Console e videogames da regalare a Natale 2019: migliori o economici

Carmela Sansone 16 Dicembre 2019

Consigli sulle migliori console per gamer e videogames da regalare a Natale 2019: quali scegliere e quali sono i più venduti ed economici, o in offerta su Amazon ed altri siti internet.

PS4, xBox One S, Nintendo Switch e tanti altri.

Regalare una console portatile o dei videogiochi è sicuramente una magnifica idea, che siano per adulti o bambini: ecco quali sono i modelli migliori, i più economici, in classifica qualità-prezzo, con le caratteristiche.

Tra le console migliori e più vendute c’è la Sony PS4, che, anche se non è molto economica, è un’eccellente prodotto su tutti i fronti. E’ disponibile in una versione slim, che ha un prezzo leggermente più basso, e in una versione PRO per performance più audaci. E’ venduta spesso abbinata a dei videogiochi, come Fortnite o Uncharted 4, che, formando un unico pacchetto toccano i 250 euro in offerta.

Anche l’xBox One S è una delle console migliori e più vendute sul mercato. Grazie alla memorizzazione cloud i giochi, i salvataggi e i backup sono completamente al sicuro. E’ dotato della tecnologia all-digital, per cui non riproduce dischi fisici, ma ha un catalogo digitale sempre a portata di mano e permette la preinstallazione di alcuni giochi, da poter usare immediatamente al momento del lancio. Uno dei videogiochi più venduti per Natale 2019 sicuramente Call of Duty: Modern Warfare. I giocatori entrano nel ruolo di letali operatori d’èlite in una saga mozzafiato destinata a cambiare gli equilibri del potere mondiale. La storia è avvincente, cruda e intensa e i giocatori affronteranno operazioni segrete mozzafiato in varie iconiche città europee e nei pericolosi scenari del Medio Oriente.

Quale console e videogiochi regalare a Natale 2019: migliori e più venduti tra Nintendo e Xbox

Se siete alla ricerca di una console e di videogiochi da regalare a Natale 2019 siete nel posto giusto: ecco quali sono i migliori, i più apprezzati e venduti sul mercato. Un’ottima console da regalare a Natale 2019 è la Nintendo Switch. E’ disponibile in vari colori. Ha tre modalità di gioco adattabili alla situazione, per cui si può giocare davanti alla Tv (inserendola nella base), oppure sul tavolo con lo stand integrato o collegando i Joy-Con e usandola dove vuoi. Con l’iscrizione a Nintendo Switch Online puoi giocare con amici in tutto il mondo e goderti il catalogo in continua espansione. Uno dei videogames più venduti è Mario Kart 8 Deluxe.Oltre ai personaggi tradizionali, ce ne sono di nuovi e la modalità battaglia è ampliata e include la battaglia palloncini, con circuiti tutti nuovi come la Periferia urbana e il Kartodromo.

Xbox One X è un’altra delle piattaforme gaming più vendute quest’anno. E’ dotata di grande potenza di elaborazione per prestazioni di gioco senza precedenti. La grafica del gioco è veloce e dettagliata, con una larghezza di banda della memoria pari a 326 GB/s; la GPU da 6 Teraflop offre ambienti 4K e personaggi realistici. Nella versione venduta su Amazon in offerta sono inclusi anche 14 giorni di abbonamento a Xbox Live Gold e 1 mese di abbonamento Xbox Game Pass. Uno dei videogiochi più gettonati è FIFA 20. Il livello di realismo è estremo e i modi per costruire la squadra dei sogni sono tantissimi. E’ possibile giocare in campetti da calcio sparsi in tutto il mondo e la personalizzazione è la parola d’ordine alla base di tutta l’esperienza.

Videogiochi più economici e in offerta per regali di Natale 2019

Cercare un regalare hi tech non è mai cosa semplice, soprattutto in offerta per cercare di spendere di meno: ecco quali sono i videogiochi più economici e da comprare come regali di Natale 2019. Red Dead Redemption 2 è uno dei videogames più venduti sul mercato. E’ il prequel del gioco del 2010: la storia è ambientata nel 1899 e il protagonista è Arthur Morgan. Il gamer deve affrontare il declino del selvaggio West mentre tenta di sopravvivere contro forze governative, bande rivali e altri avversari.

Uno dei videogiochi migliori e più economici da comprare per Natale 2019 è The division 2; costa circa 70 euro, mentre in offerta su Amazon è a 17 euro. Sono trascorsi sette mesi da quando un virus letale ha colpito la città di New York e il resto del mondo e per questo la popolazione è decimata. La posta in gioco è più alta che mai, perché il mondo è sull’orlo del collasso. Chi avrà la meglio?

Pokemon spada e scudo è un altro gioco molto gettonato, ed è in offerta su Amazon a circa 50 euro. La storia è ambientata a Galar, una vasta regione con una gran varietà di paesaggi: zone campestri, città moderne, vaste pianure e montagne rocciose e innevate.I giocatori dovranno scegliere il loro compagno di viaggio fra tre nuovi Pokémon e l’avventura sarà tutta da scoprire.

Classifica delle console e videogiochi da regalare a Natale 2019: elenco

La classifica delle console e videogiochi da regalare a Natale 2019:

  • Sony PS4
  • Fortnite
  • Uncharted 4
  • xBox One S
  • Call of Duty: Modern Warfare
  • Nintendo Switch
  • Mario Kart 8 Deluxe
  • Xbox One X
  • FIFA 20
  • Red Dead Redemption 2
  • The division 2
  • Pokemon spada e scudo
© Riproduzione Riservata
avatar Carmela Sansone Laureata con lode in Lettere moderne e Filologia moderna presso l'Università degli studi di Salerno. Sono appassionata di letteratura, storia e giornalismo e molto dedita alla lettura. Mi piacciono le opere tradizionali della letteratura italiana, ma non rifuggo dai grandi classici (e non) del canone straniero. Sono un'aspirante docente, ma protendo anche verso il mondo delle Risorse Umane, da cui sono molto affascinata e in cui mi piacerebbe fare qualche esperienza. Sono molto creativa, ottimista e ligia ai miei doveri, ma non sopporto la slealtà e le omissioni. Tra le mie passioni, sicuramente rientra la tecnologia, ecco perché amo trattare di questa tematica all'interno dei miei articoli: tutto ciò che è progresso e avanguardia ben fatta mi attira. Allo stesso modo, sono appassionata di cucina ed è perciò che, nei miei scritti, amo affrontare le sfumature del settore, gli abbinamenti possibili e quelli più insoliti, ma anche vini, dessert e golosità di ogni genere. Ultima nota: amo i bambini, l'essenza sana di questo mondo, cui sono molto legata. Leggi tutto