• Google+
  • Commenta
14 maggio 2015

San Torquato 15 Maggio: frasi di auguri di buon onomastico Torquato

San Torquato 15 Maggio

Il 15 Maggio è San Torquato Vescovo: ecco frasi, immagini e messaggi di auguri di buon onomastico Torquato Santo del Giorno, video e canzoni per Facebook, Twitter e WhatsApp

San Torquato 15 Maggio

San Torquato 15 Maggio

Il santo del giorno di oggi, venerdì 15 maggio è San Torquato vescovo di Cadice, uno dei primi evangelizzatori della Spagna: ecco la biografia per conoscere la vita, il significato del nome e gli auguri di buon onomastico divertenti con immagini, video e cartoline animate da inviare ad amici e parenti.

San Torquato è molto amato in Spagna, grazie soprattutto alla sua opera di conversione e proprio in Galizia sono custodite le sue reliquie. La biografia del santo non è molto dettagliata e dalle notizie sulla sua vita si apprende che divenne Vescovo di Cadice.

Il significato del nome Torquato è davvero originale e chissà se lo conoscono tutte le persone che ricevono gli auguri di buon onomastico per il 15 maggio.

Se a festeggiare il proprio nome è una persona a voi cara, non dimenticate di scegliere regali da uomo per l’occasione.

Ci sono poi gli Auguri di Buon Onomastico Torquato per Facebook o frasi per auguri di onomastico da inviare su Whatsapp per amici e parenti. Ma anche immagini Animate Gif, Cartoline, Foto, Immagini divertenti o video di auguri.

Insomma, online è possibile scegliere il modo più originale per celebrare San Torquato e stupire chi festeggia il 15 maggio l’onomastico. Ecco allora alcune frasi auguri di buon onomastico divertenti, spiritose e simpatiche da scrivere su biglietti e da condividere sui social network.

Non dimenticare di consultare il calendario dei santi per conoscere sempre il santo del giorno e augurare un buon onomastico agli amici!

San Torquato 15 maggio: vita, storia, significato del nome e origini di Torquato

In Italia il culto di San Torquato non è mai stato molto diffuso, a differenza che in Spagna dove fu tra i primi evangelizzatori.

Secondo la testimonianza desunta da una lettera di S. Gregorio VII al re di Castiglia Alfonso VI, gli apostoli Pietro e Paolo inviarono in Spagna, per evangelizzarla, San Torquato con sei compagni. Infatti nella penisola iberica regnava ancora il culto degli idoli.

Sbarcati a Cadice, i sette Apostoli cominciarono a predicare e soprattutto a operare miracoli:in questo modo attirarono l’attenzione da parte dei pagani che iniziarono a seguirne gli insegnamenti e la fede. Le conversioni si moltiplicarono, e Torquato rimase nella città di Cadice, di cui divenne primo Vescovo.

Il significato del nome Torquato deriva dal latino Torquatus, tratto dal celtico torques e significa “ornato di collana“. C’è anche una storia sull’origine del nome Torquato: Tito Manlio vinse in duello un Gallo di statura gigantesca e dopo averlo ucciso, gli strappò la collana che portava al collo e che in latino si chiamava torquis. Da qui nacque il soprannome di Torquato che col tempo divenne nome proprio di persona.

Frasi buon onomastico divertenti per San Torquato, immagini simpatiche e video auguri

Buon Onomastico Torquato

Buon Onomastico Torquato

Per essere originali basta poco e se volete stupire chi festeggia il proprio nome proprio il 15 maggio, ecco alcuni auguri buon onomastico Torquato per l’amico caro il fidanzato, il marito o per gli amici di scuola e colleghi di lavoro da condividere su Facebook, Twitter, Google Plus o inviare su Whatsapp o per Sms o se volete da scrivere su un classico bigliettino.

Il tuo nome è unico ed originale: esclusivo e speciale proprio come te! Buon onomastico Torquato!

Il nome del Santo che oggi festeggiamo non poteva che essere onorato dalla tua bontà d’animo e dalla tua generosità: è bello festeggiarti perché per noi è stupendo starti vicino! Felice Onomastico!

Buon onomastico papà: hai un nome davvero unico e quando qualcuno lo pronuncia non posso che pensare immediatamente a te!

Immagini buon onomastico per San Torquato

Immagini buon onomastico per San Torquato

Un Detto latino dice “Nomen omen – Il nome è destino” , Torquato significa “ornato di collana”, ma il gioiello più prezioso sei e rimarrai tu! Buon onomastico amore!

Ci sono poi altre frasi di auguri onomastico Torquato per Facebook o Whatsapp: ecco alcuni messaggi pronti per una dedica o per biglietti di auguri.

Torquato: nome speciale e unico come pochi, proprio come te!

Felice onomastico! Pensavi mi fossi dimenticato? Impossibile non ricordarsi di questo giorno così speciale, soprattutto quando si tratta di un nome tanto originale come il tuo!

Video auguri onomastico divertenti, cartoline gratis e biglietti di auguri simpatici per San Torquato

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali. I biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici come cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it: tante idee gratis e facili da inviare per San Torquato!

Intanto ecco alcuni video di auguri, le canzoni da dedicare a chi si chiama Torquato e gli auguri più belli per Facebook e Whatsapp

Fai gli auguri di buon onomastico per Santa Torquato il 15 Maggio: commenta o tagga  sulla Fan Page CC.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy