarà ovviamente il lavoro, lavoro che purtroppo non c’è. In fondo e indirettamente la domanda che si pongono i pugliesi è questa: “Perché festeggiare la festa dei lavoratori, quando il lavoro non c’è”. Effettivamente in questo periodo di forte crisi festeggiare tale evento sembra un po’ un paradosso, ma è sempre utile per ricordare coloro che si sono sacrificati per ottenere miglioramenti in campo economico, lavorativo e sociale. 

Il concerto è previsto dalle 15:00 in poi e sarà condotto da Andrea Rivera, Valentina Petrini e Luca Barbarossa.

Ecco i cantanti previsti per il concerto primo maggio 2014 a Taranto: Caparezza, Afterhours, Après La Classe Diodato Diverso Cappuccetto Rozzo Mc Don’t Ask Me Emanuele Barbati Fido Guido + @Rockin’ Roots Band + Idem + Gmac Citylock Official from Kingston, Filippo Graziani, Remigio Furlanut + Mimmo Gori + Frank Buffoluto & i Pali Delle Cozze, Grazia Negro, Ilaria Graziano & Francesco Forni “From Bedlam to Lenane”, Insintesi, Mama Marjas e Don Ciccio, MEry Fiore, MUNICIPALE BALCANICA, Nobraino, non giovanni, Paola Turci, Rubbish Factory, SLT, Stip’ Ca Groove, Sud Foundation Krù, Sud Sound System Official, Tre Allegri Ragazzi Morti, Una, Vinicio Capossela e la Banda della Posta.

Concerti Primo Maggio 2014, Milano

A Milano proprio da quest’anno prende avvio l’iniziativa del “Concerto in Barona”. Il concerto si terrà ai giardini pubblici di via Zumbini. Prevista una giornata di total music con l’esibizione di 14 band musicali. Un evento che cercherà di incontrare tutti i gusti dal rock al pop.

Concerti Primo Maggio 2014, Torino: Robbie Williams e Jazz Festival

Proprio così Robbie Williams sarà a Torino al PalaOlimpico Isozaki con unica data prevista in Italia proprio il 1 maggio. Un tour europeo con il nuovo album Swings Both Ways.

A Torino oltre a poter ascoltare l’accattivante voce del noto cantante, è previsto un altro concerto primo maggio 2014.  Alla sua terza edizione è il Torino jazz Festival è in programma dal 25 aprile al 1 maggio. Ecco i cantanti e gli artisti previsti sul palco di piazza Castello Diane Schuur: il chitarrista Al Di Meola, Enzo Evitabile e i Bottari di Portico, i duetti di Uri Caine e Dave Dougles e di Kenny Barron e Dave Holland.

Il concerto primo maggio 2014 a Torino prevede le esibizioni dei Taranta Nera, ospiti Baba Sissoko, Kandi Guira e Kalifa Kone e Paolo Fresu Quintet. Per quanto riguarda i musicisti sono previsti il trombettista franco-libanese Ibrahim Maaloufe e il bassista canadese Alain Caron. Il concerto si concluderà con l’intervento di Elio e le Storie Tese. Per maggiori info clicca qui

Concerti Primo Maggio 2014, Bari

L’evento è stato organizzato presso il palco dell’Arena della Pace di Japigia (sita in via N.Loiacono, nei pressi della Camera del Lavoro di Bari). Vari i generi musicali previsti dal pop al rock. Artisti d’eccezione sono previsti per il concerto primo maggio 2014 a Bari: Zibba, i Gazebo Penguins, i Fine Before You Came e Fast Animals and Slow Kids. Presenti anche gli Zeus, Marlene Kuntz e tanti altri artisti.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy