• Google+
  • Commenta
29 Novembre 2018

Albero di Natale 2018: tendenze fai da te, addobbi e colori

Albero di Natale 2018
Albero di Natale 2018

Albero di Natale 2018

Consigli su come fare un albero di natale artificiale e di qualità: idee, tendenze e colori per le feste natalizie.

Le festività natalizie si avvicinano e molti iniziano a chiedersi: “quali decorazioni natalizie fai da te per la casa acquistare? Le ultime tendenze per gli addobbi di natale 2018? Quali i colori del Natale 2018? Come possono essere gli addobbi di natale? E quali nuove idee?” Queste le domande a cui risponderemo oggi su come fare un albero di natale.  Il natale 2018 è contraddistinto da uno stile elegante ed elaborato. Riprendendo le nuance e gli ornamenti del barocco e rococò, il trend natalizio è ispirato al passato. Colori in oro, abbinati a toni scuri ed intensi come il marrone, il blu notte ed il rosso scuro, rendono preziose le sofisticate le atmosfere di questo natale.

Lusso, voglia di osare ed eleganza sono le parole da confessare a chi ha voglia di trascorrere un natale che ricordi lo sfarzo dei palazzi del 1600.

Candelabri intrecciati, twig ball, sfere luminose con luci rigorosamente gialle, candele oro e argento, queste le decorazioni e gli abbinamenti cromatici da adottare per chi è ricerca intensità e raffinatezza.

Creare un ambiente rilassante, soprattutto durante le feste natalizie è fondamentale e per questo far conoscere le tendenze del natale 2018 è il nostro obiettivo.

Albero di Natale 2018: come fare per addobbarlo in fai da te, idee tendenze e colori di moda

Abbiamo compreso quali colori ed ornamenti contraddistinguono il natale 2018, ma come bisogna fare per addobbare un albero di natale?

Novembre è il mese in cui in televisione, in strada e in alcuni supermercati le pubblicità imperversano. Soprattutto nei centri all’ingrosso per la casa possiamo trovare alberi e decorazioni di ogni tipo, dalle decorazioni orientali a quelle classiche, fino a tentare di osare orientandosi anche verso il country. Se andiamo a scoprire le origini del natale vediamo che nella nostra tradizione cristiana non esiste un periodo in cui si decoravano le case. Quindi da dove nasce l’usanza di addobbare le proprie case e quali sono i passaggi da compiere per realizzare degli addobbi natalizi adatti alla propria abitazione?

La tradizione degli addobbi natalizi nasce in particolar modo in America. Per ogni americano il Natale è luce, è scintillio e talvolta si rasenta il kitch.

In Italia, in realtà non vi è un significato particolare, ma per ogni famiglia diventa importante addobbare le proprie case in segno di festa fino al sei gennaio.

Comprare un albero di natale finto realistico è il primo passo per poter realizzare le prime decorazioni. Scegliere fiocchi e nastri decorativi in tessuto, palline di natale bianche, di polistirolo o in vetro, poi caratterizzano la costruzione di un albero. Per concludere, infine ed abbellire il tutto, è importante inserire all’interno dell’albero luci colorate bianche, rosse o dorate.

Colori dell’albero di Natale 2018: quali scegliere, palline e colori

Abbiamo compreso come e dove nasce la tradizione degli addobbi natalizi, ma quali e quante atmosfere possiamo creare con una giusta scelta degli addobbi?

Il colore trend di quest’anno, è l’oro. Per creare un albero interessante, carico di colori tenui ed eleganti possiamo scegliere delle palline in vetro con dei fili d’oro disegnati su di esse. Sceglierle proprio dorate, in tessuto, in velluto o di carta. Possiamo inoltre inserire tra un ramo e l’altro dell’albero dei fiori dorati in plastica. Delle piccole ghirlande che danno colore e soprattutto un nuovo valore all’albero. Inoltre per gli appassionati delle composizioni o degli alberi inusuali, può essere comprato del cioccolato, può essere legato ed inserito tra i rami. In questo modo la carta esterna del cioccolato crea una decorazione molto particolare. Dopo aver compreso come e in quali punti dell’albero inserire le varie decorazioni acquistate, si può passare alla fase finale: l’inserimento delle luci e del puntale a forma di stella.

Anche qui le idee per le diverse decorazioni non possono mancare. Attraverso le luci, posizionate o all’interno dell’albero che formano un contorno o a cascata, dall’alto verso il basso, il nostro albero di natale può acquisire una bellezza unica. Ecco quali sono i nostri consigli su colori e decorazioni per il natale 2018. Un natale all’insegna dell’eleganza e dei colori sobri, che proietteranno, chi vorrà seguire questa tendenza in un ambient storico, del 1600.

Google+
© Riproduzione Riservata