Soundbar da regalare a Natale 2019: migliori, venduti o economici

Carmela Sansone 11 Dicembre 2019

Consigli sulle migliori soundbar da regalare a Natale 2019: quali sono le più vendute, quelle economiche sul mercato, o in offerta su siti come Amazon e come un scegliere un media bar altoparlante per la televisione, tablet, smartphone o pc.

Bose, Sony, Samsung, LG e tanti altri, con le recensioni e i consigli per regalare una soundbar con subwoofer o senza per Natale 2019: quali sono i migliori in classifica qualità prezzo, quale scegliere in base alle caratteristiche cercate e quali in offerta.

Una delle migliori sul mercato è, indubbiamente, la Samsung HW-J355 2.1 , che è anche tra i prodotti più economici. Non solo offre una buona qualità del suono grazie a ben quattro tweeter combinati da 120 W, ma è anche dotata di un subwoofer wired per dargli maggiore profondità anche a basse frequenze. È un prodotto essenziale e, allo stesso tempo, prestante.

La Sony HT-NT5 è tra i dispostivi migliori da regalare a Natale 2019, anche se non ha una potenza di 400 W, 6 altoparlanti, 3 ingressi HDMI. E’ dotata di bluetooth e connessione WiFi, ha un’eccezionale definizione sonora ed è compatibile con Spotify Connect, Google Cast,col codec AAC e il codec a maggior risoluzione LDAC.

Quale Soundbar regalare a Natale 2019: migliori e più venduti tra Bose, Samsung o LG

Se siete alla ricerca di una soundbar da regalare a Natale 2019 siete nel posto giusto: ecco quali sono le migliori e i più venduti ultimamente. Tra i dispostivi migliori, rientra l’ LG SH7B che è un giusto compromesso tra funzionalità, prestazioni e prezzo. Misura 41,73 x 2,09 x 3,35 pollici ed è perfetta per TV da 49 pollici e oltre. Eccelle nella riproduzione di audio cinematografici, dunque, laser, esplosioni e impatti forti, ma anche nella resa delle partite sportive, grazie ad un suono chiaro e forte. La Sonos Playbar è un’ottima idea se non sai cosa regalare a 2019. Ha 9 altoparlanti, pesa 5,4 kg e e misura 90 x 8,5 x 14 cm. La pecca è che non è compatibile con tutti i televisori ed è sprovvisto di ingressi HDMI, per cui si può collegare solo con un ingresso ottico.

Tra i soundbar più venduti, Samsung HW-R530/ZF è un ottimo prodotto. Grazie alla Surround Sound Expansion, l’audio è profondo e nitido e raggiunge ogni angolo dell’ambiente. Con i Bluetooth si collega immediatamente ad altri dispositivi (tv e smartphone) senza usare fili e potendo gestire accensione e volume con comode app. Il Bose Solo 5 è un prodotto che ha fatto molto parlare di sè. E’ abbastanza economico (circa 200 euro), ma i pareri sono piuttosto discordanti. Le prestazioni sembrano rendere bene solo se il dispostivo è abbinato ad una televisione con un audio già performante. Oltre alle lamentele, però, molti utenti ne sono rimasti entusiasti: non è una cassa che farà tremare i muri, ma a questo prezzo non ci si deve aspettare di meglio.

Media bar altoparlante più economici e in offerta per regali di Natale 2019

Il Natale si avvicina velocemente e, anche se fare i regali è diventato quasi uno stress, è importante scegliere bene. Le soundbar per Natale 2019 sono sicuramente un dono apprezzato, e, se in offerta ed economiche, sono apprezzate maggiormente anche da chi le acquista: ecco quali comprare e come scegliere. La Samsung HW-R650/ZF è una delle migliori in circolazione. Ha una potenza di 340 W e riproduce un suono bilanciato e chiaro con bassi potenti e profondi, grazie al sistema di analisi della fonte sonore per ottimizzarne la resa. Si collega facilmente alla tv e ad altri dispostivi senza l’ingombro dei cavi.

Anche la Yamaha Yas-109 è piuttosto economica. (in offerta si trova a circa 180 euro). Ha un design elegante e compatto e l’audio sembra quello di un grande cinema. Grazie al controllo vocale Alexa integrato e all’App SoundBbar Controller, è possibile gestire con facilità gli altoparlanti e la TV. E’ dotato di DTS Virtual:X e lo speaker TV offre un suono surround 3D ottimo e avvolgente grazie anche alla tecnologia Clear Voice che rende i dialoghi chiari

Un altro prodotto molto economico (100 euro) è il Bomaker 2.0. Ha una potenza di60W/110dB e genera un suono surround 3D ad alta qualità, come se fossi al cinema. E’ dotato di quattro modalità predefinite, connessione bluetooth stabile, porte aux e usb e può essere montato sulla parete. Per questo prezzo, ovviamente, non si può chiedere troppo. L’Auna Areal Bar 550 è un’ottima soundbar, a basso costo. E’ fornita di interfaccia Bluetooth per la riproduzione musicale da smartphone e tablet. Ha uningresso AUX per il collegamento di fonti audio esterne come lettori MP3 o computer. Il suono è chiaro e compatto.

Classifica dei migliori Soundbar da regalare a Natale 2019

Ecco la classifica dei migliori Soundbar da regalare a Natale 2019. L’elenco:

  • Samsung HW-J355 2.1
  • Sony HT-NT5
  • LG SH7B
  • Sonos Playbar
  • Samsung HW-R530/ZF 
  • Bose Solo 5
  • Samsung HW-R650/ZF
  • Yamaha Yas-109
  • Bomaker 2.0
  • Auna Areal Bar 550
© Riproduzione Riservata
avatar Carmela Sansone Laureata con lode in Lettere moderne e Filologia moderna presso l'Università degli studi di Salerno. Sono appassionata di letteratura, storia e giornalismo e molto dedita alla lettura. Mi piacciono le opere tradizionali della letteratura italiana, ma non rifuggo dai grandi classici (e non) del canone straniero. Sono un'aspirante docente, ma protendo anche verso il mondo delle Risorse Umane, da cui sono molto affascinata e in cui mi piacerebbe fare qualche esperienza. Sono molto creativa, ottimista e ligia ai miei doveri, ma non sopporto la slealtà e le omissioni. Tra le mie passioni, sicuramente rientra la tecnologia, ecco perché amo trattare di questa tematica all'interno dei miei articoli: tutto ciò che è progresso e avanguardia ben fatta mi attira. Allo stesso modo, sono appassionata di cucina ed è perciò che, nei miei scritti, amo affrontare le sfumature del settore, gli abbinamenti possibili e quelli più insoliti, ma anche vini, dessert e golosità di ogni genere. Ultima nota: amo i bambini, l'essenza sana di questo mondo, cui sono molto legata. Leggi tutto