• Google+
  • Commenta
14 aprile 2014

Pasquetta 2014: offerte, eventi e idee per cosa fare a pasquetta

Vacanze studenti

Mancano pochi giorni alla Pasquetta 2014 e molti sono ancora in dubbio su cosa fare e dove andare a Pasqua e Pasquetta 2014. Ecco i nostri consigli in merito e le indicazioni di tutti gli eventi e meteo in Italia.

Pasquetta 2014

Pasquetta 2014

L’Italia in occasione della Pasquetta 2014 è ricca di eventi.  Bisogna solo scegliere cosa fare e dove andare a Pasquetta 2014.

La scelta è ardua proprio perché il ventaglio delle proposte aumenta tra mostre, pic nic, e centri benessere, ma l’aspetto più importante è sempre uno che potrebbe essere considerato l’elemento comune di tutte le festività: non importa dove si va, ma ciò che importa è con chi. La compagnia è l’elemento fondamentale, l’ingrediente che proprio non può mancare.

Trovata la compagnia giusta, cerchiamo di scoprire quali sono gli eventi Pasquetta più interessanti e le attività più divertenti. Leggi anche dei Menu di Pasqua e Pasquetta 2014.

Pasquetta 2014: ecco cosa fare e dove andare. Mancano solo 8 giorni al lunedì dell’Angelo 2014 e probabilmente la maggior parte degli italiani ancora è indeciso sul da farsi. Il momento per decidere e programmare è arrivato. Ecco quindi i nostri consigli. Leggi anche le frasi i messaggi e le canzoni delle  vacanze pasquali.

Pasquetta 2014 cosa fare:

  • Pasquetta

    Pasquetta Pic NIc

    Pasquetta 2014 Pic-nic. Se volete rimanere sul tradizionale potete optare per una pasquetta all’insegna del verde e dell’aria pulita. Il classico pic-nic di pasquetta non và mai fuori moda, anzi con la primavera è un invito a godersi la natura in pieno. Il parco potrebbe essere un’ottima soluzione e allo stesso tempo anche un modo low cost per trascorrere l’evento in compagni di amici o di parenti. Si consiglia in questo caso di visitare i siti ufficiali in particolare quello del FAI, del WWF, del Turismo Equestre.

  • Pasquetta 2014: i parchi più belli d’Italia. Oltre il classico picnic, anche il parco offre la possibilità di trascorrere il lunedì dell’Angelo in un ambiente pulito dove le famiglie insieme ai figli possono divertirsi in maniera tranquilla. In provincia di Roma abbiamo il parco di Bracciano – Martignano e la Tenuta dell’Acquafredda. Nella città milanese vi consigliamo: il Parco di Rio Vallone, il parco Nord Milano o il Parco del Castello. A Napoli invece vi consigliamo il Parco Virgiliano, il Parco Regionale dei Campi Flegrei o lo splendido mare del Parco Marino di Punta Campanella. Vi consigliamo inoltre di visitare il seguente sito parks per ulteriori informazioni sui parchi, riserve e monumenti naturali in tutta Italia.
  • Pasquetta al Mare

    Pasquetta al Mare

    Pasquetta al mare. Chi non vorrebbe già farsi il sospirato primo bagno al mare? Temperature permettendo, sarà possibile almeno prendersi un po’ di sole. E allora munitevi di costume, pinne e maschere, potrebbe valerne la pena, specie se la località balneare che scegliere a dei fondali da visitare. Per il pranzo potrete optare per un panino o un ristorante di pesce lì nelle vicinanze. Non dimenticatevi di portarvi il pallone per poter sfidare i vostri amici. Tra le spiagge più belle per Pasquetta vi consigliamo: Fiordo di Furore e Grotta Azzurra di Palinuro (Campania), Santa Maria di Leuca (Puglia), Praia a Mare (Calabria), Baia di San Fruttuoso (Liguria), Punta Palascìa (Puglia) e Spiaggia di Calamosche (Sicilia).

  • Pasquetta 2014: sagre e concerti. Per gli amanti del green e dell’artigianato l’offerta per il weekend di Pasqua e Pasquetta 2014 è davvero vasta. Se volessimo individuare l’eccellenza forse il primato spetta proprio all’Umbria ben nota per l’organizzazione di eventi folcloristici nel giorno di Pasquetta. Tra i mercatini troverete sicuramente le vivacissime uova di Pasqua dipinte a mano e personalizzabili. Qui potrete approfittarne per far incidere il vostro nome sull’uovo scelto.
  • Arte Pasquale

    Arte Pasquale

    Pasquetta 2014 arte, musei e siti archeologici gratis. Per gli amanti dell’arte è possibile visitare i luoghi d’arte. L’Italia è ricca di opere d’arte da visitare c’è solo l’imbarazzo della scelta. I principali musei e siti archeologici statali saranno gratis. Potrete visitare il Colosseo con i Fori e il Palatino, il Pantheon, la Galleria Borghese, Palazzo Barberini a Roma. A Firenze è imperdibile la Galleria degli Uffizi, le Gallerie dell’Accademia a Venezia, la Certosa e il Museo di San Martino a Napoli, gli Scavi di Pompei ed Ercolano. Se per le feste vi trovate in Abruzzo non potete mancare l’appuntamento con l’Abbazia di san Clemente a Casauria, invece, se siete in Emilia Romagna sarà possibile visitare il Palazzo Ducale di Sassuolo.

  • Pasquetta 2014 “Tour enogastronomici”.  Per gli amanti del buon cibo la Pasquetta 2014 perfetta è a Terni per la pizza dolce, a Verona per la Colomba o a Napoli per la pastiera. Oppure vi potrete dedicare ad assaggiatori di uova di Cioccolato: da Roma a Torino all’Europa. Informatevi su quali sono le migliori pasticcerie nei dintorni e dedicatevi a loro.
  • Pasquetta 2014 terme. Chi vuole trascorrere la Pasquetta 2014 all’insegna del relax le terme sono proprio il vostro caso. La nostra Penisola è ricca di sorgenti sulfuree da Ischia alle Terme dei Papi di Viterbo, da Chianciano ad Aqui Terme. In alternativa potete optare per le Spa cittadine. Qui potrete farvi coccolare da trattamenti di bellezza, fanghi, massaggi e  solarium.
  • Vacanze Pasquali

    Vacanze Pasquali

    Pasquetta 2014: idee viaggio. Per chi vuole trascorrere il week end di Pasqua e Pasquetta 2014 in una capitale europea potete optare per l’imperdibile Londra, Barcellona, Francoforte e Amsterdam. La scelta è ampia e  se volete spendere poco vi consigliamo di prenotare proprio negli ultimi giorni, approfittando magari di un low cost. Se però volete trascorrere oltre il week end di Pasqua e Pasquetta 2014 l’intera settimana, allora Cuba e Thailandia sono le mete per voi. Sono paesi economici, dove la vita costa poco e quindi potrete concedervi anche qualche lusso in più.

Pasquetta 2014: ecco dove andare. Di seguito vi indichiamo per Pasquetta 2014 tutti gli eventi in Italia.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy