• Google+
  • Commenta
9 novembre 2015

Concorsi forze armate: concorso esercito vfp1 e aeronautica 2015-2016

Concorsi forze armate

Ultime novità dal Ministero della Difesa su concorsi Forze Armate 2015/2016: bando Esercito vfp1 e nuovo concorso per l’Aereonautica

Concorsi forze armate

Concorsi forze armate

Continua il reclutamento di volontari vfp1 attraverso il concorso Esercito Italiano, ma i Concorsi Forze Armate non scaduti sono diversi.

A breve scadrà il bando per il concorso Marina Militare, che cerca 1500 volontari in ferma prefissata, mentre l’Aeronautica ricerca 45 Ufficiali.

La carriera militare da sempre affascina i giovani ragazzi che, terminato il diploma, iniziano a valutare quali sono le possibilità offerte e possibili Concorsi nelle Forze Armate.

In molti iniziano proprio attraverso il concorso Esercito vfp1, che proprio pochi giorni fa ha pubblicato il bando ufficiale con tutti i requisiti validi ai fini del calcolo del punteggio necessario per entrare in graduatoria. Anche quest’anno ci sono state delle novità, come l’eliminazione dei punti per il porto d’armi e l’introduzione di nuovi requisiti richiesti dal concorsco esercito 2016.

A breve scadrà anche un altro importante bando, il concorso Marina Militare vfp1 che cerca 1500 volontari pronti a mettersi in gioco e fare una delle esperienze più importanti e significative per la propria carriera professionale e non solo.

Entrare nell’Arma dei Carabinieri, nella Guardia di Finanza o nell’Esercito Italiano richiede tanti requisiti e sacrifici, ma molto spesso l’amore per questo stile di vita ripaga delle rinunce che comporta decidere di partecipare ai concorsi del Ministero della Difesa.

Concorsi Forze Armate: bando esercito vfp1 e requisiti e punteggio per fare domanda

Per entrare in graduatoria il bando per il blocco 1 di Marzo 2016 non richiede un punteggio minimo, ma per aumentare le proprie possibilità è necessario avere quanti più punti possibili. Il concorso esercito 2016 ha subito registrato un gran numero di adesioni per questo reclutamento che prevede l’ammissione di 1750 volontari.

Tra i Concorsi Forze Armate 2015/2016, il bando per l’Esercito Italiano è quello che ogni anno offre maggiori possibilità di intraprendere la carriera militare. Tra le novità del bando di novembre 2015, c’è l’assenza dell’assegnazione di un punto per la licenza del porto d’armi, e l’assegnazioni di punteggio per chi ha anni di esperienza in alcune delle nuove categorie ricercate.

Infatti ai candidati che intendono accedere ai posti previsti per «muratore», «meccanico di automezzi», «elettricista» e «idraulico, che hanno effettuato un periodo di inserimento alle dirette dipendenze di un’impresa del settore che risulti abilitata per le professioni di «muratore», «meccanico di automezzi»,«elettricista», «idraulico», e’ attribuito per ogni anno di attività continuativa un incremento pari a punti 1 fino a un massimo di 6 punti.

Ultime novità nei Concorsi Forze Armate 2015/2016

Ricordiamo che a breve sarà chiuso il bando Marina Militare vfp1: giovedì 12 novembre è la data ultima per procedere all’invio della propria candidatura.

Invece è stato bandito dal Ministero della Difesa il nuovo bando per l’arruolamento totale di 45 Ufficiali, con incarichi speciali delle Armi e dei Corpi dell’Aeronautica. La data prevista per la scadenza del concorso è lunedì 7 dicembre 2015 e possono partecipare tutti coloro i quali hanno i requisiti meglio specificati all’interno del bando ufficiale.

Tra i concorsi nelle Forze Armate ricordiamo anche Il concorso per titoli ed esami prevede la nomina di 11 Tenenti in servizio permanente per l’assegnazione di incarico normale nell’Aeronautica Militare. Si potrà inviare la propria candidatura entro il 19 novembre e le ubicazioni saranno ripartite in questo modo:

  • per il Corpo Sanitario Aeronautico vi saranno 6 posti;
  • per il Corpo del Genio Aeronautico le ubicazioni saranno 5, delle quali 2 nella classe chimica e 3 nella classe fisica.

© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy