• Google+
  • Commenta
1 dicembre 2015

Decorazioni Natale 2015 online: idee fai da te casa e albero di natale

Decorazioni Natale

Ecco le decorazioni natale 2015 OnLine: addobbi tradizionali e vintage decorazioni natalizie fashion e tendenze, idee fai da te homemade per la casa e l’albero di natale.

Decorazioni Natale

Decorazioni Natale

Le idee per le decorazioni Natale 2015 sono tante: vediamo quali sono le tendenze di quest’anno, e dove trovare gli addobbi per la casa e l’albero.

Tra stili e colori per addobbi e decorazioni natalizie, è facile fare confusione.

Ecco alcuni consigli e le idee per sapere come addobbare l’albero di Natale e preparare la casa per l’arrivo delle feste natalizie.

Ecco quali decorazioni Natale scegliere, Idee per chi ama il fai da te o per creare addobbi con i bambini.

Fare l’albero natalizio richiede tempo e pazienza, e per ottenere un risultato perfetto bisogna scegliere decorazioni Natale belle ed originali. Come ogni anno ci sono colori di tendenza per gli addobbi: quest’anno le palle di Natale devono essere rosa, oppure color rame, come impone il trend di quest’anno.

Per chi ama le decorazioni natalizie classiche, allora tutto è più semplice: online è possibile trovare tantissime idee tra addobbi, palline e alberi da addobbare.

Per chi ama le decorazioni handmade, allora gli addobbi fai da te sono realizzati con elementi naturali: frutta secca, pungitopo, candele e agrifoglio. Basta poco per creare uno splendido centrotavola di Natale, senza spendere tanto.

Ma gli stili natalizi sono tanti: shabby, moderno, nordico-norvegese o tradizionale. Prima di scegliere quali decorazioni acquistare quest’anno, meglio decidere prima quale stile seguire per addobbare la casa e l’albero.

Decorazioni Natale 2015: online o fai da te, ecco tante idee per gli addobbi natalizi

Per scegliere lo stile giusto in vista del Natale, potrebbe essere utile valutare quale sia la tendenza che meglio si adatta all’arredamento della casa.

Lo stile tradizionale si sposa perfettamente quasi con tutti gli arredamenti. Per chi intende addobbare l’albero di Natale con lo stile classico, allora è facile reperire esempi da seguire per ispirarsi e scegliere le decorazioni. Infatti, dall’Ikea a Maison du Monde, per le palle natalizie o le decorazioni Natale 2015 ci sono tantissime idee. L’importate è restare fedeli ai colori classici di questa festività: rosso, oro e verde. Ciò che farà la differenza è la cura per i particolari: candele, centrotavola, decorazioni all’uncinetto da appendere in casa o addobbi fai da te creati con elementi riciclati. Tutto diventa perfetto se bilanciato con la giusta armonia.

Per chi predilige lo stile naturale, allora la parola d’ordine è sobrietà. L’elemento centrale è l’albero, che deve essere pieno e folto, proprio come questo Albero di natale standard verde cm. 210 o di altra altezza a seconda dei gusti e possibilità.

Gli addobbi in questo caso possono essere anche creati con i bambini: ghirlande naturali fatte con i rami secchi, corone di Natale create con le pigne, oppure segnaposto particolari per stupire gli ospiti delle feste. Ritrovare tutto il significato del Santo Natale diventa anche un’occasione per arredare con stile, senza spendere tanto. Bastano pochi tocchi luminosi, magari dorati, e la casa è pronta per condividere tutti insieme lo spirito natalizio!

Lo stile nordico e shabby: le idee per decorazioni Natale 2015

La semplicità caratterizza lo stile shabby, che predilige decorazioni con materiali economici e low cost. Stoffa, legno, e decorazioni di colore beige o bianco. Il Natale potrebbe diventare un’occasione perfetta per chi ama lavoretti fai da te: realizzare un centrotavola con candele, o magari decorazioni per l’albero con lo spago è semplice e divertente.

Anche lo stile nordico norvegese è perfetto per chi ama la semplicità, senza rinunciare alla tradizione. Tra le decorazioni natale 2015 no può mancare un runner per il tavolo della cucina o del soggiorno, magari rosso e con fantasie scozzesi. Ma anche ghirlande di agrifoglio, anche artificiali, così da poter essere riciclate l’anno successivo. Ma anche cuscini, porcellane delicate e decorazioni in vetro: anche su Dalani potrete trovare tante idee per creare lo stile perfetto per la vostra casa.

Come pure Zara Home offre diverse idee per chi ama lo stile nordico, minimal, ma sempre elegante e chic. Anche qui sono i particolari a fare la differenza, e anche per la tavola delle feste non mancano le idee per il tovagliato o gli altri accessori d’arredo.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy