• Google+
  • Commenta
13 gennaio 2015

Iscrizioni Scuola Primaria 2015-16: OnLine iscrizioni scuola primaria

Iscrizioni online scuola

Come iscrivere il proprio figlio al primo anno di scuola primaria 2015/2016? Qual è l’età giusta? Come fare l’iscrizione scuola primaria di primo grado 2015/2016 on line?

Iscrizioni Scuola Primaria

Iscrizioni Scuola Primaria

Anche quest’anno l’iscrizione alle scuole elementari è on line. Ecco la guida utile per completare l’iscrizione al primo anno della scuola primaria, ex- prima elementare

Le iscrizioni scuola primaria di primo grado 2015/2016 anche quest’anno saranno online e così tutte le famiglie che quest’anno dovranno iscrivere i loro bambini dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria, dovranno seguire la procedura on line. L’iscrizione avviene allo stesso modo in tutte le province d’Italia, da Bologna a Ravenna, da Firenze a Lecce, tutte le mamme e i papà dovranno prendere dimestichezza con questo nuovo modo di procedere alle iscrizioni scuola primaria statale di primo grado.

Ma come fare per iscrivere il proprio figlio al primo anno di scuola elementare? Cosa fare per completare le iscrizioni scuola primaria statale di primo grado? Ecco tutto quello che devi sapere sulle iscrizioni scuola primaria di primo grado 2015/2016, dall’età, alle scadenze e le date utili per completare l’iscrizione on line al primo anno di scuola elementare.

Iscrizioni Scuola Primaria di Primo Grado: cosa fare e quando

In tutta Italia, da Milano a Roma, da Napoli a Bari, le iscrizioni scuola primaria 2015/2016 di primo grado stanno interessando tutti i genitori che da quest’anno dovranno iscrivere i loro bambini al primo anno di scuola primaria di primo grado, ex prima elementare.

Quando fare l’iscrizione scuola primaria: Innanzitutto bisogna sapere qual è l’età giusta per iscrivere il proprio bambino alla prima elementare: infatti le iscrizioni scuola primaria 2015/2016 di primo grado sono obbligatorie per tutti i bambini che compiono i 6 anni entro il 31 Dicembre 2015. Si può iscrivere il proprio bambino anche in anticipo al primo anno delle elementari, purché siano compiuti i 6 anni entro il 30 Aprile 2016.

Modalità iscrizioni scuola primaria

Modalità iscrizioni scuola primaria

Il termine utile e le date per procedere all’iscrizione scuola primaria di primo grado sono dal 15 Gennaio al 15 Febbraio 2015.

Come fare le iscrizioni scuola primaria: Ma come funzionano le iscrizioni scuola primaria 2015/2016 di primo grado? La procedura è abbastanza semplice, anche se va seguita con calma e con attenzione.

L’iscrizione scuola primaria 2015/2016 di primo grado è solo on line,sul sito ufficiale del Ministero dell’Istruzione.

Per le famiglie che non hanno il computer o un collegamento ad internet, le scuole mettono a disposizione all’interno delle proprie segreterie delle postazioni informatiche per garantire un aiuto pratico per chi ne avesse bisogno.

Ricordiamo che l’iscrizione alla scuola primaria statale di primo grado anche per l’anno 2015 è gratuita, quindi non bisogna sostenere nessun costo per iscrivere il proprio figlio alla prima elementare.

Iscrizioni Scuola Primaria di Primo Grado: guida all’iscrizione on line

Per poter effettuare l’iscrizione alla prima elementare on line 2015/2016 è necessario avere un indirizzo e-mail.

Bisogna registrarsi avendo premura di conservare la password necessaria per accedere al proprio account, dal momento che non viene inoltrata via e-mail per ragioni di privacy.

Iscrizioni OnLine

Iscrizioni OnLine

Successivamente procedere all’iscrizione riportando il codice della scuola dove volete iscrivere vostro figlio che trovate al seguente indirizzo.

Dal vostro indirizzo e-mail, dopo la registrazione e l’iscrizione alla scuole prescelta, potrete seguire l’iter della vostra domanda, qualora la scuola che avete scelto come preferita non dovesse avere posti vacanti.

In questo caso è la scuola stessa che procede ad inoltrare la domanda di iscrizione alla seconda scuola elementare che avrete indicato al momento dell’iscrizione, dandovene notifica tramite mail.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy