• Google+
  • Commenta
15 luglio 2015

Madonna del Carmine 16 luglio: auguri buon onomastico Carmela, Carmelo

La Madonna del Carmine o del Carmelo è il santo oggi 16 Luglio: ecco il significato del nome, origini della data e come fare auguri di buon onomastico a  Carmela, Carmelo

Oggi, 16 Luglio, è la festa della Madonna del Carmine: ecco la storia che racconta l’apparizione di Maria e l’origine della ricorrenza. Il 16.07 si festeggia l’onomastico di Carmela, Carmen e Carmine: scopri il significato del nome e gli auguri di buon onomastico divertenti con immagini, video e cartoline animate da inviare ad amici e parenti.

La festa della Madonna del Carmine del 16 Luglio celebra l’apparizione della Beata Vergine Maria sul famoso monte Carmelo nel 1251. Maria apparve a Simone Stock che era all’epoca il priore generale dell’ordine carmelitano, sorto sul monte Carmelo in Galilea nel XII secolo.

Vediamo qual è la storia della Madonna del Carmine, la vicenda legata al culto del 16 Luglio.

Oggi si festeggia anche l’onomastico di chi si chiama Carmine, Carmela e Carmen: ecco gli auguri da inviare e le immagini per taggare tutti gli amici su Facebook!

Ci sono poi gli Auguri di Buon Onomastico Carmela per Facebook o frasi per auguri di onomastico da inviare su Whatsapp per amici e parenti. Ma anche immagini Animate Gif, Cartoline, Foto, Immagini divertenti o video di auguri.

Insomma, online è possibile scegliere il modo più originale per celebrare la festa della Madonna del Carmine e stupire chi festeggia il 16 Luglio l’onomastico. Ecco allora alcune frasi auguri di buon onomastico divertenti, spiritose e simpatiche da scrivere su biglietti e da condividere sui social network.

Madonna del Carmine: storia e preghiera per la festa del 16 Luglio per Carmine

frasi onomastico da dedicare a  << clicca e scarica

Il 16 Luglio si celebra l’apparizione della Vergine sul Monte Carmelo avvenuta questo giorno nel 1251. Questo monte è molto famoso: già il profeta Elia nel IX sec. a.C. si trovava sul Monte Carmelo, quando ebbe la visione della Vergine.

Proprio in questo luogo sacro, grazie alle numerose grotte, si rifugiarono i pellegrini giunti in Terrasanta durante la prima Crociata. Verso il secolo XI, un sacerdote calabrese, dopo aver dedicato una cappella alla Madonna, fondò l’ordine dei Carmelitani che fu poi approvato dai Sommi Pontefici Onorio II e Gregorio IX.

Il 16 Luglio si festeggia l’apparizione della Madonna a S. Simone Stock, un inglese devotissimo che volle entrare nel loro ordine dei Carmelitani. Una sera gli apparve la Vergine che, consegnandogli uno scapolare, gli disse con dolcezza: Figlio, prendi il segnale del mio amore.

La devozione alla Madonna del Carmine è espressa proprio mediante lo “Scapolare del Carmine” – o “abitino”. E’ possibile esprimere la propria devozione anche attraverso preghiera per la Madonna del Carmine.

Frasi buon onomastico Carmela, immagini simpatiche e video auguri Carmine

Per essere originali basta poco e se volete stupire chi festeggia il proprio nome proprio il 16 Luglio in occasione della festa della Madonna del Carmine, ecco alcuni auguri buon onomastico Carmelo per il fidanzato, il marito o per gli amici da condividere su Facebook o inviare su Whatsapp o per Sms.

Il tuo nome è musica per le mie orecchie: potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuno è speciale come te! Buon onomastico Carmine!

La Madonna del Carmine non può che apprezzare la tua bontà d’animo e la tua generosità: è bello festeggiarti perché per noi è stupendo starti vicino! Felice Onomastico Carmelo!

Tanti auguri di buon onomastico papà: per San Carmine non c’è regalo più bello che stare tutti insieme a festeggiare!

Ci sono poi anche frasi di auguri per l’onomastico di Carmela da inviare alla sorella, alla migliore amica, alla mamma o compagna di classe. Messaggi d’amore per la fidanzata ch si chiama Carmen, la ragazza o moglie: insomma, gli auguri più belli per chi festeggia il proprio onomastico oggi!

Ad una mamma super, gli auguri più dolci per il suo onomastico: un’occasione in più per dirti che sei la mamma migliore del mondo!

Non ci si può dimenticare di un nome come il tuo, soprattutto quando conosci una persona come te, capace di rendere unico un nome già speciale! Ti voglio bene amica mia, buon onomastico Carmela!

Il tuo nome è per me sinonimo di gioia, amore: possa il piccolo dono far brillare i tuoi splendidi occhi con uno dei tuoi sorrisi. Buon Onomastico!

La rosa più bella e splendente sei tu, amore mio: felice onomastico alla donna più speciale del mondo!

Video auguri onomastico per il 16 Luglio: immagini per la Madonna del Carmine

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali. I biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici come cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it: tante idee gratis e facili da inviare!

Sei tu il testimonial sulla FanPage CC: come? è semplice scopri come!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy