• Google+
  • Commenta
27 aprile 2015

Meteo Primo Maggio 2015: ecco che tempo farà per la festa del lavoro

Meteo Primo Maggio

Le previsioni meteo primo maggio 2015: ecco che tempo farà per la festa del lavoro, al Nord tempo nuvoloso, al centro piogge, al Sud Italia l’1 Maggio schiarite e cielo poco nuvoloso

Meteo Primo Maggio

Meteo Primo Maggio

Segui i consigli della redazione e scopri in tempo reale dalla Fan Page CC cosa fare e dove andare il primo maggio se piove

Le previsioni meteo Primo Maggio annunciano un week end all’insegna del bel tempo al sud grazie all’anticiclone africano che interesserà l’Italia a partire da mercoledì 29 Aprile, anche se il rischio di qualche precipitazione potrebbe mettere in pericolo gli eventi in programma per la Festa del Lavoro.

Il sole e il bel tempo per il ponte primo maggio saranno fondamentali per chi ha organizzato un finesettimana fuori, magari a Milano, Roma, Torino, Bologna o Firenze, dove sono previste numerose manifestazioni.

Il meteo Primo Maggio al nord non sarà stabile, con nuvolosità irregolare e rovesci o temporali, specie su Venezia e medio Adriatico ma con tendenza a miglioramento. Il clima primaverile si manterrà fresco con temperature leggermente sotto la media stagionale.

Al cento tempo instabile con rovesci o temporali sparsi, e temperature in calo. Le previsioni meteo Primo Maggio al sud e per le isole sono positive, soprattutto per la Sicilia dove il sole splenderà per il ponte primo maggio.

Ma vediamo nel dettaglio che tempo farà nei prossimi giorni, in particolare quale sarà il meteo Primo Maggio in Italia e che tempo farà regione per regione.

Meteo Primo Maggio 2015: come sarà il tempo e previsioni per il ponte 1 Maggio

Il meteo per gli ultimi giorni di Aprile si annuncia piuttosto instabile: infatti ci saranno precipitazioni e cielo nuvoloso su quasi tutta la Penisola. Ma vediamo come sarà il tempo al Nord per il prossimo week end, le previsioni meteo Primo Maggio 2015, Festa dei Lavoratori.

Iniziamo con Valle d’Aosta e Piemonte: il tempo si preannuncia instabile e nuvoloso, con precipitazioni su Alpi e Prealpi : in provincia di Torino ci sarà un cielo nuvoloso ma non si dovrebbero presentare rovesci.

In Liguria il tempo sarà nuvoloso, anche se non sono escluse sporadici precipitazioni per venerdì 1 Maggio 2015 su Genova.

A Milano e nel resto della Lombardia tempo nuvoloso per l’intero week end, così come per il Trentino e Friuli Venezia Giulia ma non sono previste piogge quindi per il ponte primo maggio sarà possibile organizzare gite e passeggiate all’aperto.

Previsioni meteo maggio 2015

Previsioni meteo maggio 2015

Brutte notizie quindi per gli abitanti di Venezia che invece dovranno fare i conti col maltempo: infatti dopo un miglioramento delle condizioni climatiche già a partire da domani, per venerdì 1 maggio sono previste di nuovo precipitazioni che scompariranno nel week end. Scendendo lungo la Penisola ci spostiamo in Emilia Romagna dove il meteo per Ravenna, Bologna e Parma fa ben sperare: infatti sole o tempo poco nuvoloso per il ponte primo maggio 2015 favoriranno gite all’aria aperta e la partecipazione a concerti e manifestazioni per la Festa del Lavoro.

Meteo Primo Maggio 2015: come sarà il tempo e le previsioni per il ponte 1 Maggio

In Toscana il meteo è abbastanza instabile, con possibilità di piogge per la provincia di Firenze, come pure per le Marche: ad Ancona ci sarà tempo nuvoloso ed instabile, quindi meglio non dimenticare l’ombrello a casa.

Pioggia anche in Umbria e su tutta la provincia di Perugia, come pure nel Lazio che sarà interessato da tempo nuvoloso: il meteo primo maggio a Roma sembra mettere a dura prova il famoso Concertone,vedremo se gli ultimi aggiornamenti porteranno qualche positivo miglioramento.

L’Aquila, Pescara, Chieti e le altre città dell’Abruzzo saranno interessate da mal tempo e precipitazioni per il 1 Maggio 2015.

Meteo Primo Maggio 2015: come sarà il tempo e le previsioni per il ponte 1 Maggio

Il tempo in Campania sarà piuttosto nuvoloso per Napoli e Salerno. Le città della Basilicata, Potenza e Matera, godranno di un bel sole secondo le previsioni meteo week end 1 Maggio, come pure Campobasso per il Molise. Il meteo per la Puglia rimane positivo: infatti Foggia, Bari e Lecce potranno godersi tempo stabile o poco nuvoloso, senza il rischio di pioggia per il Concerto 1 Maggio a Taranto.

Festa del Lavoro senza cattivo tempo anche in Calabria: bel tempo o cielo poco nuvoloso per le città in provincia di Cosenza e Catanzaro.

Meteo Primo Maggio 2015: come sarà il tempo e le previsioni per il week end per le Isole

Sole e bel tempo, con temperature sopra la media in Sicilia: infatti venerdì 1 Maggio Palermo, Catania e Agrigento potranno godere di un caldo sole primaverile che accompagnerà tutto il week end.

Anche in Sardegna sole e tempo sereno per tutto il fine settimana: il meteo per le città di Cagliari, Nuoro e Sassari non prevede nessun rovescio o precipitazione, ma bel tempo e clima primaverile per la Festa dei Lavoratori.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy