• Google+
  • Commenta
8 settembre 2015

Risultati test medicina 2015: domande, soluzioni e risposte dal Miur

Graduatoria Medicina 2016

Ultime notizie sui risultati test medicina 2015: domande, soluzioni e risposte ufficiali dal sito del Miur – Universitaly, ecco come conoscere la graduatoria definitiva e il punteggio minimo

Risultati test medicina 2015

Risultati test medicina 2015

Risultati Test Medicina 2015: tutte le domande e le risposte corrette della prova di ammissione alla facoltà di medicina dell’8 settembre. Domande e risposte esatte, soluzioni test medicina 2015 e quiz svolti. Ecco tutti i risultati test medicina 2015 di biologia, chimica, fisica, matematica,logica e cultura generale.

Oltre 60mila candidati hanno risposto alle domande della prova d’ingresso alla facoltà a numero chiuso ed ora ecco i risultati test medicina 2015 dell’8settembre: i quesiti su chimica, biologia e fisica sono stati troppo specifici, secondo quanto denunciato dagli studenti. Ma anche le domande di ragionamento logico e cultura generale del test d’ingresso a medicina sono risultate abbastanza complicate. Il Miur da Universitaly ha pubblicato tutte le risposte esatte e risultati test medicina 2015: le soluzioni daranno un primo risultato sull’esito della prova mentre si aspetta la data per la graduatoria nazionale.

Intanto è polemica sul quiz, ritenuto troppo difficile: quesiti troppo specifici e una preparazione liceale in molti casi insufficiente per rispondere bene alle domande.

Risultati test Medicina 2015: risposte corrette e soluzioni ufficiali da qui

Domande, risposte e soluzioni test di medicina 2015 (file completo) <<< clicca e scarica

Pochi minuti dopo la conclusione della prova d’ammissione alla facoltà di Medicina e Chirurgia sono arrivate le prime lamentele da parte di chi ha trovato il quiz decisamente troppo difficile. A destare maggiore preoccupazione sono state le domande di biologia e chimica, in molti casi ritenute poco adatte alla preparazione dei candidati. Tra le domande test medicina 2015 c’era anche l’Expo del 1900, e a sorpresa anche la domanda sul Presidente della Repubblica Italiana. Adesso i risultati test medicina 2015 metteranno a tacere tutti i dubbi e le incertezze degli studenti.

Il tempo a disposizione è stato ritenuto insufficiente per poter rispondere correttamente alle domande del test medicina 2015, anche se il calo degli iscritti ha reso la concorrenza meno agguerrita, gli aspiranti medici questa mattina hanno dovuto misurarsi con la difficoltà lamentata per la prova.

Quest’anno alla facoltà di Medicina si potranno iscrivere 1000 persone in meno rispetto all’anno scorso. Infatti il decreto del Miur ha specificato che il numero dei posti disponibili per la facoltà medica è 9.513, contro i 10.083 dello scorso anno.

Risultati dei test Medicina 2015: ricorsi previsti per sospette irregolarità

Le prime irregolarità registrate questa mattina provengono da Foggia, dove alcuni candidati sono entrati in ritardo, raggirando il controllo dei metal detector. Ma anche a Cagliari è protesta: infatti, stando alle prime dichiarazioni, le presunte irregolarità sono state causate da alcuni plichi ritenuti manomessi e fogli macchiati d’inchiostro che potrebbero compromettere l’esito della prova: ricorsi probabili secondo le prime dichiarazioni.

Irregolarità e ricorsi test medicina 2015

Irregolarità e ricorsi test medicina 2015

Neanche stamattina sono mancate proteste di chi rivendica il proprio diritto allo studio, anche per i corsi a numero chiuso. I militanti dell’Unione degli Universitari e della Rete degli Studenti Medi si sono dati appuntamento davanti al Ministero “Il futuro di migliaia di studenti deciso dall’ennesima lotteria” e tra flash-mob e proteste hanno detto “no” ad un sistema che non esitano a definire iniquo e zeppo di irregolarità.

A Roma, le proteste hanno mosso anche Link, Unione degli Studenti e Rete della Conoscenza, oltre alle tante iniziative messe in piedi dagli Indipendenti nelle varie città italiane come Roma, Napoli, Milano, Torino, Bologna, Bari, Salerno, L’Aquila, Campobasso, Pisa, Siena, Ferrara, Padova, Udine e Trieste.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy