• Google+
  • Commenta
1 dicembre 2014

Addobbi Natalizi 2014 fai da te e novità: come fare addobbi natalizi

Addobbi natalizi fai da te

Arriva il natale, tempo di addobbi natalizi, di albero di natale e di regali per lui o per lei, da fare, da ricevere e sopratutto da mettere sotto l’albero: tutte le novità del Natale 2014

Ma come preparare gli addobbi natalizi 2014? Ecco una serie di idee dal fai da te alle ultime novità e tendenze. Decorazioni per la casa, addobbi per interni o per esterni, decorazioni per i regali natalizi per l’uomo e per i regali di natale per la donna.

Addobbi Natalizi economici ed eleganti: decorazioni fatte a mano con pigne, feltro, legno, pannolenci, carta, pasta e con materiale riciclato. Idee originali per Addobbi Natalizi 2014 fatti a mano, il fai da te low cost e i consigli della redazione.

Anche quest’anno è di moda il fai da te, e così a Natale gli addobbi natalizi fatti a mano sono l’occasione giusta per riciclare oggetti usati, ma anche divertirsi con tante idee originali e low cost.

Quest’anno abbiamo visto le ultime tendenze in fatto di colori e stili,

Vediamo ora come realizzare originali addobbi natalizi fai da te, economici ed eleganti per tutti gli stili del tuo albero di Natale! Dagli addobbi natalizi con pigne, per uno stile tradizionale e classico, alle decorazioni shabby chic per le più romantiche e raffinate. Addobbi natalizi in feltro e materiale riciclato, per uno stile urbano o moderno, davvero originale e di tendenza!

Addobbi Natalizi 2014 fai da te: come fare le decorazioni tradizionali

Per chi ama seguire la tradizione, gli addobbi natalizi 2014 fai da te con pigne sono un must have irrinunciabile: occorrono pigne, vischio, agrifoglio o pungitopo per realizzare decorazioni fatte a mano economiche ma eleganti.

Per addobbare l’albero di Natale in modo semplice ed economico, possiamo servirci delle pigne che possono essere colorate con della vernice spray all’aperto: servendosi di un foglio di giornale sul quale adagiare le pigne, con una bomboletta spray dorata, rossa o verde si possono creare suggestive pigne colorate da mettere sull’albero con un nastrino rosso, oppure possono essere usate anche per creare centrotavola eleganti o ghirlande. L’agrifoglio o pungitopo può essere legato all’estremità con un nastrino rosso ed utilizzato per decorare l’albero di Natale. Un’altra idea originale sono le palle di Natale usate ricoperte con la stoffa: bastano vecchi scampoli o della stoffa verde, rossa o dorata che, tagliata a piccole strisce, può essere usata per rivestire vecchie palle usate e creare nuovi addobbi natalizi 2014 fatti a mano. Consigliamo la lana che è molto semplice da usare e crea un effetto più in linea con lo stile tradizionale.

Altre idee originali per addobbi natalizi fai da te vengono dal mondo della cucina: biscotti, frutta secca oppure ghiande, decorazioni naturali che rendono più suggestiva l’atmosfera natalizia! Per le decorazioni coi biscotti il consiglio è quello di usare sempre nastrini colorati a tema, quindi rossi o verdi. I biscotti vengono usati per decorare piccoli alberi per fare dolci sorprese natalizie ai bambini o agli amici, alla dolce metà o a qualche ospite.

Per gli economici addobbi natalizi 2014 con la frutta secca, invece, occorrono delle arance, uva sultanina, chiodi di garofano, mele e noci: basta un po’ di fantasia per creare un albero di Natale originale ma spendendo poco! Si può profumare l’ambiente con dei bastoncini di cannella legati insieme: un tocco originale ed elegante che renderanno unici i vostri addobbi natalizi fai da te.

Bacche rosse e rami di pino possono essere uniti all’agrifoglio e pigne, per creare addobbi natalizi fai da te unici e personalizzati: creatività e nastri colorati renderanno l’albero di Natale originale ed elegante.

Addobbi Natalizi 2014 fatti a mano: shabby chic romantico e low cost

L’ultima tendenza per gli amanti dello shabby style sono le decorazioni natalizie shabby fatte a mano: un fai da te originale e romantico, per creare addobbi natalizi low cost senza rinunciare allo stile.

Lo stile nordico ha conquistato lentamente anche l’Italia, così oggi è molto più semplice trovare i tessuti in stile shabby che occorrono per le palle di Natale fatte a mano. Se non riuscite a trovare stampe che vi piacciono, potete utilizzare stoffa bianca o color crema, da abbinare a tonalità pastello come il verde chiaro o la lavanda.

Le palle di Natale shabby sono facili da realizzare: occorrono palle usate oppure palle di Natale di polistirolo (si trovano al supermercato) colla, spago e tessuti in fantasia shabby.

Una volta rivestite le palle con l’aiuto delle forbici e di un taglierino, si possono creare anche altre decorazioni natalizie fai da te come alberi di natale in cotone o canapa, fiori o forme geometriche simili con gli avanzi delle stoffe usate: bottoncini e perline possono essere usati per creare i particolari delle vostre creazioni.

Altre idee per gli addobbi natalizi fai da te shabby possono essere realizzate usando rametti secchi, pigne secche e pupazzetti di stoffa: tutto ciò che è usato può essere riciclato, l’importante è mantenere una coerenza con lo stile e i colori che, ricordiamo, devono essere molto chiari.

Decorazioni natalizie fai da te: idee uncinetto, carta, pasta, feltro, lana

Per chi ama uno stile più moderno o urbano, allora gli addobbi natalizi 2014 fai da te sono più semplici da realizzare in quanto richiedono materiale riciclato e facilmente reperibile.

Per i più audaci consigliamo le decorazioni natalizie fatte con la pasta: formati originali e dai colori insoliti stupiranno tutti coloro i quali verranno a farvi visita durante le feste natalizie!

Per chi invece ama lavorare con la colla e con le forbici consigliamo le decorazioni natalizie fai da te con la carta oppure gli addobbi natalizi fatti a mano con il feltro: i tutorial in questo caso sono semplici da seguire e in modo facile e veloce otterrete addobbi economici ma molto originali. Anche i bambini possono partecipare alla creazione degli addobbi natalizi di carta: cartoncini colorati e colla daranno vita a forme natalizie.

Per chi invece ama lavorare ai ferri, gli addobbi natalizi all’uncinetto sono il giusto compromesso per addobbare l’albero di Natale e fare simpatiche sorprese ai vostri ospiti: potreste realizzare le decorazioni come alberelli fatti ai ferri o all’uncinetto, di colore verde o colorato, che possono essere anche utili portachiavi e poi regalarle per Natale a chi ha saputo apprezzarle.

Oppure, infine, per chi ama la lana ma non sa lavorare ai ferri, ci sono le decorazioni natalizie fai da te di lana: gomitoli di lana oppure palle rivestite per un albero di Natale facilissimo da fare, unico e davvero speciale!

Guarda il video tutorial e il servizio sugli addobbi natalizi


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy