• Google+
  • Commenta
7 aprile 2017

Regali di Pasqua 2017 fai da te ed originali: uova ed idee pasquali

Regali di Pasqua 2017 fai da te ed originali
Regali di Pasqua 2017 fai da te ed originali

Regali di Pasqua 2017 fai da te ed originali

Idee e consigli per regali di Pasqua 2017 fai da te ed originali: uova di cioccolato fatte a mano ed idee pasquali per lui e per lei.

La tradizione vuole cha all’interno delle uova di cioccolato che si consumano nel periodo pasquale, ci sia sempre una sorpresa. Si tratta di piccoli oggetti, per lo più simbolici, che richiamano il tema della primavera o quello religioso. Le idee regalo per Pasqua tra cui scegliere sono tante. Trovare un presente originale per amici e parenti non è difficile. E a rendere i regali per Pasqua ancora più speciali, può essere la loro confezione. Infatti, se avete in mente di acquistare un piccolo dono per la mamma, il fidanzato o la moglie, allora la sorpresa può essere resa ancora più speciale se è all’interno di un uovo di cioccolato. Le uova artigianali possono essere commissionate in pasticceria o fatte a mano. Ed in questo caso si può scegliere  l’idea regalo per Pasqua da mettere all’interno.

Se invece avete scelto un presente dalle dimensioni più voluminose, allora potete rendere più speciale la confezione regalo con qualche ovetto di cioccolato. I negozi hanno già iniziato a proporre regalini e pensieri da scambiare con amici e parenti nel giorno della tanto attesa festività.

Per lo più, però, si tratta di idee regalo pasquali tradizionali e classiche. Che possono essere facilmente trovate in qualsiasi negozio. Chi invece è alla ricerca di regali di Pasqua 2017 originali, allora potrebbe trovare una valida soluzione nell’arte del fai da te. Un regalo fatto a mano di certo sarà molto apprezzato da chi lo riceve. Come pure ottengono sempre un grande successo i regali originali per Pasqua, magari anche un po’ insoliti e diversi, che rompono la tradizione delle classiche uova di cioccolato.

Regali di Pasqua 2017: idee regalo fai da te e fatti a mano per amici e parenti e colleghi

Uno dei grandi classici che non può mancare nel periodo delle festività pasquali è di certo l’uovo di cioccolato. Ma se quest’anno volete fare una bella sorpresa al fidanzato, al marito o alla mamma, allora potreste realizzarne uno a mano. Online ci sono numerosi tutorial che spiegano come realizzare questo classico presente, magari decorandolo in maniera originale e personalizzata. Di certo, chi realizza un uovo di Pasqua fatto a mano, potrà poi scegliere il pensierino da mettere all’interno. Per fare una bella sorpresa al fortunato destinatario del vostro dono, non bisogna poi cadere nella banalità. Quindi meglio scegliere con attenzione regali per Pasqua originali e creativi, che sappiano stupire, ma anche divertire.

In genere i doni fatti a mano sono sempre molto apprezzati. E se ancora non avete deciso cosa regalare a Pasqua, allora date libero sfogo alla vostra creatività realizzando qualche simpatica decorazione. Ci sono i cestini colorati, o le uova dipinte a mano. Oppure i regali all’uncinetto che richiamano alcuni dei simboli pasquali o della primavera. Colombe, uova, pulcini e fiori: tanti sono i possibili lavoretti che si possono realizzare, anche con i bambini. E che di certo renderanno la casa più allegra e colorata.

Tra i regali di Pasqua 2017 fai da te più apprezzati, ci sono anche la colomba o la pastiera di grano. In questo caso, però, bisognerà avere un minimo di dimestichezza ai fornelli. Altrimenti potreste sempre farvi dare una mano da chi ha già provato queste ricette tradizionali. Di sicuro con questo regalo per Pasqua fatto a mano farete felici gli amici e parenti più golosi!

Cosa regalare a Pasqua: consigli per regali di Pasqua per lui e per lei

Se invece il tempo non è vostro alleato, o semplicemente non volete lanciarvi nell’arte del fai da te, non mancano idee regalo belle e utili per Pasqua. Ma cosa regalare alle amiche, alle maestre o alla propria ragazza? Lasciandosi ispirare dall’arrivo della bella stagione, un regalo utile potrebbe essere un foulard, o una sciarpa leggera e colorata. Ma anche un bracciale colorato, un ciondolo a forma di fiore, oppure una simpatica lampada o qualche utensile per la casa.

Anche per i regali di Pasqua 2017 per lui la scelta è vasta. Infatti potrebbe essere molto apprezzato un profumo fresco e frizzante. Oppure una cravatta chiara o colorata, oppure dei calzini simpatici e un po’ estrosi, se ama vestire in maniera originale. Anche in questo caso possono essere particolarmente apprezzate idee regalo pasquali originali. Che possono essere trovate anche online oppure in negozi specifici dove è possibile trovare tanti gadget divertenti.


© Riproduzione Riservata