• Google+
  • Commenta
21 aprile 2015

Luca Abete da Striscia la Notizia alla IULM con #NonCiFermaNessuno

Luca Abete


Libera Università di lingue e comunicazione Iulm – Milano – #NonCiFermaNessuno, il tour motivazionale e di opportunità di lavoro ideato da Luca Abete per gli studenti universitari che inseguono un sogno e non si scoraggiano, arriva a Milano!

Luca Abete

Luca Abete

Il tour motivazionale nato da un’idea di uno dei più apprezzati e agguerriti inviati di Striscia La Notizia, Luca Abete, farà tappa domani, Mercoledì 22 aprile, all’Università IULM di Milano.

“L’idea nasce diversi anni fa in occasione di incontri universitari in cui raccontavo la mia esperienza di studente universitario che insegue con determinazione, grinta e tenacia, il sogno di una vita fino a raggiungerlo: diventare l’inviato di punta di Striscia La Notizia. Ho ricevuto molti riscontri concreti di quanto fosse importante per loro ricevere testimonianze nelle quali rispecchiarsi per superare difficoltà oggettive e luoghi comuni ed affermare, infine, il proprio “io”. Da qui nasce la volontà di condividere il mio percorso fatto di grandi successi ma anche molte battute d’arresto”, racconta Luca Abete, popolare inviato di Striscia La Notizia.

Prende vita così il progetto #NonCiFermaNessuno con Luca Abete

  • una community, virtuale e non, che include tutti gli studenti che non si lasciano scoraggiare e, stimolandosi a vicenda, fanno fronte comune verso il raggiungimento del proprio sogno, verso la conquista della propria realizzazione personale e professionale
  • un tour di 15 tappe nelle Università italiane, dove agli studenti viene lanciato un messaggio concreto di forza e speranza dal testimonial del progetto, Luca Abete e
    viene data l’opportunità di effettuare colloqui conoscitivi e lasciare il proprio curriculum vitae negli stand delle aziende partner del tour
  • una raccolta dati per una ricerca sociologica a cura del Centro ricerche ImpreSapiens dell’Università La Sapienza;

Un plot narrativo di grande appeal per gli studenti, che fin qui hanno premiato il #NonCifermaNessuno Tour affollando le aule degli atenei di Roma, Varese, Urbino, Bari, Salerno, Cosenza, Palermo, Siena, L’Aquila e ParmaLa partecipazione alla tappa è libera e aperta a tutti.

Programma della giornata con Luca Abete

Dalle 9 alle 17, gli studenti saranno accolti nell’ateneo milanese dallo staff di #NonCiFermaNessuno che distribuirà t-shirt e gadget presso gli stand allestiti. Inoltre, avranno l’opportunità di effettuare colloqui conoscitivi e lasciare il proprio curriculum vitae negli stand delle aziende partner del tour. Sempre nel corso della giornata, gli studenti potranno registrare una testimonianza video con i loro sogni e speranze al grido: NonCiFermaNessuno!

Ai partecipanti alla tappa sarà chiesto di compilare i questionari redatti dal Centro di Ricerche ImpreSapiens dell’Università La Sapienza di Roma, che forniranno, al termine del Tour, un identikit aggiornato degli universitari italiani.

Alle ore 11, presso l’Aula Magna, l’ideatore e testimonial del Tour, Luca Abete, incontrerà gli studenti e racconterà la sua esperienza lavorativa.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy